|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
informazione linee 12+ alimentatori
salve a tutti ho una gtx 260 e dovrei prendere un alimentatore e sono indeciso trta corsair vx550w o l'enermax pro82+ 525w....una però ha una sola linea 12+ mentre l'altro 2 linee...ma la mia scheda ha 4 connettori per il molex della scheda video...dunque io avreibisogno di 4 linee 12 + o sbaglio??per favore spiegatemi il discorso delle linee 12+ e come funzionano...in rapporto alla mia scheda...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vanno bene entrambi per la tua scheda.
non devi preoccuparti delle linee di alimentazione a 12V ma delle spine pci-e che hanno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioè???non le devo usare??devo usare i connettori cforniti nella scatola^??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è meglio usare quelli o quelli forniti nella scatola per la scheda video??cmq quelli per la cpu,io ho un solo attacco...cioè ne userei uno solo...va bene lo stesso...va bene lo stesso??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Meglio quelli direttamente dall'ali, ma la differenza non la noteresti.
Va bene lo stesso. Ne colleghi uno ovviamente.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
però non mi ricordò più dove l'avevo letto ma ad alcuni avevano dato problemi...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
collegare direttamente i molex dell'alimentore alla scheda video..perchè non portava abbastanza potenza e quindi dava cali di prestazione e altro...e che per questo consigliavano di utilizzare i molex forniti nella scatola
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Saranno stati alimentatori scadenti.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no no mi sembra che fosse uno valido...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comunque sia.
Se puoi, usa i connettori PCI-E presenti già nell'ali. Se devi usarne uno esterno (formato da due molex che si uniscono in un 6/8 pin) usa due molex di cavi distinti.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cioè??ho 2 molex che finisco in un unico pin da 6...e devo attaccare 2 pin da 6
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il Corsair VX550 ha uno spinotto PCIe a 6 poli e quello lo attacchi alla scheda video. Nel caso che la scheda video abbia bisogno di essere alimentata con due spinotti PCIe a sei poli allora usa anche uno dei cavi forniti nella confezione attaccando i due molex che ha all'estremità a due cavi diversi dell'ali in modo da bilanciare il prelievo di corrente e quindi attacchi anche il secondo spinotto a sei poli (che si trova all'altra estremità del cavo) alla VGA. Spero che il tutto sia comprensibile.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series Ultima modifica di Blustorm74 : 09-01-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e se voglio utilizzare i 2 molex forniti nella scatola come li devo attaccare??essendo 2 connettori da 6 pin ciascuno con 2 molex da 4 pin...quindi in totale 4 molex da 4 ppin dovrei collegarli a 4 linee diverse??
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il VX550 ha un cavo 8pin PCI-E e uno 6pin PCI-E. Quindi tranne SLi/CF che richiedano 4 connettori totali, potrai usare quelli diretti dell'alimentatore. Non vedo perchè dovresti usare quelli forniti nella confezione.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma perchè così sono sicuro che porti la tensione giusta...mentre alcuni su questo sito con alimentatori validi lamentavano il fatto che i connettori pci-e dell'ally non portavano abbastanza corrente
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli alimentatori che hai scelto sono ottimi e non avrai nessun problema ad usare i connettori senza adattatori.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.