|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Problema Backup XP
Salve,
Ho provato a fare un backup della mia partizione con s.o. XP su un altro HD (identico al primo!) con Partition Magic. PM mi dice che per fare una copia conforme le partizioni devono avere dimensioni identiche e la destinazione deve essere impostata come attiva per essere avviabile. Bene, confermo tutto e l'operazione sembra andare a buon fine. Se però provo a scambiare gli HD, windows non parte dicendo che manca il file hal.dll ! Ho rifatto la copia una seconda volta ed ho controllato con kompare che tutto sia identico eppure il problema all'avvio si ripete (hal.dll è sicuramente presente) I due HD sembrano identici eppure uno parte e l'altro no, che ho sbagliato ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se hai collegato tutti è due gli HD assime è normale l'errore,devi modificare il boot.ini. XP su due dischi diversi, infatti cambia il numero del parametro rdisk, che indica la presenza di due hard disk: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NoExecute=OptIn
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 04-01-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Dunque, provo a spiegarmi meglio.
Io voglio 2 HD uguali e non saranno collegati contemporaneamente, ma vorrei che collegando l'uno o l'altro il comportamento sia lo stesso, cosa che invece ora non avviene. Al momento della copia della partizione PM ha modificato il booy.ini come segue [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (#1)" /noexecute=optin /fastdetect Ora sia che li collego entrambi che singolarmente l'HD1 parte regolarmente, l'HD2 segnala errore. La cosa avviene sistematicamente anche invertendo gli attacchi S-ata.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora bisogna fare un pò di chiarezza:
- Se gli HD sono collegati insieme,entrambi gestiti da un solo boot.ini (menu di scelta in avvio),allora il boot.ini deve stare solo in c:\ ed esser questo: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NoExecute=OptIn - Se scolleghi il primo,e lasci solo il secondo (deve contenere tutti i file di avvio),deve avere nella sua root il boot.ini così: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect Se invece non usi il boot di xp,ma usi gestire l'avvio singolarmente da un boot menù diverso,o gestirlo da Bios,allora entrambi gli HD devono avere nella loro root il proprio Boot.ini equivalenti cioè: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect Naturalmente gli script del boot.ini sono ridotti,bisogna completarli,come nelle descrizioni precedenti.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-01-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.