|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Aggiornamento Scheda video media, in attesa di novità
Buongiorno a tutti
Devo far la classica domanda sull'agggiornamento della scheda video indicando pero' le motivazioni. Al momento ho un pc cosi' formato: Scheda madre Asus PV5M-VM (fascia medio bassa) Intel Dual core 4600 mi pare, purtroppo non sono a quel pc ora. 1 giga di Ram COrsair da portare a 2 Windows Vista business originale 2X Hard disk Maxtor 7200 8M Video integrato intel Monitor Nec 19 Pollici 4:3 Case Tower Shiftec (meglio prevenire :-) ) Alimentatore basso rumore LC Power 600 W Negli ultimi tempi ho tralasciato la grafica in quanto ho preso una PS3 che gioco su Samsung HD, oltre che per vedere dvd e Blu Ray. Vorrei pero' ora aggiornare un poco la sezione video per poter vedere filmati e giocare. Siccome il vero cambio di pc lo vorrei far a fine prossimo anno in quanto usciranno presumibilmente Windows 7, USB 3.0, si affermeranno i Icore7 e schede video con nuovi sistemi di gestione fisica e aiuto gpu ero indeciso su delle schede video di fascia media-medio/bassa. Ecco qui la mia idea: Leggendo i giudizi sulla rivista PC professionale di Dicembre di una comparativa di 40 schede video, volevo optare su una Sapphire 4850 HD 512 o in extremis su una 4870 HD 512. Il fatto è che vorrei avere una grafica discreta (tipo PS3 se possibile), senza spendere cifre folli. Ho visto su Eprice che danno la 4850 HD a 140 euro fino ad esaurimento. Visto che voi siete piu' ferrati in materia vorrei qualche consiglio sulla qualità di quella scheda video.. per intenderci Crysis è in grado di girare in maniera decente su una configurazione simile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se posso.. come mai sconsigli ATI e mi consigli Nvidia, nonostante la rivista pC professionale dica che sia la migliore come qualità e prezzo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per la tua risoluzione che probabilmente è 1280x1024 basta una 8800GT
ma a 125€ trovi la 4850 che è nettamente migliore è come scritto sulla rivista ha il miglior rapporto qualità/prezzo.La Gtx+ costa troppo ed è sulla stessa fascia di prestazioni della 4850 Se prendi la 4850 stai sicuro che giochi al max dei dettagli anche con Crysis |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
lascia stare la 9800 gtx+, costa troppo e va uguale o quasi (pochi fps di differenza) della 4850 che costa molto meno (risparmi 25€
....poi dipende dalla risoluzione che utilizzi...... Ultima modifica di Axelt : 30-12-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.