|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link al video: http://www.tvtech.it/video/237/shape...re-dimensioni/
Shapeways permette di creare oggetti reali a partire da modelli virtuali in tre dimensioni, grazie alla tecnica del 3D Printing. Dal sito è possibile creare e ordinare oggetti personalizzati, realizzati in plastica Click sul link per visualizzare il video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
Bellissimo!
![]() Ma che materiale è??? ![]() ![]() ![]() Mi faccio costruire il case..... ![]() P.S.: il prezzo sarebbe altino ma l'idea non è stupida....
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
parla di nylon, come metti dentro la cpu prende fuoco tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non per fare il pignolino, ma qwello ha inventato l'acqua calda... ha preso stampanti 3D per la prototipazione rapida (esistono da oltre 15 anni) e ne ha fatto un "service" per realizzare tutte le cavolate che vengono in mente a chi ha voglia di spendere qualche spicciolo per farsi fare un modellino...
a quel punto molto meglio la prototipazione capace di creare modelli funzionali, in materiali adatti all'uso (metalli, ottenuti dalla sinterizzazione delle polveri)... ma lì i costi sono diversi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
beh è di costi che si parla di fatto...
ma poi lo dice il servizio stesso che è un servizi consumer derivato dal business ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e infatti proprio i costi sono la cosa interessante!
Paganetor ha ragione, non ha inventato niente di nuovo... ma giusto per fare un esempio, proprio all'esame di prototipazione rapida abbiamo dovuto portare dei modelli in scala dei gioielli prodotti... questo diciamo un anno fa circa. Ebbene, per un oggettino di pochi centimetri (più piccino di quello che ha indicato come 8$ ), mi è costato 15 euro ![]() ...ovviamente mi sono dovuto recare li a portare il file ed assicurarmi che la stampante lo leggesse correttamente, e son dovuto tornare il giorno dopo a prenderlo... ah, e stando ben attento perché era fragilissimo ![]() a sto punto, mi faccio ristampare tutta la serie di pendenti e me la tengo, vuoi mettere la soddisfazione ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
Quote:
![]()
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
secondo voi la protitipazine rapida....può essere anceh utilizzata x realizzare ingranaggi realmente funzionanti:
nel senso che io ho un ingranaggio in teflon e dovrei sostuituirlo...ma con questa plastoca secondo voi regge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io già vedo il futuro: la commercializzazione in massa di statuette di personaggi degli anime japponesi.
![]() ![]() ![]() Così tutti gli otaku potranno scaricarsi da internet i modelli (magari in posizioni ancora più spinte) dei loro personaggi preferiti ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
il problema è la coppia che l'ingranaggio deve trasmettere e i conseguenti sforzi sulle superfici dell'ingranaggio.. due calcoli a mano e hai il risultato.. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
veramente molto bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.