Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 23:13   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
AlTappone Show!!!!!

Quote:
Il premier alla Farnesina: "Sono sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena
Può darsi che dica cose strane. Prendete tutto con beneficio di inventario"
L'invidia di Ciampi e la Fed comunista
Berlusconi show davanti agli ambasciatori
Al capo della rappresentanza diplomatica a Washington: "Ma non sei abbronzato?"

L'invidia di Ciampi e la Fed comunista Berlusconi show davanti agli ambasciatori
ROMA - Arriva annunciando di essere sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena e avvertendo che forse dirà cose strane. Prosegue dicendo all'ambasciatore a Washington che si aspettava di trovarlo abbronzato. Fa un intervento in cui esalta il suo operato e quello del suo governo, a cominciare da quella che definisce la "politica delle pacche sulle spalle". Afferma di avere un gradimento bulgaro, sprona all'ottimismo di fronte alla crisi economica e collega le decisioni della Fed al comunismo. E parla dell'invidia di Ciampi. Alla conferenza degli ambasciatori alla Farnesina va in scena un vero e proprio Berlusconi show, fatto di gag e scherzi praticamente su qualsiasi argomento.

Le prime battute. Arrivando alla Farnesina il presidente del Consiglio avverte: "Non ho bevuto acqua, sto bene, ho fatto due punture di Voltaren e può darsi che dica cose strane perciò prendete tutto con beneficio di inventario".

Poi scherza con l'ambasciatore a Washington Gianni Castellaneta: "Doveva essere abbronzato - dice riferendosi alle sue frasi sull'abbronzatura di Barack Obama - Ti devi adeguare. Io ho addirittura un orologio con il volto di Obama".

Il bicchiere d'acqua. Prima di iniziare il suo intervento, Berlusconi fa dell'ironia sul leggero malessere che ha colto Emma Marcegaglia dopo che aveva bevuto dell'acqua durante la sessione mattutina della conferenza degli ambasciatori: "Sto bene - dice - non ho bevuto acqua". Poi fa un "atto di fiducia nella diplomazia italiana" e beve un bicchiere d'acqua

L'evasione fiscale e la pianta in nero. Il premier parla anche del problema dell'evasione fiscale, ovviamente a modo suo. Dopo aver fatto presente che è "un patito della botanica" e che nella sua villa in sardegna ha "costruito degli orti unici al mondo, con il record di 850 specie diverse di ibiscus", racconta che di recente un vivaio gli ha proposto l'acquisto di una pianta 'in nero'. "Pensate che per vendermela mi hanno detto che con fattura costava 100mila euro, e senza 50mila: non gli ho mandato la Guardia di finanza perché non faccio queste cose ma se riescono ad arrivare a tanto con il presidente del Consiglio, pensate in che situazione ci troviamo".

La Fed e il comunismo. Con una risata Berlusconi dice anche che con la decisione della Fed di portare il tasso di interesse prossimo allo zero "in questo momento il capitale non conta niente, siamo al comunismo". "E' un paradosso - aggiunge - il capitale soffre l'inflazione e non ha nessuna possibità di rendimento". Per Berlusconi, quindi, "bisogna investire il capitale non depositandolo nelle banche ma nelle aziende".

L'invidia di Ciampi. I continui inviti dell'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi affinché Berlusconi lasciasse l'interim del ministero degli Esteri, assunto dopo le dimissioni di Ruggero? "Tutta invidia...". A ricordare l'episodio è il sottosegretario Gianni Letta, che dice: "Berlusconi lavorava agli Esteri con passione, ma Ciampi ogni giorno ci sollecitava: 'quando finisce questo interim?'".
Berlusconi lo interrompe sorridendo: "Tutta invidia!".
Letta incassa e riprende la parola: "Passavano le settimane, i mesi, un semestre e Berlusconi era ancora lì. Un giorno Ciampi mi volle parlare in privato. Silvio poi mi chiese cosa mi avesse detto il presidente. Gli risposi che mi aveva detto che eravamo arrivati a un limite insuperabile". Pausa ad effetto, poi la conclusione: "Silvio mi rispose: 'Se insiste ancora, lascio il governo e resto alla Farnesina...".

I sondaggi. "Il gradimento verso il presidente del
Consiglio è al 72% mentre il governo al 50% di consensi". Il premier sottolinea che "si tratta di percentuali bulgare e che ora si può andare solo in discesa ma spero che questo non succeda".

A Letta: "Fai schifo". Berlusconi elogia ancora una volta Gianni Letta: "Io faccio Superman con i miei nipotini, lui fa Superman tutti i giorni a Palazzo Chigi". Poi racconta di come, ogni volta che lo chiami per commentare un articolo, Letta lo abbia già letto prima di lui. "Non so come fa a leggere tutto - scherza Berlusconi - ha un sistema di lettura trasversale. Fai schifo, Gianni. Fai schifo".

Brunetta. Il premier parla in termini lusinghieri anche di Renato Brunetta: "E' un ottimo ministro". "Non stiamo a guardare - aggiunge - alle cose eclatanti che dice e che possono sembrare di pura comunicazione...". Un elogio che forse mira a far dimenticare la battutaccia del mattino, quando Berlusconi, parlando con i dipendenti di palazzo Chigi che rumoreggiavano al solo sentire il nome del ministro della funzione pubblica, se ne sarebbe uscito con un: "Simpatico o no, di certo non si può dire che sia alto...".

(18 dicembre 2008) Tutti gli articoli di politica

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...i-battuta.html
Old 18-12-2008, 23:22   #2
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Ti giuro....faccio fatica a quotare un pezzo che sia più divertente di un altro.
Non riesco...ho riso dall'inizio alla fine.Letteralmente.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:25   #3
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
anche obma è comunista

BERLUSCONI: LA MOSSA FED SUI TASSI E' COMUNISTA

http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=652666
Old 18-12-2008, 23:27   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Fai schifo Gianni... fai schifo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:32   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
spero per lui che sia una battuta

Quote:
ho fatto due punture di Voltaren
Old 18-12-2008, 23:36   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Ti giuro....faccio fatica a quotare un pezzo che sia più divertente di un altro.
Non riesco...ho riso dall'inizio alla fine.Letteralmente.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:39   #7
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...i-battuta.html

Il premier alla Farnesina: "Sono sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena
Può darsi che dica cose strane. Prendete tutto con beneficio di inventario"

L'invidia di Ciampi e la Fed comunista
Berlusconi show davanti agli ambasciatori

Al capo della rappresentanza diplomatica a Washington: "Ma non sei abbronzato?"

Old 18-12-2008, 23:40   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
acciderbolina che battute.
Old 18-12-2008, 23:40   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
allora le cassate che dice di continuo potrebbero essere causate da questo farmaco... una volta non era così

comunque sia ha detto bene di letta che è un mulo e che i soldi bisogna investirli se non li si vuol vedere dimezzare di potere d'acquisto in due anni
Old 18-12-2008, 23:45   #10
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
beh la stragrande maggioranza dirà che fa ridere è simpatico...è un italiano come noi
non sposta un voto in negativo ma solo in positivo
normale in italia in altri paesi chissà
Old 18-12-2008, 23:52   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
In testa, gliel'avranno fatto il voltaren....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 02:36   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

Non ci credo
Ma sa che non gli hanno iniettato del Voltaren
Old 19-12-2008, 08:27   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma da quando il voltaren ha questi effetti?
Old 19-12-2008, 08:32   #14
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma da quando il voltaren ha questi effetti?
Beh, se fosse tagliato con l'eroina, probabile
Old 19-12-2008, 08:53   #15
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
La Fed e il comunismo. Con una risata Berlusconi dice anche che con la decisione della Fed di portare il tasso di interesse prossimo allo zero "in questo momento il capitale non conta niente, siamo al comunismo". "E' un paradosso - aggiunge - il capitale soffre l'inflazione e non ha nessuna possibità di rendimento". Per Berlusconi, quindi, "bisogna investire il capitale non depositandolo nelle banche ma nelle aziende".
incredibile ! è un loop che penso non finirà mai , riesce sempre a rinnovare il posto dove vede comunisti o "cose comuniste"
..... ma perché gli italiani sono così @@ ?!?!?!?!
Old 19-12-2008, 09:15   #16
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Sarà il Voltaren colombiano.
Quello che gli passa il fratello.
Old 19-12-2008, 09:18   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mi vien da piangere...
Old 19-12-2008, 09:19   #18
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi vien da piangere...
Fidati...è una promessa.Un giorno ci toglieremo la soddisfazione di vederlo fuggire dal paese.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:32   #19
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non esisterà mai più al mondo un capo di stato così. Ma guardatelo... chi riuscirebbe a definirlo un dittatore? un tiranno? un mafioso? A fronte di questi siparietti nemmeno il più fervente cheguevara riuscirebbe a trattenersi dal fare un sorrisino divertito...

Berlusconi è agli occhi degli italiani (non tutti, ma moltissimi, e smepre di più dopo questi spettacolini) un "simpatico bricconcello", e agli occhi degli stranieri un giullare. A lui va bene così, perchè ricordiamolo...
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:36   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Immagino cosa gli ha detto quello che gli ha fatto l'iniezione...

Sembra talco ma non è... serve a darti l'allegria...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL