|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...chi_27475.html
A distanza di qualche anno dall'introduzione della garanzia di 5 anni per tutti i modelli a catalogo, Seagate ci ripensa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
sara' che i seagate barracuda da 500gb 16mb si rompono un po' troppo spesso?....su 5 ne ho mandati 4 in rma......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
io mi gratto. Ho preso un seagate barracuda 500gb 32mb sata2 da neanche un mese
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
boh a me basta che continuino a tenerla sugli esterni.... e comprero' sempre e solo seagate
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
forse si stanno preparando alla profezia Maya che investirà la Terra nel 2012...almeno dovesse friggersi tutto, non sono costretti a cambiarli in garanzia
![]() più probabile che i loro dischi durino meno di 5 anni (soprattutto se utilizzati 24/24) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi io ne ho comprato uno qualche giorno fa. per avere la garanzia di cinque anni che devo fare? Basta tenere lo scontrino oppure devo anche registrarmi sul sito?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
anche 3 anni sono sopra la media, gli altri danno i 2 previsti per legge e poi tanti saluti e poi è vero, se un disco nasce male i problemi la dà subito altrimenti con uso intelligente problemi non ne da, personalmente non ho mai sostituito un hd per rottura ma solo per riempimento
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
chia acquista un SG prima del 3 gennaio ha comunque 5 anni di garanzia...
Se no sarebbe una truffa: "ti vendo un disco, hai 5 anni di garanzia" Poi, un mese dopo ti dico "ritiro tutto! ne hai 2!!!" però per attivarla non so come si debba fare ^.^ faranno fede l'etichetta ed il seriale sul disco, qualora non manomessi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
rincuora sapere questa notizia giusto ora che mi è partito quello da 500gb. cmq preferivo seagate proprio per la garanzia più lunga, per il resto, ormai, uno vale l'altro a meno di non prendere serie sfigate. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
PS: in caso si sia perso lo scontrino è ovviamente possibile attivare la procedura di RMA diretto anche nei primi 2 anni...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me la Seagate non so perchè, nonostante sia come numeri di vendita la prima del settore non mi ispira molta fiducia
ok adesso se ne sono usciti con il tera e mezzo, prendendosi la leadership come capienza, ma come silenziosità, consumi e calore (e probabilmente anche un po' l'affidabilità) Samsung e Western Digital sono superiori non a caso i migliori 3.5" dell'ultima generazione sono usciti proprio da queste due aziende |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Quote:
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non credo che la data di termine della garanzia sia esattamente 5 anni dopo quella di acquisto, Seagate penso usi quella di produzione dell'unità. Questione di 1-2 mesi in meno.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Perchè esistono dei seagate che durano più di 5 anni?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io sono sempre stato scettico verso WD, ma non tanto in termini di affidabilità, rumorosità (capitano i dischi più o meno rumorosi con qualunque produttore...) o altre caratteristiche delle loro unità, piuttosto per la politica molto appariscente ma sostanzialmente inutile, vedi i famosi raptor... Belli finchè vuoi, ma sostanzialmente inutili, dato che a parte 4 gatti su questo e su pochi altri forum, ben poche persone hanno osato fare un acquisto tanto insensato Ummmmm... sì?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
boh io ne ho avuto un paio, acquistati proprio perchè avevan 5 anni di garanzia....e mi son trovato benone.
1 l'ho mandato in rma a milano al centro seagate (mi è scivolato dalle mani mentre era acceso ed è morto
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: verona
|
non capisco tutto questo scandalo, la garanzia di 3 anni è applicata SOLO ai dischi OEM, ovvero i dischi che la seagate vende alle varie marche per produrre pc completi (asus, acer, dell, ecc....)
Di conseguenza a noi utent finali non cambia praticamente nulla, perchè chi compra i dischi "sfusi" sono comunque coperti dai 5 anni.....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
Ho letto, praticamente o si compra il disco con tutta la scatola bella retail (5anni), oppure se si acquista il solo disco la garanzia è di 3. Abbastanza brutta questa mossa di seagate, peccato
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.