Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2008, 19:05   #1
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
[3d uniti] Berlusconi: «La Costituzione si può cambiare»

ma non la aveva già cambiata ??


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero


Berlusconi: «La Costituzione si può cambiare»

«La Costituzione si può cambiare e poi l'ultima parola spetta ai cittadini.
Ci sono due votazioni con 6 mesi di tempo l'una dall'altra poi a decidere se la riforma sarà giusta saranno i cittadini. Questa è la democrazia». Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione del libro di Bruno Vespa, parlando della possibilità di fare la riforma della giustizia cambiando la Costituzione.
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:07   #2
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:08   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ma non la aveva già cambiata ??


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero


Berlusconi: «La Costituzione si può cambiare»

«La Costituzione si può cambiare e poi l'ultima parola spetta ai cittadini.
Ci sono due votazioni con 6 mesi di tempo l'una dall'altra poi a decidere se la riforma sarà giusta saranno i cittadini. Questa è la democrazia». Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione del libro di Bruno Vespa, parlando della possibilità di fare la riforma della giustizia cambiando la Costituzione.
Ma anche no.
Non è mica detto che non gliela boccino di nuovo la riforma della costituzione (a lui ed ai leghisti).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:27   #4
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
mi convinco sempre più che in Italia non si viva più in uno stato di diritto
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:30   #5
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
Non tocchino la costituzione !
xche' e' stata fatta quando ancora si credeva in qualcosa di giusto...
ora verrebbe cambianta solo per avvantaggiare gli interessi di qualcuno...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:31   #6
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
E' come il paradiso! No al dialogo! Cambiamo la costituzione!

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...ne-penale.html

Il premier a favore di una modifica delle norme primarie
"E poi l'ultima parola spetta ai cittadini: saranno loro a decidere sulla riforma"
Berlusconi: "No al dialogo con l'opposizione
Giustizia, cambieremo la Costituzione"
Anche il ministro della Giustizia Alfano per la distinzione delle carriere
E sull'azione penale dice: "Obbligatoria, ma bisogna fissare delle priorità"

Berlusconi: "No al dialogo con l'opposizione Giustizia, cambieremo la Costituzione"

Angelino Alfano
ROMA - La Costituzione non può essere considerata un ostacolo alla riforma della giustizia. Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "La Costituzione si può cambiare e poi l'ultima parola spetta ai cittadini. Ci sono due votazioni con 6 mesi di tempo l'una dall'altra poi a decidere se la riforma sarà giusta saranno i cittadini. Questa è la democrazia". Di contro, Berlusconi chiude al dialogo con l'opposizione: "Con questa opposizione non c'è possibilità di dialogare. non si può parlare con chi mi paragona ad Hitler, a un dittatore argentino, con chi mi accusa di essere il diavolo e non si permette di dire una parola sulla moralità pubblica. Non mi siederò mai a un tavolo con codesti individui".

Quanto ai contenuti della riforma, il premier ribadisce, durante la presentazione del libro di Bruno Vespa: "Le idee sulla giustizia le abbiamo chiare: siamo per la separazione degli ordini, non voglio dire delle carriere, ma degli ordini sì. Questo significa che chi giudica farà parte di un ordine e chi rappresenta la pubblica accusa farà parte di un altro ordine e quando dovrà andare a parlare con il giudice dovrà ottenere un appuntamento, bussare alla sua porta e dargli del lei".

"Il mio governo? E' il Paradiso". Discutendo poi del nuovo libro di Vespa, Berlusconi ha detto: "Mi ricorda il passo del poema dantesco, anche qui c'è un nuovo inizio: c'è l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso". Vespa lo interrompe per chiedere: "Il Paradiso sarebbe lei?".
"Il Paradiso - replica Berlusconi sorridendo- sarebbe il governo attuale che promette all'Italia quel cambiamento che è davvero necessario". E, sull'ampio consenso del suo governo, il premier ricorda: "Gli italiani vogliono che io vada avanti. Ho il 68% della loro fiducia secondo gli ultimi sondaggi".

L'intervento del Guardasigilli. Sui contenuti della riforma si è soffermato stamane anche il guardasigilli Angelino Alfano parlando a "Panorama del Giorno", su Canale 5: "Non interverremo sul principio costituzionale dell'obbligatorietà dell'azione penale, ma sul suo funzionamento", ha chiarito stamane il ministro.

"Il pubblico ministero - ha ricordato - ha l'obbligo di esercitare l'azione penale, e questo principio è sacrosanto, il problema è quando le notizie di reato sono troppe e diventa quindi indispensabile una selezione. Ne parleremo nel nuovo anno, ma si pensa ad una legge ordinaria, per individuare dei canoni di priorità".

Quanto alla divisione delle carriere, Alfano ha ribadito che il governo pensa ad interventi di "rango costituzionale" per fissare parità tra accusa e difesa. Per "centrare l'obiettivo di rendere pari il pm che accusa con il cittadino che si difende attraverso l'avvocato - ha spiegato ancora il ministro - occorre che il giudice sia terzo, sia equidistante''. In questi anni, ha lamentato Alfano, "la parità non c'è stata, giudice e pubblico ministero fanno parte dello stesso ordine e c'è quindi uno sbilanciamento".

Sempre per via costituzionale, il governo pensa anche a una modifica nel numero dei componenti del Consiglio Superiore della Magistratura e della sua sezione disciplinare, ma Alfano ha chiarito che la riforma della giustizia, oltre alla fase di intervento su alcuni dettati costituzionali, avrà anche "due fasi ordinarie", che riguarderanno le riforme del processo civile e del processo penale. "L'obiettivo - spiega Alfano - è quello di ridurre i tempi del processo civile, considerando i 5 milioni di procedimenti pendenti. Speriamo che il nuovo assetto possa aversi per l'inizio del nuovo anno".

Per quanto riguarda la riforma del processo penale questa si rende necessaria, secondo il ministro, "per avere maggiore efficienza e certezza della pena". "Spero potremo occuparcene già prima di Natale", ha concluso Alfano.

(10 dicembre 2008)

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:32   #7
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3170
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
mi convinco sempre più che in Italia non si viva più in uno stato di diritto
non per difendere berlusconi ma se un governo ha più dei 2/3 del parlamento domani può anche restaurare la monarchia.. cambiando la costituzione...
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:34   #8
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882096 doppio
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:35   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
non per difendere berlusconi ma se un governo ha più dei 2/3 del parlamento domani può anche restaurare la monarchia.. cambiando la costituzione...
No, la costituzione non permette di cambiare la costituzione.
Solo la seconda parte della costituzione può essere cambiata (ed i costituzionalisti sono abbastanza rigidi in merito).
La prima parte (la "forma repubblicana") non può essere alterata.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:39   #10
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Ho come il sentore che stanno tirando troppo la corda.
Attenzione.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:42   #11
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ho come il sentore che stanno tirando troppo la corda.
Attenzione.
Speriamo si spezzi sta corda...

Almeno qualcuno giustamente, ci rimane impiccato
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:56   #12
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ma non la aveva già cambiata ??


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero


Berlusconi: «La Costituzione si può cambiare»

«La Costituzione si può cambiare e poi l'ultima parola spetta ai cittadini.
Ci sono due votazioni con 6 mesi di tempo l'una dall'altra poi a decidere se la riforma sarà giusta saranno i cittadini. Questa è la democrazia». Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione del libro di Bruno Vespa, parlando della possibilità di fare la riforma della giustizia cambiando la Costituzione.

Per completezza diciamo pure perchè e a quale scopo

Si lo sò è risaputo/sottinteso: FARE I CAZZI SUOI COME AL SOLITO


http://www.antoniodipietro.com/2008/...giustizia.html

Giu' le mani dalla giustizia

Ancora una volta si intravede all'orizzonte il tentativo di inciucio sui temi della giustizia. Ancora una volta il diavolo tentatore Silvio Berlusconi cerca di coinvolgere i partiti dell'opposizione nella proposta di una pseudo riforma che ha soltanto l'amaro sapore di una resa dei conti con la magistratura. L'obiettivo è sempre lo stesso: togliere l'indipendenza ai giudici e sottoporli al potere politico.

Un disegno che viene da lontano e che affonda le sue radici nel progetto della P2. La macchina della giustizia ha bisogno di altro: maggiori risorse economiche, più personale, e non certo dei tagli fino adesso stabiliti.

Prendiamo atto che alcuni partiti dell'opposizione si lasciano circuire, ma noi no. L'Italia dei Valori è in campo per difendere la separazione dei tre poteri, principio fondante della democrazia. E, di fronte a quest'ennesimo allarme democratico, l'Italia dei Valori è pronta a chiamare a raccolta i cittadini per altre cento e mille piazza Navona.
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:01   #13
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ma non la aveva già cambiata ??
Da quello che ricordo....l'ultima modifica alla costituzione e' l'articolo 5° , fatto ad opera del centrosx a fine legislatura 1996/2001...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:02   #14
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 411
Il trucco sta nel nascondersi dietro affermazioni come:
"E comunque alla fine decideranno i cittadini".

Parandosi dietro ad una presunta e manipolata volontà popolare solo per i propri fini.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:10   #15
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Da quello che ricordo....l'ultima modifica alla costituzione e' l'articolo 5° , fatto ad opera del centrosx a fine legislatura 1996/2001...
veramente hanno modificato il titolo quinto, l'articolo quinto è nei principi fondamentali e non può essere modificato.
comunque mi spaventa a morte l'ipotesi che un qualsiasi politico odierno (non solo berlusconi) possa mettere le mani sulla costituzione, prima di poterlo fare serve un completo ricambio generazionale e un completo svuotamento del marcio che c'è in parlamento (e fuori).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:12   #16
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Il trucco sta nel nascondersi dietro affermazioni come:
"E comunque alla fine decideranno i cittadini".

Parandosi dietro ad una presunta e manipolata volontà popolare solo per i propri fini.
E' vero !
Il trucco sta' nell'interpellare il popolo....che schifo la volonta' popolare...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:13   #17
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
veramente hanno modificato il titolo quinto, l'articolo quinto è nei principi fondamentali e non può essere modificato.


kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:17   #18
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
cos'è che non hai capito?
hanno modificato il titolo quinto dell'ordinamento della repubblica, l'insieme di articoli che trattano le provincie e le regioni se non sbaglio.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 10-12-2008 alle 20:19.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:17   #19
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1236
sempre più :




__________________
CAMPIONI DEL MONDO
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:20   #20
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882114
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v