|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Scheda Asus WL-138g v2: problemi con Vista
Ciao, ragazzi!
Oggi mi hanno allacciato fastweb e, non potendo per adesso collegare direttamente via ethernet il mio pc al router/modem, avevo deciso di utilizzare la scheda wi-fi di cui al titolo. Senonché mi accorgo che non è, prima facie, compatibile con Windows Vista! Da una ricerca veloce sul sito Asus trovo i driver della periferica ma non anche quelli dell'asus wlan control center! Comunque, installo i drivers, inserisco la scheda pci e avvio il pc: niente da fare, non riesco a collegarmi! Il mio dubbio è che, non essendo il pannello di controllo compatibile con vista, la periferica non funzioni! Qualcuno saprebbe e vorrebbe darmi una mano? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao,
ho anche io la stessa scheda wifi ma su windows xp sp3. Devo dirti che ho pressappoco gli stessi problemi Mi spiego meglio. Un videogioco (CoD4) mi faceva scollegare in continuazione. In un primo momento ho controllato se era la ram difettosa, ed effettivamente ho trovato un banco non funzionante. Rimuovo e proseguo Per puro caso avevo in casa una chiave usb wifi della conitech e per scrupolo ho voluto provarla (anche se non supera il windows logo test) . Beh, con la chiavetta non ho più quel problema. ![]() Considera che la mia wifi è montata su una mobo Asus P5K SE/EPU, quindi non dovrebbero proprio sussistere problemi di compatibilità hw. È evidente a questo punto che (almeno) quella scheda porta con se dei driver difettosi.. Tant'è vero che sulla confezione, se non ricordo male, c'è il logo windows con scritto che quella scheda è stata progettata per windows xp e vista Fammi sapere anche tu, a questo punto, se risolvi in qualche modo! Prima di buttarla vorrei provare a sistemare la faccenda.. Ciao ps. certo il mio forse non è stato un grande aiuto per te, però forse ti farà piacere sapere di non essere l'unico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.