|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna-Napoli
|
WDS tra Netgear WGT624 v3 e USR5462
Ciao a tutti
Ho intenzione di stabilire una connessione WDS tra un router wifi USR5462 (collegato ad un hag Fastweb) ed un router wifi Netgear WGT624 v3 che dovrebbe fare da ripetitore. Ho seguito le istruzioni del sito http://www.beatjunkie.de/Router_eng.htm ovvero ho impostato sul netgear lo stesso SSID e canale dell'USR, ho disattivato l'encryption, sono entrato in telnet sul netgear impostando "wla set remoteAP 00:0F:XX:XX:XX:XX" (dando come mac address quello dell'interfaccia WLAN dell'USR) e poi "wla set oper sta" impostandolo dunque in client mode. Ho quindi dato save e reboot ma al riavvio da vistaStumbler vedo che il mac address dell'access point della rete che mi interessa è quello dell'USR e anche la potenza mi fa capire che il netgear sembra non essere attivo. Ho pure inserito il MAC del netgear nella pagina WDS dell'USR. Ho anche provato a dare "wla set wds ena" ma senza successo. Dove sbaglio secondo voi? Ultima modifica di Giglio : 09-12-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
gli ip li metti tu manualmente nelle impostazioni lan,al primo dai 192.168.1.1 e al secondo 192.168.1.2,sempre sul secondo imposti come gateway l ip del primo,192.168.1.1
posta due screen del menu lan di entrambi.. questo lo screen del mio 2 access point,vedi gli ip?
Ultima modifica di fastmenu : 14-12-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova anche a collegare i due router via cavo,e sempre col cavo un pc e provi a vedere se navighi e ti vede la rete. inoltre dal prompt digita ipconfig all. i dns sui pc li hai impostati? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come ha già anticipato fastmenu, il WDS con marche diverse è come dare il 6 al superenalotto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
intendevo che non erano importanti perchè cmq non si pingavano IP esterni e poi i DNS li acqusisce il router e fa lui da interfaccia. Ad ogni modo ho provato anche con DNS esterni tipo quelli Telecom che hai postato ma senza risultati.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok gia che col cavo funzioni è un punto di arrivo,ora,lasciandoli collegati tra loro col cavo,il pc in wireless non funziona?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wireless-italia.com/index..._pdf=1&id=1157 inoltre fammi capire,se i due router sono collegati tra loro via cavo,tu col pc accedi alla wifi?o nemmeno quello? Ultima modifica di fastmenu : 14-12-2008 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sempre WGT624 v3, ma come router da amplificare
mi collego a questa discussione perchè uno degli oggetti ( quello che credo sia la fonte dei problemi) è oggetto di questo thread.
Si tratta del Netgear WGT624 v3 che riceve la connettività via cavo e fà da router wifi. Vorrei estendere la sua portata con un Sitecom Wireless Range Extender 300N, che ho già provato con altri router e funziona senza problemi. Da svariate ricerche sembra che il Netgear non permetta - se ho ben capito - che il suo segnale venga ripetuto da apparecchi come questo ma sembra che ci siano soluzioni tipo quella che viene citata in questa discussione. La mia necessità di settaggio è di ripetere il segnale del Netgear attraverso il Sitecom. Avete consigli ? Grazie, Luca Ultima modifica di unguitar : 28-06-2011 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con il Sitecom non dovresti avere problemi poichè è nato per ripetere il segnale un segnale WiFi standardizzato
•Compatible with IEEE 802.11b/g/n draft 2.0 wireless network standard L'unica incompatibilità potrebbe essere su segnale N draft 2.0 che potrebbe non agganciare il segnale a 108 Mbps del Netgear, ma sicuramente quello G Il vecchio thread, che ho letto, trattava concettualmente su di una configurazione errata. "wla set oper sta" impostandolo dunque in client mode In Client Mode un AP non potrà mai ripetere un segnale WiFi.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 29-06-2011 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie Bruco,
quindi come consigli di procedere ? Che settaggi posso provare a dare al Netgear ? Ed al Sitecom ? grazie, Luca |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il Netgear lo lasci così com'è
Il Sitecom lo configuri con lo stesso SSID, Chiave di rete, Canale (per avere attivo l'eventuale Roaming, lo agganci alla rete del Netgear e vai, se vuoi raggiungerlo anche successivamente dai PC della rete gli devi dare un IP univoco appartenente alla stessa sottorete del Netgear (es: 192.168.0.254)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.