|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
KVM ATake easyview AUB-104UE 4 porte USB
Ciao a tutti.
In mancanza di pagine in italiano che parlino di questo switch Kvm, apro un thread sperando che possa essere utile. Lo switch in questione l'ho da poco comprato su ebay, direttamente da Hong-kong a poco meno di 30 euro (senza cavi). è uno switch con 4 porte VGA, ingressi mouse e tastiera PS/2 e conversione del segnale di questi tramite un unico cavo USB per ciascuno dei pc collegati. Ha anche 4 porte USB 1.1 condivise. Da la possibiolità di accendere uno dei PC senza esserci sincronizati (in pratica è uno switsch elettronico "sveglio", non qome quelli che sono la semplice replica di quelli meccanici). Presa per alimentazione (facoltativa) da 5V. Compatibilità con Windows, Mac, e Solaris. Funzioni di cambio PC direttamente da tastiera. Segnale video max a 2048x1536 a 400mhz. Informazioni disponibili in rete: gran poche. Sul sito del produttore ATake non c'è traccia, ma googlando vien fuori il manuale in DOC in cinese (con qualche figura). Alcune foto le si trovano su questo sito di Taiwan, ma la cosa più intressante disponibile in tutto il web è questa recensione su un sito americano, che ne sottolinea pregi e difetti. ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dopo aver presentato l'oggetto, vi sottopongo il mio problema.
Io utilizzo una tastiera PS2 che funziona senza problemi su tutti i pc collegati (2 PC + MacMini), e come mouse utilizzo una Tavoletta Wacom graphire. La mia intenzione era di collegarla a una delle USB condivise, per sfruttarla non come mouse ma come periferica sui 3 computer connessi. Su un altra USB, ho condiviso una stampante laser. Il problema è che sul PC n.1 (Vista) utilizzo senza problemi stampante e Tavoletta, mentre una volta fato lo switching, non riesco a vederli connessi nè sul secondo PC (XP) nè sul Mac. Scambiando le porte, il risultato non cambia. Più che un malfunzionamento della condivisione USB, sembra che siano il secondo e il terzo computer a non vedere le periferiche. Ho già tentato di installare la Wacom direttamente sui pc in questione per poi passarla via Kvm, ma senza nessun risultato. Idee?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie alla pronta risposta dell'assitenza tecnica, ho recuperato almeno il manuale in inglese, che metto a disposizione per il download.
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ••• Sono sul mercatino dal 2003! •••Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS Ultima modifica di greio : 12-12-2008 alle 08:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

•••