Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 19:01   #1
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
peugeot 308 vs fiat bravo

Ragazzi qualche parere,
devo prendere una macchina nuova e rottamare la vecchia, voglio una media ed ho fatto un po' di giri di concessionari.
la mia preferenza era la bravo, mi piace molto e il motore è ottimo. avevo scelto la 1.6 dpf 120cv emotion (full optional). con sconti e rottamazione più un paio di optional tipo blu&me mi avevano fatto sui 20.500-21.000, penso sicuramente trattabile. purtroppo mi sono accorto di una brutta sorpresa, la seduta dietro è stretta! non capisco come abbiano fatto una macchina bella grande, e poi i passeggeri dietro statto giusti giusti! Poichè mi serve una macchina spaziosa e comoda per 4 persone, ho praticamente abbandonato l'idea.

a questo punto, visto che nel segmento per quel prezzo non c'è molta scelta, sono andato a vedere la 308. la macchina è abb bella, molto spaziosa, non male in generale. peccato per le plastiche dentro che la fanno apparire piuttosto spartana, economica direi rispetto alla bravo. una 308 1.6 110cv techno, che sarebbe in pratica l'equivalente della bravo emotion, me l'ha proposta da prendere disponibile subito a 16.400, con antifurto e navigatore portatile in più.

ovviamente so che la bravo è in generale migliore, non ci sono dubbi, però non ci posso fare molto me l'aspettavo più larga dietro... la 308 me la fa a un ottimo prezzo, risparmio un bel po'! per precisare, avevo fatto prima un altro preventivo e me la faceva, da prenotare come la bravo e non già disponibile, cmq + di 2000 euro in meno.

cosa mi dite? a me piaceva la bravo ma c'è poco da fare... la 308 non mi inspira al 100% ma è cmq una macchina buona e il prezzo è vantaggioso. com'è come macchina?
non mi è venuta in mente nessun altra macchina del genere sui 20.000, magari potete dare anche qalche altro consiglio
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:17   #2
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Alcune altre concorrenti in quel segmento, in ordine di mia preferenza sono:
- Focus
- Mazda3
- Auris
- Leon
- Astra
- C4 e Megane (in quanto francesi però non comprerei ).
Old 04-12-2008, 19:28   #3
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

focus scartata, e poi ho già una fiesta e un'altra ford non mi inspira
astra non mi piace, c4 manco a parlarne e poi se non sbaglio è più piccola. megane l'avevo considerata perchè è nuova, la dovrei andare a vedere. mazda 3 costa e non so bene mi sembra piccola, idem per leon. la auris non saprei mai vista.
ma la 308 com'è?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Old 04-12-2008, 20:29   #4
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
quanti km fai?
se ne fai pochi ti consiglio il 1.4 t-jet da 150 cv. tra le altre cose la versione sport è molto accattivante
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:44   #5
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
semplice... lancia delta!
Old 04-12-2008, 21:04   #6
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Mazda3 e Leon non sono piccole, del resto, in 4 ci stai anche sulla Fiesta. Inoltre non mi sembra costino care, almeno l'allestimento migliore (xeno, pelle, 17"...) della Mazda 1.6 turbodiesel costa 21000€ di listino.

Io comunque per restare sulle migliori (inteso come tecnologia, meccanica, qualità in generale) restringerei la scelta a focus, bravo e astra.
La mazda3, che ritengo comunque buona è la più vecchia del gruppo e in effetti offre un ottimo rapporto qualità/prezzo senza rinunce.
Old 04-12-2008, 21:54   #7
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi pare strano che tu l'abbia trovata spartana perchè la 308 è forse l'auto fatta meglio del segmento dal punto di vista della finitura, assieme solo alla golf. ti consiglio di andare a vedere meglio, la differenza qualitativa (parlo di interni) rispetto alla bravo è netta.
della 308 comunque a che ricordo (cambiano ogni due giorni) l'allestimento migliore è il "feline".

se ti serve un auto spaziosa io considererei anche la skoda octavia auto molto grande e dall'ottimo prezzo rispetto ai contenuti.

e ovviamente anche la megane, sulla quale però non credo ti faranno grandi sconti visto che è appena uscita. cosa che invece può avvenire per focus e astra, essendo entrambe un po' avanti con gli anni.
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:55   #8
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
perché dici che la 308 é peggio della bravo (IMHO pure la visibilità posteriore é scarsa)?
Old 04-12-2008, 21:57   #9
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

e|ste|ro|fi|lì|a
s.f.
CO forte simpatia e ammirazione per ciò che è straniero
Old 04-12-2008, 22:01   #10
diegofio
Member

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
e|ste|ro|fi|lì|a
s.f.
mi sembra esagerato, che la 308 abbia una cura del dettaglio superiore alla bravo è un dato oggettivo. la bravo ha altre qualità, come gli ottimi propulsori benzina tjet e le qualità stradali.
la delta che consigliavi tu è di un altro prezzo
Old 04-12-2008, 22:02   #11
plutus
Senior Member

Quote:
e|ste|ro|fi|lì|a
s.f.
guarda, eterofilia nel mio caso proprio no. Ma considerando che m'avevano proposto la 308 feline a 18000€ (al lancio) e la 307 a 14000 perché fine serie ho come dire guardato al mio portafoglio
Old 04-12-2008, 22:04   #12
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

negli ultimi anni accostare le parole "finitura", "qualità" a "francese" è un ossimoro... se ne stanno accorgendo i francesi stessi... tipicamente sciovinisti...

ps: una delta 1.6 argento non si discosta dal prezzo di una bravo emotion...
Old 04-12-2008, 22:11   #13
plutus
Senior Member

Quote:
negli ultimi anni accostare le parole "finitura", "qualità" a "francese" è un ossimoro... se ne stanno accorgendo i francesi stessi... tipicamente sciovinisti...
la 308 non m'e' parsa inferiore ad una golf o alla bravo stessa da quel punto di vista.
Old 04-12-2008, 22:12   #14
diegofio
Member

sono d'accordo con te sui francesi sciovinisti
però c'è poco da fare per la finitura e la qualità percepita degli interni sono cresciuti molto e sono al livello delle tedesche. anche la renault, non solo il gruppo psa.

comunque ho tirato fuori il discorso solo perchè aveva scritto che la 308 è fatta peggio della bravo per la qualità degli interni, e ciò non è vero.
se mi avesse detto che la 308 su strada è più divertente della bravo sarei intervenuto in favore di quest'ultima.
insomma entrambe hanno le loro qualità
Old 04-12-2008, 22:21   #15
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Io prenderei in considerazione la civic che ha il bagagliaio piu grande del segmento, ha degli interni spettacolari pero una linea particolare.

E diesel è solo 2.2 (da 140hp)

La proposta della 308 però mi sembra buona e con i soldi risparmiati ti fai qualche viaggetto in piu
Old 04-12-2008, 22:51   #16
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

raga grazie per le risposte, qualche precisazione.
come ho detto devo ROTTAMARE, quindi non posso prendere tutti i modelli possibili ma alcuni, ad es la 308 feline no perchè inquina di più della techno per il peso...
per la qualità, devo dire che mi è sembrata un po' peggiore della 207... non so che dire, i maniglioni, la plancia, i portaoggetti davano un po' troppo di plastica... sotto questo aspetto la bravo mi è piaciuta molto di più, anche i comandi non mi dicevano niente rispetto alla bravo. però ho visto la versione base, penso che la techno sia meglio.
per quanto riguarda le altre macchine, la delta è una signora ma non solo costa un bel po', ma è anche "troppo", e sinceramente vivendo a napoli non ho il coraggio di lasciarla troppo in giro
la civic ci avevo pensato, solo che mi pare c'è solo il 1.4 benzina 78cv che non mi pare proprio il massimo, poi si mette il fatto del design che è molto personale e a me non dice tanto.

cmq quando parlo di spazio intendo qello per le gambe, nella bravo ci entri giusto a diff della 308. il bello è che la punto è spaziosa uguale se non di più! non so come sia possibile! come dicevo la mia fiesta è sicuramente uguale, e non voglio prendere una macchina di categoria superiore per poi avere un bagagliaio grande ma le gambe non ci stanno...
Old 04-12-2008, 22:58   #17
Dart87
Member

L'Avatar di Dart87

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Tra le due ti consiglierei la bravo. Non hai pensato magari anche ad una Seat Leon?
Dart87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:00   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
prendi la bravo, dietro non ti devi sedere tu
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:09   #19
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
anche questo é vero

ma é scomoda per QUATTRO??
Old 04-12-2008, 23:10   #20
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
eh grazie
è un'auto per la famiglia invece della solita sw, ho già detto che non è stretta in larghezza ma per le gambe è troppo "giusta"

Ultima modifica di Lello4ever : 04-12-2008 alle 23:13.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP