|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Creazione Rete, AIUTO
Ciao a tutti,
ho preso un modem e dovrei creare una rete tra i miei 3 pc, in modo che possano dialogare tra loro. Ho una connessione con Ip statico, non so se la cosa possa servire.... So che è una richiesta ardua, ma qualcuno di buon cuore potrebbe indicarmi passo passo come creare una rete tra i pc? Ho provato a chiedere a qualcuno di darmi una mano ma pare che per così poco non si scomodano. A me farebbe piacere imparare così da non dover farmi fregare da nessuno. Grazie sincero a tutti coloro che mi aiuteranno. Miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti sposto nella sezione adatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il modem sarebbe ethernet?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si sia Ethernet che wifi... preferisco la prima soluzione.
Dovrei avere tutti i cocidi ip dns gateway...... Da dove devo partire? Perdonatemi... spero siate pazienti. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
marca e modello del modem?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devi acquistare un router, perchè i modem ethernet hanno una sola porta, i router 4.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate la mia ignoranza.. ho un router con 4 porte ethernet. Marca e modello non credo contino visto che sono impostazioni che si danno dal pc e i computer collegati vanno in internet ma non sono in rete tra di loro.
Se qualcuno di buona volontà vuole aiutarmi può iniziare a dirmi dove mettere mani. Grazie Miky P.S. Qualcuno ha un corso sulle reti o sa dove trovarlo su internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scusa, ma se il router è già configurato ed il DHCP è abilitato, non devi fare altro che accendere i PC e non settare niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi assegnare gli IP manualmente bisogna fare la configurazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao,
se vuoi fare una piccola LAN coi tuoi 3 PC, potresti configurarli con degli IP fissi (per pura praticità) allora, innanzitutto devi dare un IP interno al tuo router, esempio 192.168.1.1, e quello sarà l'ip che userai come gateway per i tuoi pc. poi configuri l'ip su ogni PC, della stessa classe del router, quindi: 192.168.1.2 - 192.168.1.3 - 192.168.1.4 lascia pure come maschera la 255.255.255.0 e imposta l'IP del router come GATEWAY su tutti i pc. cosi hai creato una piccola LAN. ![]() Ultima modifica di wanax78 : 04-12-2008 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma non scordiamoci di una cosa fondamentale..... deve condividere delle cartelle fra i vari pc altrimenti....
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
........ ed appartenere allo stesso "Gruppo di lavoro"
........ ed essere installato il sevizio "condividi file e stampanti"
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E leggere la guida.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
mi intrometto un secondo... scusate...
è tutto di normale amministrazione anke se la lan è tra xp e Vista?... grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.