|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli-Salerno
|
Crash..ip statico
Salve..possiedo
1)portatile 2)pc fisso con scheda madre p5k wi-fi asus e antennina integrata per ricezione wi-fi 3)router Netgear 834gtt wifi Parto col dire che entrambi funzionano bene utilizzando l'ip dinamico..mentre se disabilito il Dhcp l'acceso sul pc fisso resta solo locale.. Conf.scheda di rete Pc fisso ip:192.168.0.10 mask:255.255.255 gateway:198.168.0.1(se lo meto va in crashed esce schermata blu..) dns:ho messo quelli di alice Conf.scheda di rete Portatile ip:192.168.0.11 mask:255.255.255 gateway:198.168.0.1 dns:quelli alice Questo va perfettamente... Come mai non appena inserisco il gateway che e' quello giusto sul pc fisso..dopo aver cliccatosu chiudi impostazioni scheda mi va in crash? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la netmask che hai inserito non ha l'ultimo byte che immagino sia comunque 0.
è strano che ti crashila rete in questo modo, hai aggiornato i driver della scheda? altrimenti prova netsetman
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche con netsetman..appena confermo il gateway mi va in crash...credo che il problema sia il la scheda wi-fi della motherboard..provo a vedere se ci sono aggiornamenti...anche se non penso che sia quello...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nulla da fare...driver aggiornati...ma non riesco a inserire il gateway che mi va in crash..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
potresti fare una porcheria:
dici al pc che è in dhcp. disabiliti il dhcp in rete imposti a windows che se non trova un server dhcp utilizzi un tale indirizzo (che è poi quello che vorresti usare come statico) robaccia...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.