|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[Problema] Masterizzare un DVD da 8.5GB
Salve.
non è la prima volta che masterizzo delle iso da 6 o 7 GB è sempre andato tutto liscio adesso invece appena inserisco il dvd vergine clicco su scrivi (NERO 9) si blocca all'inizio, cioè all'1% e non va più dopo di chè, mi dice scrittura fallita a 4X (il masterizzatore che utilizzo è un LG che sopporta anche i dvd da 8.5gb) quindi mi ritrovo a buttare il dvd appena comprato che posso fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esatto modello del masterizzatore e marca e velocità supportata dei DVD usati?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Velocita DVD+R DL (li ho sempre usati) 8X
ma inizia la scrittura a 4X forse sono tanti 4X? perchè io utilizzavo quelli da 2.4X il masterizzatore dvd è un'LG che può masterizzare CD a 48X DVD a 16X ha 4 anni di vita. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se hai sempre usato i DVD+R DL Verbatim 2,4x e ora non riesci a masterizzare gli 8x molto probabilmente il tuo masterizzatore non è in grado di scriverli. Io ho un LG GSA-8120B e scrivo senza problemi quelli da 2,4x mentre su quelli da 8x non c'è verso di scrivere.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
@Marinelli
se metto gli 8X ma seleziono la velocità a 2.4X? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Continueranno a non funzionare, almeno io non sono riuscito a masterizzarli in nessun modo. E' proprio una questione di incompatibilità.
Al massimo puoi controllare se esiste un firmware più recente del tuo masterizzatore che abbia risolto il problema. Ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok
grazie marineli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.