|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
può una rete wi-fi di un vicino disturbare la mia?
Salve ho un problema strano,
Inizio ad indicare il router che uso, un un semplicissimo router della usrobotics, giusto una rete per far connettere un notebook tra le mura domestiche. Il pc desktop che è in LAN non ha nessun problema, invece il mio notebook è affetto da continue disconnessioni e riavvii di rete (non sempre con esiti positivi) Però ho notato una cosa, queste disconnessioni sono frequentissime quando nel vicinato si accende un router della rete fastweb, in effetti quando non viene rilevata questa rete il mio notebook naviga benissimo a gonfie vele ed anche in luoghi abbastanza distanti dal router. (Notato stamane che dalle 8 alle 12 nessun problema e unica rete rilevata è la mia, controllo più volte le reti rilevate proprio per capire quando è attiva l'altra (fastweb) e appena è stata rilevata inizia il calvario, adesso sto a 20 cm dal router e il problema persiste) I due computer in rete hanno indirizzi statici e in più ho cambiato anche l'indirizzo del router, quiundi non uso quello di defoult ma 192.168.10.1 un pc è 192.168.10.2 e l'altro 192.168.10.3 quindi la configurazione è buona. Ho un abbonameto ad alice ( un apri e chiudi parentesi ) (noto una enorme differenza di velocità di connesstione tra la notte (speed test 6.5 mega) il giorno(a stento 1.5 mega) sono a conoscenza che ovviamente di giorno è tutto più incasinato ma non mi aspettavo questa netta differenza, bha ... ringrazio anticipatamnte se mi verrà chiarito anche questo dubbio.) cmq riguardo il problema della wi-fi spero che qualcuno potrà darmi qualche consiglio. saluti e grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se il problema è dovuto ad interferenze da parte di terzi, io proverei a cambiare canale.
Saluti P.S: temo possano anche essere quei ripetitori tv per interni che lavorano sui 2.4GHz come il Wi-Fi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.