|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
RAM sottratta a FALLOUT 3
Ciao a tutti, nuovo su questa sezione.
Mi sto godendo Fallout 3, davvero impressionante, ma aspesso e volentieri il pc va a singhiozzi. Colpa del sistema che mi fa partir un sacco di robe inutili, come ben si vede nel System Manager. Tempo fa mi sembra di aver letto di un programma fatto per i giochi, ossia che faceva partire soltanto i services strettamente necessari, lasciando tutte le risorse al gioco:... Qualche suggerimento?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
MA usi vista? Forse può essere questo perchè mi è sembrato di leggere chevista succhia risorse e che puoi disabilitare questi programmi vari quando parte un gioco automaticamente....
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, vista l'ho tolto immediatamente dopo l'acquisto. uso l'xp ma ci sono una marea di processi che partono in automatico. vorrei evitare di reinstallare tutto di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
da esegui lancia msconfig ti sposti sulla finestra avvio e controlli i processi attivi, inizia a togliere il segno di spunta da quello che i programmi mettono in avvio, come ad esempio quelli legati alla stampante, office, adobe acrobat, compressori tipo winzip, scheda video ecc. Lascia solo quello legato all'antivirus firewall. poi dai applica chiudi e riavvia. Al riavvio ti apparirà una finestrella dove metterai un segno di spunta per non farla riapparire e ok.
Se xp non si dovesse avviare, al riavvio premi f8 ti si aprirà un menù su schermo nero dove potrai avviare xp in modalità provvisoria e qui riattiverai da msconfig il processo necessario. Naturalmente quando lancerai il gioco potrai disabilitare temporaneamente antivirus e firewall dal loro menù, sempre se non sei connesso a internet. I programmi che ottimizzano il sistema non servono ad una mazza ![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 29-11-2008 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, provo così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma non diciamo boiate, vista non succhia risorse...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
In che senso? Tutto "prende" delle risorse... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E da che esce questa asserzione?
Dato che c'è un thread apposito per disattivare aero e altre cosine proprio per far girare meglio i giochi ....
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Brescia
|
cerca su google. C'è gente che crea versioni leggere di windows XP apposta per i giochi. Magari ti fai una partizione solo per quelli con una di quelle versioni e un'altra partizione con l'XP non modificato.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.