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#1 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 48
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aiuto per scelta utilitaria max 3,80 mt+cambio automatico
salve a tutti,
sono molto indeciso sulla scelta della prossima macchina, come da titolo utilitaria, specie perchè su quelle dimensioni ormai in giro c'è poco...e spero vivamente in qualche vostro suggerimento! avrei scartato per differenti ragioni le solite yaris, micra, ypsilon (solo 2 porte).... ....e avevo invece considerato, ad es., la nuova agila, di cui però ho letto male del cambio automatico e del ridotto bagagliaio.... le mie esigenze (oltre naturalmente all'affidabilità complessiva) sarebbero queste, in riassunto : - 4 porte - disponiblità di un efficente cambio automatico - bagagliaio discreto (magari con sedili posteriori scorrevoli) - lunghezza contenuta a 3,80 per esigenze di posto macchina grazie anticipatamente |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
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hai appena descritto la yaris
3,75 mt con sedili scorrevoli e cambio automatico. Occhio che il bagagliaio è piccolino se si sceglie il massimo comfort per i passeggeri
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"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford) רק אלוהים ישפוט אותי |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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la Yaris è sicuramente la migliore per le tue esigenze
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 48
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una pecca però è questo benedetto motore a fastura variabile....che a bassi regimi è letteralmente morto!...lo so perchè vengo da una yaris....
cmq la proverò....sapete che tipo di cambio autom monta? |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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Quote:
E' un cambio robotizzato, la parte meccanica è simile ad un cambio manuale ma l'inseriemento delle marce e la frizione sono comandati dall'elettronica. Può essere usato in modalità completamente automatica oppure in modalità sequenziale (quindi puoi cambiare tu le marce). |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 48
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mmm....ma sapete che non riesco a farmi un'idea su chi sia preferibile, se il robotizzato o il cvt??
...del cambio della yaris, ad es., c'è chi ne parla bene e chi si lamenta non poco.... ...vai a capire |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
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cvt lascialo perdere assolutamente. aumenti i consumi e non di poco.
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Il cvt è un cambio adatto alle piccole e medie cilindrate e offre un ottimo comfort di marcia andando poco a scapito dei consumi. Inoltre i cvt hanno una progressione nel cambio marcia impressionante e spesso in modalità sequenziale offrono anche 7 rapporti.
I cambi automatici tradizionali, quelli sì che ormai non hanno più senso di esistere dato che ci sono i robotizzati doppia frizione. |
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 48
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info daihatsu....
ragazzi , sto seriamente valutando la cuore...dopo averla vista mi ha colpito....solo che avrei bisogno di sapere alcune notizie (navigando non
sono riuscito a capirlo bene): - che tipo di automatico monta la cuore (ho letto che dovrebbe trattarsi di un cambio automatico tradizionale con convertitore di coppia). se così è....?!?....trattasi comunque di un robotizzato?come si comporta, è consigliabile? -volendo provare il cambio, mi dicevano alla daihatsu (a salerno) che ce l'hanno disponibile solo su terios...sapete se monta lo stesso cambio della cuore? grazie mille |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Quote:
Un cambio automatico tradizionale non ha frizione e rapporti, ma appunto il convertitore di coppia e un complesso sistema di trasmissione, ti rimando a wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitore_di_coppia http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_Automatico |
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#11 | |
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Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2326
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Io ho la macchina che dici te... ha una stella sulla calandra
il cambio automatico è un CVT quindi niente rapporti... gli altri al massimo sono i sequenziali...
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"ambiente visivo con luce riflettente" |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 874
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panda dualogic?
io l'ho appena comprata, mi arrivera entro pochi giorni , poi ti saprò dire realmente come va |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Quote:
- il convertitore trasmette coppia dall'albero motore al cambio (l'albero muove una pompa che imprime un movimento ad un fluido, il quale fa girare una turbina, quindi si trasmette movimento senza uso di frizione) - all'interno del cambio sono presenti degli ingranaggi epicicloidali (i "rapporti") che vengono messi in movimento in vari modi da un fluido controllato da un complesso sistema di elettrovalvole - tramite il sistema epicicloidale il moto viene trasmesso all'esterno del cambio opportunamente ridotto |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Il cvt è un ulteriore tipo di cambio, più efficente dell'automatico per via dell'assenza del convertitore di coppia e assolutamente "diverso" da guidare. Questo sì che ha teoricamente infiniti rapporti, poi con la gestione elettronica solitamente lo si rende simile ad un cambio a rapporti fissi, ma in automatico tende a mantenere il motore a regime di coppia massima durante l'accelerazione adeguando continuamente il rapporto.
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