Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2008, 15:01   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Il pozzo senza fondo delle nigeriane

lunedì 17 novembre 2008

Roma - Janella Spears fa l'infermiera, insegna rianimazione cardiopolmonare, può parlare con il marito non udente grazie alla lingua dei segni e la domenica sposa le coppie in chiesa. Janella Spears è l'ultima vittima delle truffe nigeriane, strumento privilegiato di raggiro ai danni dei netizen.

Spears, come tanti prima di lei, è stata ingannata dalla possibilità di un guadagno sostanzioso, addirittura milioni di dollari di un presunto lascito da parte del nonno, con cui da tempo la famiglia aveva perso i contatti diretti. Mossa da un'avidità via via più insistente, la donna ha cominciato inviando 100 dollari per "agevolare" l'arrivo del denaro nel suo paese, naturalmente attraverso sistemi di trasferimento fondi non rintracciabili, come richiestole dagli ignoti truffatori.

Dopo quei 100 dollari è stato un crescendo di richieste sempre più consistenti, centinaia, migliaia di dollari, al punto da costringere Spears a bruciare la pensione del marito, ipotecare la casa e l'auto di famiglia. Gli errori grammaticali delle varie missive non hanno impedito alla donna di persistere negli invii di denaro e l'avidità col tempo si è trasformata in disperazione e nel tentativo di recuperare quanto investito per la fantomatica eredità dell'altrettanto fantomatico nonno capitato chissà come in Nigeria.

A Spears col tempo sono state inviate false missive firmate dal presidente nigeriano, da George W. Bush e dal direttore dell'FBI, tutte con l'obiettivo di convincere la donna a non interrompere il flusso di denaro facile dalle sue sostanze ai conti controllati dai truffatori.

Dopo due anni il conto finale è salato: l'infermiera ci ha rimesso quasi mezzo milione di dollari, e chi l'ha così platealmente raggirata è fuggito via col bottino senza rimetterci un'unghia. La spirale perversa si è interrotta solo grazie all'intervento di un investigatore sotto copertura che ha aiutato Spears a rendersi conto del pozzo nero in cui era precipitata in quello che lui ha definito come il peggior esempio di truffa mai incontrato nella sua carriera.

La donna ha deciso infine di rendere pubblica la sua storia nella speranza di convincere gli altri a non farsi ingannare, a non cadere nel tranello dell'avidità e del fascino malsano delle grandi somme in cambio di prezzi modici. Per uscire dai debiti, dice ora Spears, ci vorranno almeno tre anni mentre i "nigeriani" festeggiano da qualche parte con spumante e caviale.

Alfonso Maruccia



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:22   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
mi sono arrivate anche a me mooolto tempo fa email simili e non ho nemmeno risposto. una addirittura mi invitava a contattare un agente perchè avevo vinto una grossa somma di denaro ad una fantomatica lotteria di internet inglese, senza avervi mai partecipato. la regola è solo una: nessuno vi regala soldi, tanto più se sono degli sconosciuti, bisogna sudarseli col lavoro...
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v