|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cosa vi mancherà degli anni 2000
Questi anni 2000 sono iniziati malissimo, lo sappiamo tutti, eppure, almeno per quelli della mia generazione, l'84, sono quelli che hanno segnato il crescere e il trovare una posizione nel mondo, perchè sono gli anni in cui siamo passati dall'essere ragazzini all'essere adulti.
Manca ormai poco più di un anno alla fine di questo decennio, eppure mi pare fosse ieri quando nel '99 pensavo a cosa avrei di grandioso al capodanno del nuovo millennio. Abbiamo assistito ad eventi incredibili in questi anni, un nuovo millennio, un incredibile guerra che ci ha toccato da vicino, una memorabile crisi economica, un nuovo papa, l'imporsi dei film in cg, il passaggio dai tubi catodici agli lcd e dai cd all'mp3, l'evolversi inarrestabile del p2p, l'albore della ricerca sulle staminali, la crisi ambientale. A voi, fra 30 anni, cosa mancherà di questo decennio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
non molto, considero questo decennio un doloroso punto di passaggio verso un periodo migliore, questo almeno è quello che mi aspetto...è probabile che fra 30 anni ricorderò più volentieri il decennio che deve ancora iniziare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Mah per me questi anni son volati rispetto ai precedenti...non è che mi siano piaciuti granchè, sia globalmente che personalmente. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anche a me il 1999 sembra dietro l'angolo, quando invece sono passati quasi 10 anni.
Attualmente direi che ricorderò ben poche cose positive di questo decennio. Il decennio migliore per me è e sarà sempre quello che va dal 1980 al 1990 e invece siamo ancora qui con le auto a benzina, come 40 anni fa
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
proprio niente credo, il passato non vale granché, preferisco essere ottimista per il futuro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Per cosa ricorderò questo decennio che se ne sta andando?
Io francamente spero di dimenticarmene il prima possibile, per me è cominciato malissimo, con un infortunio sportivo che ha condizionato in modo molto pesante la mia vita, subito dopo con dei dolorosi scontri in famiglia riguardo alle mie scelte professionali... Poi è proseguito con malesseri vari, una salute sempre più precaria, lavoro costantemente sottopagato e sempre più pesanti sintomi di stress. Cos'altro poi? Ah si amici che si allontanano sempre di più fagocitati dalle rispettive consorti/fidanzate e ridotti ad uno stato prossimo alla schiavitù o ahimè con figli... Vediamo un po', povertà dilagante nel mondo (e non mi riferisco alla "crisi" che giornali e politici ci stanno ficcando in testa e che non esiste...), bomba demografiche pesantemente ignorata da tutti i governi mondiali (avanti con i bonus bebè, avanti a figliare tanti soldatini per la patria... Se nel prossimo decennio scoppia la terza guerra mondiale quasi quasi non mi dispiace nemmeno... Toh, forse l'unica cosa positiva per cui vale la pena ricordare questo decennio è la connettività flat e le serie tv moderne (24 o Jericho, giusto per citarne un paio...)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 15-11-2008 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
a me mancheranno questi 3d
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
[MODE FILOSOFO = ON]
di "materiale" non mi manca niente. Unica cosa ... sento la mancanza di allegri e spensierati momenti trascorsi con persone che oggi non fanno più parte della mia vita. Ormai quegli attimi sono solamente intangibili ricordi che il tempo sta tentando di portarmi via. [MODE FILOSOFO = OFF] Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi mancherà la mia adolescenza ma questo credo non centri con il decennio in sè ma con le mie esperienze.
degli anni 2000 non mi mancherà nulla. per me sono stati orrendi soprattutto dal 2005 in poi con rari avvenimenti felici |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Spero, vivamente, che mi mancherà BERLUSCONI.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
come non quotare questa perla
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi ma e mi pa
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Mi unisco a chi non pensa che gli mancherà molto questo decennio(corna facendo sperando non scoppi un altra guerra mondiale allora ci mancherà eccome).
Se ci sono state migliorie per la tecnologia altrettanto c'è stato una netto calo nel come la gente si rapporta con il tutto,i grandi amori appassionati sostituiti da feste e festini in locali chic,il desiderio di emergere e sfondare tipico dei giovani sostituito dal semplice desiderio di sistemarsi per non stare troppo male e un pessimismo di fondo che c'è in molta della gente o peggio nei giovani. Nessuna menzione per la situazione internazionale o la "relativa" stabilità delle nostre vite che son già stati entrambi menzionati. In sintesi direi la definitiva morte degli ideali e non mi riferisco solo a quelli politici,basta anche vedere la cinematografia attuale per rendersi conto del cambiamento.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Dico niente perchè penso che non si avrà un'evoluzione particolare...quindi non ci accorgeremo molto del cambiamento...
Certo che però riguardo la tecnologia...è stato un bel susseguirsi di novità, chissà se si andrà avanti così...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
nulla direi dieci anni del cavolo è proprio il caso di dirlo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

e invece siamo ancora qui con le auto a benzina, come 40 anni fa