|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come fare x installare due versioni identiche di uno stesso software sullo stesso HD?
ho questa necessità, che per ora non riesco a risolvere.
Su un vecchio pc a casa (con XP), che funge in pratica da server, ho installato il mio programma di gestione ambulatoriale; devo installare separatamente lo stesso programma ma con i dati di un mio collega. Dal mio ambulatorio con Logmein io accedo al mio server a casa e devo poter lanciare per consultazione o il mio programma o quello del mio collega. Ho fatto due partizioni ed installato fisicamente i due programmi, identici, tranne che nel database, uno in una partizione e l'altro nell'altra. Però dopo l'installazione l' .exe di lancio sul desktop purtroppo alla fine è uno solo (quello dell'ultimo installato), per cui riesco a lanciare questo solo programma. C'è un sistema x tenere distinti i file di lancio durante l'installazione? alla fine io vorrei avere sul desktop due file di lancio del programma separati ed individuali, in modo da poter lanciare la versione del programma che voglio al bisogno. Lo so che è una domanda strana, ma devo fare un facsimile di rete in cui condividiamo reciprocamente i dati.. in pratica, è possibile installare due volte lo stesso programma su un solo HD mantenendo però distinti il file di lancio del programma? mi serve aprirli indipendentemente tra loro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a seguire questa procedura non e detto che funzioni , ma se vuoi provarla :
installi il 1° programma , al termine rinomini la cartella principale , con un nome a tua scelta , entri nella cartella rinominata e copi il collegamento del file eseguibile sul desktop . Installi il secondo programma . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ma mi ritrovo con due icone sul desktop che mi danno ognuna (giustamente) un link ad una installazione in due partizioni diverse, ma se le clikko mi parte sempre un solo programma, l'ultima copia installata.. evidentemente sfrutta delle dll presenti su windows sul disco C... che sono uguali per tutte e due le installazioni.. acc..non so ke fare... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Quando rinomino la cartella (o l'exe) e poi clikko l'exe, mi dice "PBVM100.dll non trovata" per cui non parte nulla. Se torno ai nomi di prima riparte tutto.. Questa .dll è nella cartella DLL del programma, non in windows |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Hai provato a creare due partizioni divise sullo stesso HD?
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Poi installane uno per partizione...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho formattato l'HD, reinstallato Xp, e fatte due partizioni; in ognuna ho installato il programma. Solo che, come temevo, mi lancia solo l'ultima installazione, anche se fisicamente i due programmi sono separati, ognuno con la sua banca dati diversa... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uno lo installi normalmente, l'altro in Sandboxie.Prova.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
il problema rimane il db esterno, bisogna vedere come lo gestisce il programma oppure crei due "portable" applications con thinapp
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
si potrebbe creare un utente secondario di windows in questo modo l'utente B può installare una nuova versione del prodotto e usarlo in modo differente
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
in pratica, a me serve installare un programma di gestione ambulatoriale due volte, ognuno con la sua password e il suo database personale su un pc_server. Poi dai portatili ognuno deve poter aprire uno dei due programmi ( e relativo DB) a scelta, in base alle esigenze. Per semplicità (senza VPN o simili) io sto testando Logmein, che permette di gestire il desktop del server da remoto, e quindi lanciare il programma ed accedere ai dati. il problema è che XP mi fa installare un solo file di lancio per un solo programma. io ho bisogno di installare due volte lo stesso software sullo stesso HD e di lanciali separatamente. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Non riesco ad installare due volte e a far funzionare separatamente lo stesso software, neppure sandboxed.. x Thinapp, non riesco a capire come funziona.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
O sennò,soluzione estrema,2 Hd separati...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
ti basterà accedere all'account principale quando vuoi usare il rpimo o fare il logout e accedere als econdario quando vuoi il secondo.. questo nel pc client. nel pc server presumo che il programma sia uno solo che gestisca i vari database
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ognuno di noi deve poter accedere a quello che io chiamo "server ( ma non è un vero e proprio server) dai notebook periferici. Una volta che si è loggati con logmein sul desktop del "server" devo poter lanciare da remoto o il mio programma col mio database o quello del collega col suo database, in quanto i database sono separati. Per questo ho fatto due partizioni, perchè speravo che, installando uno in C e l'altro in G, avrei potuto lanciare quello dei due che mi serviva. invece l'exe che funziona è solo quella dell'ultima installazione. Forse thinapp funzionerebbe, ma non ho avuto tempo di studiarlo e ci ho capito poco. Non ho avuto tempo di provare la storia dei due utenti. Potrebbe funzionare. Forse.. Ultima modifica di torellig : 12-11-2008 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
xcdegasp
in effetti hai ragione con due utenti son riuscito a caricare due volte lo stesso programma, uno per utente. E' un pò lento passare da un utente all'altro, ma va benissimo così. grazie davvero per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
studialo che vedrai che è la soluzione
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.