Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 22:56   #1
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Alleggerimento Vista su portatile

Salve a tutti!

Premessa: Sono un amante convinto di XP e odio vista...
Premessa 2: Non ho mai utilizzato vista in vita mia!
Ma ahimè, ho comprato un portatilino nuovo (Samsung Q210) con vista home premium e non ho voglia di cimentarmi in disinstallazioni pericolose subito all'inizio che potrebbero anche farmi cadere la garanzia o altro! Insomma, sono costretto a tenermi vista

Ok, arriviamo al dunque: Il mio scopo è rendere vista il più simile possibile al caro e vecchio XP (non esteticamente ma funzionalmente) e di cercare di alleggerirlo il più possibile eliminando programmi o opzioni inutili e superflue! In particolare vorrei eliminare le mille conferme che richiede per ogni disinstallazione o modifica di un file o di un programma, cercare di sveltire l'accensione o la chiusura del PC, alleggerire la veste grafica dalle cose inutili che rallentano solo che il PC, diminuire l'uso della CPU e della ram per un utilizzo normale ecc...

Insomma, immaginatevi di avere anche voi un piccolo portatilino e di voler alleggerire il peso del sistema operativo sull'hardware per migliorare le prestazioni e la durata della batteria!

Bene, da dove comincio?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 23:12   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Al massimo puoi pensare di togliere i programmi installati dal produttore del tuo portatile.
Toccare servizi è sconsigliato, alla fine si peggiorano le cose.

Se ci dici quali problemi hai e cosa c'è preinstallato possiamo darti una mano.
Old 31-10-2008, 23:18   #3
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 23:45   #4
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Salve a tutti!

Ma ahimè, ho comprato un portatilino nuovo (Samsung Q210) con vista home premium e non ho voglia di cimentarmi in disinstallazioni pericolose subito all'inizio che potrebbero anche farmi cadere la garanzia o altro! Insomma, sono costretto a tenermi vista

Ok, arriviamo al dunque: Il mio scopo è rendere vista il più simile possibile al caro e vecchio XP (non esteticamente ma funzionalmente) e di cercare di alleggerirlo il più possibile eliminando programmi o opzioni inutili e superflue! In particolare vorrei eliminare le mille conferme che richiede per ogni disinstallazione o modifica di un file o di un programma, cercare di sveltire l'accensione o la chiusura del PC, alleggerire la veste grafica dalle cose inutili che rallentano solo che il PC, diminuire l'uso della CPU e della ram per un utilizzo normale ecc...

Insomma, immaginatevi di avere anche voi un piccolo portatilino e di voler alleggerire il peso del sistema operativo sull'hardware per migliorare le prestazioni e la durata della batteria!

Bene, da dove comincio?
rivenditi il portatilino e cercane uno con Xp

a parte gli scherzi... ma quanti pregiudizi senza nemmeno averlo provato.

Dalle domande che poni... siamo proprio in alto mare. C'è il forum di Xp dove troverai tutte le info per installarlo. Puoi farlo, non perdi nessuna garanzia
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 23:51   #5
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Al massimo puoi pensare di togliere i programmi installati dal produttore del tuo portatile.
Toccare servizi è sconsigliato, alla fine si peggiorano le cose.

Se ci dici quali problemi hai e cosa c'è preinstallato possiamo darti una mano.
Non c'è qualche impostazione che alleggerisce vista? Effetti, memoria utilizzata o altro???
Per quanto riguarda i programmi installati, ne ho già cancellati un bel pò ma ho dei dubbi su questi:
- Agere Systems HDA Modem (penso siano i driver del modem 56k )
- Easy Battery manager
- Easy Display manager
- Easy network manager 3.0
- Easy SpeedUp Manager
- Label Print
- LightScribe System Software 1.12.37.1 (Ma cos'è questo LightScribe che ho pure sul masterizzatore del mio PC fisso )
- Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
- Play AVStation
- Play Camera
- Samsung Magic Doctor
- samsung Update Plus
Mi sapreste dare delle delucidazioni a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Io personalmente no... Ma l'ho visto utilizzare e qualche volta l'ho utilizzato anch'io sui PC dei miei amici
E vista sui PC dei miei amici di solito non ha durato più di una settimana... Disinstallato e messo XP!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 31-10-2008, 23:53   #6
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
rivenditi il portatilino e cercane uno con Xp

a parte gli scherzi... ma quanti pregiudizi senza nemmeno averlo provato.

Dalle domande che poni... siamo proprio in alto mare. C'è il forum di Xp dove troverai tutte le info per installarlo. Puoi farlo, non perdi nessuna garanzia
Ci ho già dato un'occhiata ma ho anche visto che i file memorizzati con XP, poi non sono visibili da svista o cose simili... Poi dovrei installare i programmi su tutti e due i sistemi per poterli utilizzare su entrambi? Poi ho sentito parlare di cartelle condivise fra XP e svista e li ho cominciato a star male...
Old 31-10-2008, 23:55   #7
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io personalmente no... Ma l'ho visto utilizzare e qualche volta l'ho utilizzato anch'io sui PC dei miei amici
E vista sui PC dei miei amici di solito non ha durato più di una settimana... Disinstallato e messo XP!
Allora toglilo anche tu e metti XP, semplice no? Poi se i tuoi amici tolgono i paraurti ed il parabrezza all'auto, mi raccomando, di corsa dal carrozziore anche tu!
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 23:56   #8
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ci ho già dato un'occhiata ma ho anche visto che i file memorizzati con XP, poi non sono visibili da svista o cose simili... Poi dovrei installare i programmi su tutti e due i sistemi per poterli utilizzare su entrambi? Poi ho sentito parlare di cartelle condivise fra XP e svista e li ho cominciato a star male...

Visto il tuo odio per Vista ti consigliavo proprio di eliminarlo.

Format e installi Xp.

La garanzia non decade.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:01   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Salve a tutti!

È perché? È migliore di XP quindi non ha molto senso solo perché ti eri "abituato"...

http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx

Quote:
Ok, arriviamo al dunque: Il mio scopo è rendere vista il più simile possibile al caro e vecchio XP (non esteticamente ma funzionalmente)
Cioè come trasformare una Golf in una Panda?

Quote:
In particolare vorrei eliminare le mille conferme che richiede per ogni disinstallazione o modifica di un file o di un programma,
Non sono semplici richieste Sì, No ma c'è una bella differenza per quanto riguarda la sicurezza dietro a quei requester:
http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
Tieni anche presente che ti chiede le conferme perché evidentemente tu sbagli: modifichi e installi tutto in C:\Program Files come si faceva su XP. Ora è protetta. Se installi in %USERPROFILE% non compare nessuna richiesta quando modifichi (???) i file...
Leggi anche questa discussione che può essere di aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

Quote:
cercare di sveltire l'accensione o la chiusura del PC,
Che antivirus usi? Leva immediatamente il probabile Norton 360 o precedenti (Norton 2009 invece è miracolosamente leggero rispetto ai precedenti!). Ti consiglio vivamente http://free-av.com perché è il migliore e il più leggero con Vista ed è meglio anche di Kaspersky come affidabilità (www.av-comparatives.org).

Quote:
alleggerire la veste grafica dalle cose inutili che rallentano solo che il PC,
Premi Win+E sulla tastiera. Clicca sulla barra di explorer su 'Proprietà del sistema' e poi a sinistra su 'Impostazioni di sistema avanzate'. Da lì avrai prestazioni/effetti visivi etc. da modificare....

Quote:
diminuire l'uso della CPU e della ram per un utilizzo normale ecc...
Vista USA le risorse disponibili. Ciò significa che più ram trova più la usa per esempio per la disk-cache (Superfetch). Non è uno spreco, ma usa a fondo quello che di cui dispone la macchina. Non puoi usare il metro di paragone che usavi in passato (= più ram libera è meglio. No è uno spreco perché è lì a non fare nulla, inutilizzata).

Quote:
Guarda il mio in firma, è scarso e gira benissimo Vista...

Ultima modifica di hexaae : 01-11-2008 alle 00:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:03   #10
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

1) Non c'è qualche impostazione che alleggerisce vista? Effetti, memoria utilizzata o altro???

2) E vista sui PC dei miei amici di solito non ha durato più di una settimana... Disinstallato e messo XP!
1) vista non è xp, non devi smanettare per renderlo veloce, fa tutto lui con un periodo di rodaggio. Il PC non si spegne più come xp, cioè è consigliabile usare la sospensione ibrida o l'ibernazione diretta, riavvii solo quando necessario -> per aggiornamenti

2) molto probabilmente i tuoi amici sono molto abili a fare casini con l'SO.

comunque la cosa più semplice che tu possa fare è un'immagine dell'intero disco o una sostituzione, installi xp e non inquini la sezione di vista con queste affermazioni
Quote:
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:22   #11
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Ok ok, diciamo pure che me la sono venuta a cercare... Maltrattare Vista nel forum dedicato a vista
Che stupidone che sono

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Allora toglilo anche tu e metti XP, semplice no? Poi se i tuoi amici tolgono i paraurti ed il parabrezza all'auto, mi raccomando, di corsa dal carrozziore anche tu!
Lo hanno tolto per dei semplici motivi che condivido: Sistema molto grafico (in molti casi troppo estetico e poco immediato) e riduce di molto la durata della batteria (se prima con XP la batteria durava 4 ore, dopo l'installazione di vista, la batteria durava al massimo 3 ore e 20 minuti)... Non è poco visto che è un portatile ed in quanto tale, maggiore è l'autonomia e meglio è!

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Visto il tuo odio per Vista ti consigliavo proprio di eliminarlo.

Format e installi Xp.

La garanzia non decade.
Quindi se elimino vista e installo da un mio CD Win XP, la garanzia non decade? Interessante...
Quasi quasi, se vedrò nei prossimi giorni che per me vista è troppo, lo farò allora!

Beh, non dico niente sulle migliorie apportate sul kernel o sistemi di sicurezza... Parlo solo del fatto che mi sembra un sistema troppo grafico e poco pratico e immediato come lo era XP ad esempio...

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Cioè come trasformare una Golf in una Panda?
Beh no dai... Sinceramente a me poco importa la grafica (o la carrozzeria se ritornamo al tuo esempio)... Diciamo trasformare una Golf GTI in una golf con lo stesso motore ma con una carrozzeria più sobria... Non quella della GTI per intenderci
Golf base

Quote:
Che antivirus usi? Leva immediatamente il probabile Norton 360 o precedenti (Norton 2009 invece è miracolosamente leggero rispetto ai precedenti!). Ti consiglio vivamente http://free-av.com perché è il migliore e il più leggero con Vista ed è meglio anche di Kaspersky come affidabilità (www.av-comparatives.org).
Ci installerò AVG 8... L'ho già comprato e mi ci sono trovato molto bene!
Ma lo devo ancora installare quindi l'avvio lento non era sicuro colpa dell'anti virus visto che non era ancora installato...

Quote:
Premi Win+E sulla tastiera. Clicca sulla barra di explorer su 'Proprietà del sistema' e poi a sinistra su 'Impostazioni di sistema avanzate'. Da lì avrai prestazioni/effetti visivi etc. da modificare....
Ok, ora vedrò cosa eliminare...
Ma questo servirà un pò a ridurre consumi o utilizzo CPU o rimmarrà tutto uguale per la politica di vista di utilizzare ogni risorsa disponibile?

Quote:
Vista USA le risorse disponibili. Ciò significa che più ram trova più la usa per esempio per la disk-cache (Superfetch). Non è uno spreco, ma usa a fondo quello che di cui dispone la macchina. Non puoi usare il metro di paragone che usavi in passato (= più ram libera è meglio. No è uno spreco perché è lì a non fare nulla, inutilizzata).
Ecco, quello che ti ho sottolineato in grassetto, ti sembra una buona cosa per un portatile?
A me sinceramente no visto che questo porta ad aumentare considerevoltmente i consumi...
Old 01-11-2008, 00:34   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ti consiglio di leggere bene i link che ti ho dato. Se dici che Vista ti sembra tutta grafica rispetto a XP SBAGLI ALLA GRANDE. Leva gli effetti visivi, ma non scendere sotto il tema colori "Windows Vista Standard" (sopra c'è "Aero") sennò ti disattiva il DWM per il Desktop Composition (la GPU gestisce il tutto).... Anch'io non amo lenti effetti visivi inutili...
Te l'ho scritto sopra come accedere alle impostazioni degli effetti visivi.
Old 01-11-2008, 00:46   #13
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Ti consiglio di leggere bene i link che ti ho dato. Se dici che Vista ti sembra tutta grafica rispetto a XP SBAGLI ALLA GRANDE. Leva gli effetti visivi, ma non scendere sotto il tema colori "Windows Vista Standard" (sopra c'è "Aero") sennò ti disattiva il DWM per il Desktop Composition (la GPU gestisce il tutto).... Anch'io non amo lenti effetti visivi inutili...
Te l'ho scritto sopra come accedere alle impostazioni degli effetti visivi.
No no, non penso assolutamente che vista sia solo grafica! Sicuramente avrà il kernel migliore di XP e tante altre cose... Ma diciamo che se l'avessero fatto meno prezioso sull'aspetto visivo, sarebbe stato meglio! Con una conseguente minor smania di usare tutte le risorse a disposizione... Cosa che assolutamente non va a braccetto con un portatile che tende a risparmiare su ogni risorsa disponibile per aumentarne l'autonomia!
Old 01-11-2008, 00:51   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ma tu prova a disabilitare tutti gli effetti. Eppoi non puoi dire che il Desktop Composition è un male perché costringe a usare la GPU della scheda grafica e quindi ti ciuccia energia. Forse è anche vero, ma è un bel vantaggio...
Al limite cmq anche quello puoi disattivarlo totalmente (con pessime prestazioni): scegli come tema colori "Windows Vista Basic" (AARGH!)

Cmq credo che dopo SP1 Vista non ciucci più energia come era stato criticato all'inizio. Il mio portatile per es. resiste per 2 ore e mezza circa...
Clicca col tasto destro nelle icone di notifica sull'iconcina della pila e scegli 'Opzioni risparmio energia' e poi da lì...

Ultima modifica di hexaae : 01-11-2008 alle 00:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:53   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Per la grafica puoi anche impostare lo stile classico di Windows ( cioè Win98 per capirci), poi hai provato a impostare il consumo energetico nel pannello di controllo?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:54   #16
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Ma tu prova a disabilitare tutti gli effetti. Eppoi non puoi dire che il Desktop Composition è un male perché costringe a usare la GPU della scheda grafica e quindi ti ciuccia energia. Forse è anche vero, ma è un bel vantaggio...
Al limite cmq anche quello puoi disattivarlo totalmente (con pessime prestazioni): scegli come tema colori "Windows Vista Basic" (AARGH!)
Ok, vedrò di disabilitare le cose che non mi interessano della veste grafica...

Vedremo se questo vista mi farà ricredere sulle opinioni che fin'ora o su di lui!

Ora però me ne vado a dormire che domani mattina mi aspetta un lungo lavoro di configurazione del portatilino!
Old 01-11-2008, 01:11   #17
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Un'altra cosa di cui un utente di XP potrebbe sentire la mancanza è il pulsante "Esegui". E' completamente inutile, basta digitare l'oggetto della ricerca nell'apposita casella che compare cliccando su Start. Inoltre in questo modo è più facile alzare all'occorrenza i privilegi ai programmi (clic destro sul collegamento che compare-esegui come amministratore), mentre con il pulsante esegui la cosa è sicuramente più macchinosa (si può fare cliccando su sfoglia, ma allora è inutile usare esegui, basta andare direttamente in "Computer".
Old 01-11-2008, 09:24   #18
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Vista (6.0) Home Premium Edition è a 32 o 64 bit?
Non l'ho trovato scritto da nessuna parte...

e come faccio ad eliminare la finestra "controllo dell'account utente - (per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente....)" che mi appare ogni volta?

Poi, qualcuno sa darmi delucidazioni riguardo a questi programmi?
Quote:
Per quanto riguarda i programmi installati, ne ho già cancellati un bel pò ma ho dei dubbi su questi:
- Agere Systems HDA Modem (penso siano i driver del modem 56k )
- Easy Battery manager
- Easy Display manager
- Easy network manager 3.0
- Easy SpeedUp Manager
- Label Print
- LightScribe System Software 1.12.37.1 (Ma cos'è questo LightScribe che ho pure sul masterizzatore del mio PC fisso )
- Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
- Play AVStation
- Play Camera
- Samsung Magic Doctor
- samsung Update Plus

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 01-11-2008 alle 09:44.
Old 01-11-2008, 09:45   #19
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Vista (6.0) Home Premium Edition è a 32 o 64 bit?
Non l'ho trovato scritto da nessuna parte...

e come faccio ad eliminare la finestra "controllo dell'account utente - (per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente....)" che mi appare ogni volta?
Meglio lasciare il controllo dell'account utente attivato. Come già detto varie volte nel forum, non è una semplice richiesta di conferma, ma un meccanismo che consente di essere amministratori solo quando necessario, aumentando quindi la sicurezza. Con XP, o si usa un utente amministratore, con tutti i rischi del caso, o si deve fare spesso lo switch tra un utente limitato e uno amministrativo, perchè "Esegui come..." non sempre funziona.

Ti assicuro che passare da XP a Vista ha aumentato la mia produttività e ora il Controllo Account Utente non mi compare quasi mai.

Ultima modifica di Chessmate : 01-11-2008 alle 09:54.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 09:56   #20
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Meglio lasciare il controllo dell'account utente attivato. Come già detto varie volte nel forum, non è una semplice richiesta di conferma, ma un meccanismo che consente di essere amministratori solo quando necessario, aumentando quindi la sicurezza. Con XP, o si usa un utente amministratore, con tutti i rischi del caso, o si deve fare spesso lo switch tra un utente limitato e uno amministrativo, perchè il "Esegui come..." non sempre funziona.

Ti assicuro che passare da XP a Vista ha aumentato la mia produttività e ora il Controllo Account Utente non mi compare quasi mai.
Come fa a non comparirti mai? a me compare ogni volta e per ogni cosa!
A me compare ogni volta e sinceramente lo vedo solo come un passaggio inutile e irritante! Nel senso, il portatile lo userò solo io. so cosa ci metterò dentro quindi se decido di installare un programma o di far partire un'applicazione, non capisco perchè devo dare una seconda conferma. Se lo faccio partire sarà perchè lo voglio fare no?
Non c'è un modo per lavorare sempre da amministratore come facevo con l'XP?

Windows Defender a cosa serve? E' utile se si ha già installato un antivirus come AVG 8?

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 01-11-2008 alle 10:21.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian