|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Help! Winvista instabile dopo aggiornamenti
Ieri ho formattato il pc per lo stesso problema ma oggi il problema si è ripresentato. All'avvio del pc appena esce questa finestra il caricamento si blocca e devo per forza spegnere e riaccendere:
![]() Cosa devo fare? E' colpa degli aggiornamenti di winupdate che ho appena finito di installarli è solo un caso? Ultima modifica di raffree : 24-10-2008 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
per caso è lo stesso problema?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848384
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Dopo che hai formattato il problema te lo da subito o dopo che hai installato qualcosa?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria (premi F8 prima di quella schermata)?
Se ti si avvia può essere colpa di qualche drivers, cmq ho la sensazione che per indagare meglio dovresti provare a fare qualche test dell'hardware, memorie, cpu e disco rigido in primis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si blocca il caricamento non posso più fare nulla quindi nemmeno avviare la mod. provvisoria. E' ovvio che quando lo riaccendo ed esce la schermata con le varie modalità il pc funziona sia in modalità normale che provvisoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cerca memtest per iniziare. Testa la ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per i dischi: scaricati dal sito del produttore del tuo disco (ad es. Maxtor/Seagate, Western Digital, Hitachi...) i tool relativi al controllo del disco sempre in modalità "boot" cioè da usarsi in ambiente non-Windows prima dell'avvio del SO. Per la cpu: questo è l'ultimo diciamo per il momento puoi pure astenerti dal farlo, in genere consiglio Prime 95 (version 25) in modalità Blend (controlla pure la ram) che si fa in ambiente Windows. Quote:
Ma quindi funziona a tratti? Cioè a volte te lo fa e a volte no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sono pochissime le volte che si blocca comunque farò questi test e ti farò sapere il risultato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, cmq potrebbe anche essere colpa di un driver che funziona a singhiozzi, fai cmq questi test per sicurezza, ma il responsabile potrebbe essere un driver (prova ad aggiornarli tutti, se ce n'è bisogno ovviamente, tipo chipset, video, audio, rete...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il fatto è che ho formattato e installato drivers aggiornati. L'unico problema potrebbe essere che non ho installato i driver della scheda audio poichè ho installato i driver di un'altra scheda audio (migliore di quella)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai quei test, ne riparliamo dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non riesco a far partire il boot dei 2 test forse perchè non ho inserito i file giusti nel cd...
Si mi riferisco alla scheda audio integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ti consiglio ImgBurn che è ottimo oltre che free... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Vista si installa automaticamente i vari driver delle periferiche,se supportate.
Prova ad andare nella gestione hardware e vedi se c'è qualche periferica con i driver non installati correttamente. Per testare la ram scarica e masterizza la iso dal sito www.memtest.org è bootable e esegue tutti i vari test sulla memoria. Per il disco scarica HDTune. Per la cpu puoi testarla con ORTHOS,che testa anche i dual core. Buon lavoro..... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si ho scaricato e masterizzato l'ISO ma non si avvia. Il bios è configurato correttamente.
Su gestione periferiche è tutto ok. Ho il core2 quad va bene lo stesso quel programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prime 95 dalla versione 25 in su supporta anche i Quad Core... Orthos dovrebbe andare bene lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() p.s. comunque grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.