Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 20:21   #1
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Help! Winvista instabile dopo aggiornamenti

Ieri ho formattato il pc per lo stesso problema ma oggi il problema si è ripresentato. All'avvio del pc appena esce questa finestra il caricamento si blocca e devo per forza spegnere e riaccendere:

Cosa devo fare? E' colpa degli aggiornamenti di winupdate che ho appena finito di installarli è solo un caso?

Ultima modifica di raffree : 24-10-2008 alle 21:24.
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:37   #2
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
per caso è lo stesso problema?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848384
Old 24-10-2008, 20:44   #3
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
No
Old 25-10-2008, 13:39   #4
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Dopo che hai formattato il problema te lo da subito o dopo che hai installato qualcosa?
Old 25-10-2008, 13:54   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria (premi F8 prima di quella schermata)?

Se ti si avvia può essere colpa di qualche drivers, cmq ho la sensazione che per indagare meglio dovresti provare a fare qualche test dell'hardware, memorie, cpu e disco rigido in primis.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:44   #6
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria (premi F8 prima di quella schermata)?

Se ti si avvia può essere colpa di qualche drivers, cmq ho la sensazione che per indagare meglio dovresti provare a fare qualche test dell'hardware, memorie, cpu e disco rigido in primis.
Con quale software si eseguono questi test? Sono pericolosi per la cpu?

Quando si blocca il caricamento non posso più fare nulla quindi nemmeno avviare la mod. provvisoria. E' ovvio che quando lo riaccendo ed esce la schermata con le varie modalità il pc funziona sia in modalità normale che provvisoria.
Old 25-10-2008, 22:33   #7
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi

Quando si blocca il caricamento non posso più fare nulla quindi nemmeno avviare la mod. provvisoria. E' ovvio che quando lo riaccendo ed esce la schermata con le varie modalità il pc funziona sia in modalità normale che provvisoria.
non sono pericolosi.

cerca memtest per iniziare. Testa la ram
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:34   #8
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
non sono pericolosi.

cerca memtest per iniziare. Testa la ram
Quando avvio il test mi esce questa finestra:

Old 26-10-2008, 10:43   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Per la RAM: MemTest+ (ti scarichi l'iso e la masterizzi su un cd oppure scarichi l'eseguibile se hai una pennetta USB bootabile), da eseguirsi rigorosamente al boot (infili il CD con l'ISO e fai bootare il PC da CD, non deve caricarsi Windows).

Per i dischi: scaricati dal sito del produttore del tuo disco (ad es. Maxtor/Seagate, Western Digital, Hitachi...) i tool relativi al controllo del disco sempre in modalità "boot" cioè da usarsi in ambiente non-Windows prima dell'avvio del SO.

Per la cpu: questo è l'ultimo diciamo per il momento puoi pure astenerti dal farlo, in genere consiglio Prime 95 (version 25) in modalità Blend (controlla pure la ram) che si fa in ambiente Windows.

Quote:
Quando si blocca il caricamento non posso più fare nulla quindi nemmeno avviare la mod. provvisoria.
F8 lo devi premere un po' PRIMA del caricamento (cioè PRIMA della barra che vedi). Voglio capire se lo fa sempre o in alcune condizioni.

Quote:
E' ovvio che quando lo riaccendo ed esce la schermata con le varie modalità il pc funziona sia in modalità normale che provvisoria.
Ma quindi funziona a tratti? Cioè a volte te lo fa e a volte no?
Old 26-10-2008, 10:52   #10
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Per la RAM: MemTest+ (ti scarichi l'iso e la masterizzi su un cd oppure scarichi l'eseguibile se hai una pennetta USB bootabile), da eseguirsi rigorosamente al boot (infili il CD con l'ISO e fai bootare il PC da CD, non deve caricarsi Windows).

Per i dischi: scaricati dal sito del produttore del tuo disco (ad es. Maxtor/Seagate, Western Digital, Hitachi...) i tool relativi al controllo del disco sempre in modalità "boot" cioè da usarsi in ambiente non-Windows prima dell'avvio del SO.

Per la cpu: questo è l'ultimo diciamo per il momento puoi pure astenerti dal farlo, in genere consiglio Prime 95 (version 25) in modalità Blend (controlla pure la ram) che si fa in ambiente Windows.

F8 lo devi premere un po' PRIMA del caricamento (cioè PRIMA della barra che vedi). Voglio capire se lo fa sempre o in alcune condizioni.

Ma quindi funziona a tratti? Cioè a volte te lo fa e a volte no?

Si sono pochissime le volte che si blocca comunque farò questi test e ti farò sapere il risultato
Old 26-10-2008, 10:57   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Si sono pochissime le volte che si blocca comunque farò questi test e ti farò sapere il risultato
Ok, cmq potrebbe anche essere colpa di un driver che funziona a singhiozzi, fai cmq questi test per sicurezza, ma il responsabile potrebbe essere un driver (prova ad aggiornarli tutti, se ce n'è bisogno ovviamente, tipo chipset, video, audio, rete...).
Old 26-10-2008, 11:05   #12
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Ok, cmq potrebbe anche essere colpa di un driver che funziona a singhiozzi, fai cmq questi test per sicurezza, ma il responsabile potrebbe essere un driver (prova ad aggiornarli tutti, se ce n'è bisogno ovviamente, tipo chipset, video, audio, rete...).
Il fatto è che ho formattato e installato drivers aggiornati. L'unico problema potrebbe essere che non ho installato i driver della scheda audio poichè ho installato i driver di un'altra scheda audio (migliore di quella)
Old 26-10-2008, 11:50   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Il fatto è che ho formattato e installato drivers aggiornati. L'unico problema potrebbe essere che non ho installato i driver della scheda audio poichè ho installato i driver di un'altra scheda audio (migliore di quella)
Ti rifersici alla scheda audio integrata? In caso disattivala da BIOS, ma non credo c'entri qualcosa con i tuoi blocchi.

Fai quei test, ne riparliamo dopo
Old 26-10-2008, 16:24   #14
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Non riesco a far partire il boot dei 2 test forse perchè non ho inserito i file giusti nel cd...
Si mi riferisco alla scheda audio integrata
Old 26-10-2008, 16:44   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Non riesco a far partire il boot dei 2 test forse perchè non ho inserito i file giusti nel cd...
Si mi riferisco alla scheda audio integrata
Se scarichi le due ISO basta masterizzarle con un programma qualunque di masterizzazione.

Personalmente ti consiglio ImgBurn che è ottimo oltre che free...
Old 26-10-2008, 16:45   #16
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Vista si installa automaticamente i vari driver delle periferiche,se supportate.
Prova ad andare nella gestione hardware e vedi se c'è qualche periferica con i driver non installati correttamente.

Per testare la ram scarica e masterizza la iso dal sito www.memtest.org è bootable e esegue tutti i vari test sulla memoria.

Per il disco scarica HDTune.

Per la cpu puoi testarla con ORTHOS,che testa anche i dual core.

Buon lavoro.....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:50   #17
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Si ho scaricato e masterizzato l'ISO ma non si avvia. Il bios è configurato correttamente.

Su gestione periferiche è tutto ok.

Ho il core2 quad va bene lo stesso quel programma?
Old 26-10-2008, 17:17   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Si ho scaricato e masterizzato l'ISO ma non si avvia. Il bios è configurato correttamente.

Su gestione periferiche è tutto ok.

Ho il core2 quad va bene lo stesso quel programma?
Prime 95 dalla versione 25 in su supporta anche i Quad Core... Orthos dovrebbe andare bene lo stesso.
Old 26-10-2008, 17:29   #19
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

ho deciso di non farli più questi test perchè non mi fido molto... se si ripeterà porterò il pc in assistenza

p.s. comunque grazie
Old 26-10-2008, 17:32   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
ho deciso di non farli più questi test perchè non mi fido molto... se si ripeterà porterò il pc in assistenza

p.s. comunque grazie
Guarda che sono test tranquillissimi, che non possono danneggiare l'hardware... non c'è nulla di cui aver paura...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian