Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 09:00   #1
mannadalcielo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Vista non si spegne

Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne.
il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni?
grazie in anticipo
mannadalcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:10   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mannadalcielo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne.
il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni?
grazie in anticipo
direi che il tuo sistema non sta bene..

le cause possono essere tante. Bisognerebbe conoscere la storia del tuo pc.

Intanto prova a vedere quali sono le applicazioni o i servizi che ti rimangono impallati
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:27   #3
mannadalcielo
Bannato

be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..!
preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web..
io ho vista cn sp1
Old 22-10-2008, 09:39   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..!
preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web..
io ho vista cn sp1
allora il problema è circoscritto ad emule. Hai fatto degli aggiornamnti recentemente? della pulizia?
Old 22-10-2008, 09:46   #5
mannadalcielo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
allora il problema è circoscritto ad emule. Hai fatto degli aggiornamnti recentemente? della pulizia?
be a dire il vero il giorno che ha iniz a darmi probl ho guardato com'erano le mie opzioni di emule x aiutare un mio amico a configurare il suo...ma non ho cambiato nulla anke se visto k poi ha iniz a darmi probl mi viene da pensare che potrei aver modificato qualcosa x sbaglio...anche se nn saprei quali modifiche poxano arrivare a impastare completamente il mulo...
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista...
Old 22-10-2008, 10:25   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
be a dire il vero il giorno che ha iniz a darmi probl ho guardato com'erano le mie opzioni di emule x aiutare un mio amico a configurare il suo...ma non ho cambiato nulla anke se visto k poi ha iniz a darmi probl mi viene da pensare che potrei aver modificato qualcosa x sbaglio...anche se nn saprei quali modifiche poxano arrivare a impastare completamente il mulo...
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista...
da gestione attività si buttano giù.

a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana).

E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale.
Old 22-10-2008, 10:32   #7
mannadalcielo
Bannato

Quote:
da gestione attività si buttano giù.

a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana).

E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale.
si si è originale, era incluso nell'acquisto del pc...
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.?
e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale...
Old 22-10-2008, 10:42   #8
maxlaz
Senior Member

Quote:
si si è originale, era incluso nell'acquisto del pc...
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.?
e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale...
sì è quello.

Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito).

I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset.

Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ?
Old 22-10-2008, 10:50   #9
mannadalcielo
Bannato

Quote:
sì è quello.

Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito).

I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset.

Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ?
è strano si, anche perchè è sempre andato bene...
no, nn credo di averlo fatto...
cmq controllo appena posso, perchè ora sn al lavoro ma il mulo è sul mio pc d casa...

hai qualche suggerimento, eventualmente, per queste impostazioni?
su internet ho trovato questo:

In Opzioni>Connessione
Velocità di dowload : 50% della nominale.
Velocità di Upload: 30% della nominale.
Numero MAX connessioni : 50.

In Opzione>Avanzate
N° massimo nuove conn. ogni 5 secondi : 5
N° massimo connessioni parziali aperte : 9
Old 23-10-2008, 14:57   #10
mannadalcielo
Bannato

ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva...

qste le mie config d emule, scheda connessione:
capacità download: 96 kb/s limite dl: 96
capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11
porta tcp: 4662
porta udp: 4672
fonti max per file:400 limite d connessione:500
spunte su: conness automatica all'avvio
riconnessione autom
rete kad
rete ed2k

Ultima modifica di mannadalcielo : 23-10-2008 alle 14:59.
Old 23-10-2008, 15:25   #11
maxlaz
Senior Member

Quote:
ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva...

qste le mie config d emule, scheda connessione:
capacità download: 96 kb/s limite dl: 96
capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11
porta tcp: 4662
porta udp: 4672
fonti max per file:400 limite d connessione:500
spunte su: conness automatica all'avvio
riconnessione autom
rete kad
rete ed2k
relativamente a Firefox, te lo fa con eMule attivo oppure no?
Old 23-10-2008, 15:51   #12
mannadalcielo
Bannato

mi sembra di si....tra l'altro ho notato che se non attacco emule, msn gira perfettamente mentre di solito si disconnette di continuo..

dimenticavo, quando emule si impalla, o firefox, oltre a non poter spegnere il pc non riesco ad avviare nessuna applicazione...riesco ad aprire il menu avvio, ma eseguendo ad esempio blocco note non fa nulla...

Ultima modifica di mannadalcielo : 23-10-2008 alle 16:18.
Old 26-10-2008, 17:40   #13
mannadalcielo
Bannato

nessuna idea?
visto ke il problema si è presentato ancora, e + di 1 volta, posso cercare di exere + kiaro ora...
ho capito che il problema è emule ke dopo un tempo indeterminato si blocca (non riesco a terminarlo neanke da gestione attività), impallandomi il sistema: se prima navigavo tranqillamente cn firefox, qnd si blocca non riesco + ad aprire le pagine, allora chiudo firefox ma il processo in realtà mi resta attivo (neanke lui riesco a terminare da gestione attività), se cerco di aprire qualunqe altra applicazione non fa nulla, come se nn cliccassi sul collegamento (anche se riesco ad esempio ad aprire menu avvio); infine dopo che mi ritrovo bloccato decido di riavviare o spegnere il pc ma neanke qui riesco, mi tocca sempre spegnere brutalmente tenendo premuto il pulsante d'accensione.
help...?
Old 26-10-2008, 17:47   #14
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:45   #15
mannadalcielo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
si e si
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi....
come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod).
Old 27-10-2008, 19:07   #16
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao a tutti
grazie in anticipo

portalo a riparare
pegasofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:11   #17
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pegasofly Guarda i messaggi
portalo a riparare

Bel consiglio.... ....casomai,se proprio non risolve...format c:
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:44   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Hai provato semplicemente a disinstallare emule e controllare se il problema sparisce?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:49   #19
maxlaz
Senior Member

Quote:
si e si
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi....
come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod).
prova a rimettere il file di swap
Old 28-10-2008, 08:41   #20
mannadalcielo
Bannato

portarlo a riparare nn mi sembra 1 soluz, e neank formattare.. in fondo in probl è emule...
cmq Blackie, credo k proverò a reinstallarlo e vedo come va...xk se adesso nn uso emule va tt benix, qindi il problema il problema sparisce d sicuro se lo disinstallo..
x cui proverò a reinstallarlo, e al limite rimetterò anke lo swap su disco cm dice Maxlaz, anke se il problema credo sia slegato xk quella modifica l'ho fatta dopo e cmq 3 GB d ram mi sembrano sufficenti..
cmq grazie delle risp x ora appena ho novità vi dico
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
3 Samsung Galaxy in offerta su Amazon: S...
Volvo EX60, primo test drive: ammiraglia...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian