|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Middle-earth
|
Blue Screen all'apertura di un gioco
Salve,
espongo subito il mio problema: possiedo un Vaio FZ11Z con Windows Vista. da qualche settimana provo ad avviare un gioco, che fino a prima della sostituzione del portatile (a causa di un problema della scheda madre) funzionava perfettamente (il gioco in questione è Lineage II). Ora, se provo ad avviarlo, appena finito il caricamento, quando sta per passare alla modalità fullscreen, Windows muore. Prima semplicemente si riavviava, da qualche giorno, invece, viene mostrata una schermata blu (http://i479.photobucket.com/albums/r...l/IMG_0303.jpg) Quale potrebbe essere il problema? ._.
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E come faccio a capire qual è il processo in questione? o quale causa la chiusura improvvisa?
Sony VAIO FZ11Z MacBook Pro 15" (i5 2,53GHz) Ultima modifica di Sora88 : 21-10-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
per me è ram o procio instabile fai un prime 95 e vedi che ti esce errore....
prova anche a disabilitare il c1i e e l'eist magari è un problema di gestione energetica |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tutti i drivers sono aggiornati? Il sistema ha tutte le ultime patch da Win Update? Eventuali patch del gioco?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sìsì >__<
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Probabilmente è un problema di settaggio delle ram,scarica CPUz e vedi che parametri hai.
Da bios imposta tutto a default ed esegui un memtest che puoi scaricare da www.memtest.org Se sei in overclock metti tutto a default.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Te lo devo proprio dire dov'è il problema????
edit:ritengo che un portatile non sia la piattaforma ideale per giocare perché hanno un'architettura che può essere ostica per alcune operazioni. Con ciò non sto dicendo che con un portatile non si possa ANCHE giocare, ma che, forse, è una macchina adatta più ad un uso lavorativo che ludico.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 28-10-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
qui chiudo il mio piccolo ot il problema non è per sè il gioco, ignorantemente credo che si verificherebbe se si accedesse nello stesso modo - generalizzando - a quel tipo di calcolo con un'altra applicazione - mia personale argomentazione, ignorante - se ti fallisce anche prime95 forse potrebbe confutare la mia di tesi se i drivers e il bios sono aggiornati e dato che se non erro ti riferisci al portatile - quindi escludendo l'overclock - potrebbe essere la ram o il disco non fossero, credo potresti controllare che i files dell'OS non siano danneggiati non fossero neanche quelli, beh mi viene da pensare ad un difetto del note, nel senso di qualche problema alla mobo Ultima modifica di egounix : 28-10-2008 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò il memtest. :] CPU-Z: ![]() Quote:
Quote:
Il punto è che il gioco crasha proprio nel momento di passaggio al fullscreen, quindi mi viene da pensare che il problema sia nel video, perché fino a quel momento c'è solo una piccola splash di caricamento, mentre dopo carica proprio la grafica del gioco.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.