|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Vista bootloader AIUTOOO!!!
ragazzi ho un problema abbastanza urgente...
mi serve un modo per ripristinare il bootloader di vista senza accedere al sistema operativo. in questo momento ho installato grub ed ubuntu 8.10 beta... a me servirebbe uno strumento tipo easy bcd che possa essere avviato invece del sistema operativo... magari c'è qualcosa di simile su linux? vi prego ho un disperato bisogno di aiuto!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Avvia con il DVD di Vista come se dovessi partire per fare l'installazione, accedi agli strumenti di ripristino sistema e prova un ripristino all'avvio. http://windowshelp.microsoft.com/Win...f3f351040.mspx In alternativa vai nel prompt dei comandi e digita bootrec /fixmbr e poi bootrec /fixoot Occhio che perderai la possibilità di avviare Linux. Se ti interessa mantenerla, in un secondo tempo dovrai ripristinare il codice di grub sull'mbr. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ho appena realizzato che la partizione di windows è stata formattata completamente quindi il problema adesso è un'altro... il mio dvd di ripristino funziona anche se nella partzione non c'è più windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che spesso e volentieri quei DVD piallano tutto, tabella delle partizioni compresa, per cui se nel frattempo hai creato qualche altra partizioni magari anche solo per metterci i documenti, c'è un certo tasso di rischio che possano perdersi. Ah... se vuoi realizzarti un DVD con gli strumenti di emergenza contenuti nel DVD originale di Microsoft, vai qui: http://neosmart.net/blog/2008/window...disc-download/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
va be dai...l'importante è risolvere... CIAO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Te l'ho già segnalato con il link uno strumento bootable del genere, con due metodologie applicabili tramite lui. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.