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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 15-10-2008, 21:31   #1
NLDoMy
 
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BSOD identificazione errore

ho riportato una bsod con "irq less or not equal" con code error 0x0000001d

usando windebugger viene fuori questo: Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsFspClose+220 )

ultimamente Steam ha incluso le installazione di alcuni giochi (mods di half life 2) nel suo parco giochi, 2 tra questi sono: 1) Insurgency; 2) age of chivaltry.

con insurgency si verificano sempre 3 crash su 4 (cosa che prima non avveniva quando l'installazione era mediante setup.exe)

con age of chivaltry, alcuni crash, ma meno di insurgency

ieri sera apro age of chivaltry, scrivo nella console "connect xxx.xxx.xxx:xxxxx (ip del server) e mi ritorna il messaggio "server is full", così chiudo il popup di notifica e scrivo in console "retry" -> continuo a fare retry sperando che si liberi un posto nel server, ma dopo il 4 o 5 (non ricordo con esattezza) BSOD.

il pc è il pc1 in firma con vista ultimate x64


edit: adesso ho riprovato con lo stesso gioco e con il comando retry, mi ha causato solo il crash del gioco


quindi ora i dubbi sono: 1) se il problema sia derivante o meno dal gioco; 2) se il problema non è derivante dal gioco, come identifico il problema con solo questo messaggio "Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsFspClose+220 )"

Ultima modifica di NLDoMy : 15-10-2008 alle 21:34.
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Old 15-10-2008, 22:03   #2
maxlaz
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ho riportato una bsod con "irq less or not equal" con code error 0x0000001d

usando windebugger viene fuori questo: Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsFspClose+220 )

ultimamente Steam ha incluso le installazione di alcuni giochi (mods di half life 2) nel suo parco giochi, 2 tra questi sono: 1) Insurgency; 2) age of chivaltry.

con insurgency si verificano sempre 3 crash su 4 (cosa che prima non avveniva quando l'installazione era mediante setup.exe)

con age of chivaltry, alcuni crash, ma meno di insurgency

ieri sera apro age of chivaltry, scrivo nella console "connect xxx.xxx.xxx:xxxxx (ip del server) e mi ritorna il messaggio "server is full", così chiudo il popup di notifica e scrivo in console "retry" -> continuo a fare retry sperando che si liberi un posto nel server, ma dopo il 4 o 5 (non ricordo con esattezza) BSOD.

il pc è il pc1 in firma con vista ultimate x64


edit: adesso ho riprovato con lo stesso gioco e con il comando retry, mi ha causato solo il crash del gioco


quindi ora i dubbi sono: 1) se il problema sia derivante o meno dal gioco; 2) se il problema non è derivante dal gioco, come identifico il problema con solo questo messaggio "Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsFspClose+220 )"
hai verificato se questi giochi sono compatibili con Vista x64?
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Old 16-10-2008, 22:25   #3
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si, sono compatibili

non trovo riscontri per quel +220
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Old 16-10-2008, 22:36   #4
bio82
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--
qualche ipotesi:

- driver scheda video, reinstallali...magari ufficiali e certificati se stai per caso usando qualche mod
- hai patchato tcpip.sys (o quello che è)? magari hai usato quella patch e ovviamente ti da qualche problema
- passatina con hdtune per verificare se il disco sta bene, ntfs.sys potrebbe centrare con l'hd
- se hdtune da tutto ok, fai un chkdsk /r, dovrebbe cercarti e correggerti eventuali errori sul disco..

altro non mi viene in mente...

bio
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Old 17-10-2008, 10:14   #5
NLDoMy
 
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qualche ipotesi:

- driver scheda video, reinstallali...magari ufficiali e certificati se stai per caso usando qualche mod
- hai patchato tcpip.sys (o quello che è)? magari hai usato quella patch e ovviamente ti da qualche problema
- passatina con hdtune per verificare se il disco sta bene, ntfs.sys potrebbe centrare con l'hd
- se hdtune da tutto ok, fai un chkdsk /r, dovrebbe cercarti e correggerti eventuali errori sul disco..

altro non mi viene in mente...

bio
posso provare al buio a fare un chkdsk /r, perchè':

1) drivers ufficiali ati 8.9 reinstallati 3 volte
2) nessuna patch, il sistema non è moddato, è originale e certificato, nessun tweak, tutti servizi attivi
3) hdtune on funziona con gli hdd scsi
4) questo controller scsi non mi da l'hotkey iniziale per entrare nel programma interno (se lo ha) -> ora provo a cercare in giro

ntfs.sys e irq less or not equal farebbe pensare al filesystem, è quel Ntfs!NtfsFspClose+220 che non ha nessun riscontro

se invece avessi trovato Ntfs!NtfsFspClose+0x014 - per esempio - avrei avuto sicuramente il filesystem o il disco danneggiato
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Old 17-10-2008, 17:58   #6
NLDoMy
 
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come posso fare ad inviare alla microsoft l'errore di windebugger?!?
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Old 17-10-2008, 19:16   #7
FulValBot
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controlla ram con memtest, installa ogni aggiornamento di windows sia da windows update che prendendoli dal sito www.kbupdate.info, aggiorna ogni driver e controlla le protezioni che hai installato.
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Old 17-10-2008, 21:22   #8
WarDuck
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ntfs.sys fa chiaramente riferimento al file system, quindi molto probabilmente all'hardisk o ai suoi drivers (specialmente se sata e su chipset nvidia, esperienza insegna).

Fai un test con l'utility del tuo produttore di HD.
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Old 17-10-2008, 21:45   #9
dovella
 
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ho riportato una bsod con "irq less or not equal" con code error 0x0000001d

usando windebugger viene fuori questo: Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsFspClose+220 )

ultimamente Steam ha incluso le installazione di alcuni giochi (mods di half life 2) nel suo parco giochi, 2 tra questi sono: 1) Insurgency; 2) age of chivaltry.

con insurgency si verificano sempre 3 crash su 4 (cosa che prima non avveniva quando l'installazione era mediante setup.exe)

con age of chivaltry, alcuni crash, ma meno di insurgency

ieri sera apro age of chivaltry, scrivo nella console "connect xxx.xxx.xxx:xxxxx (ip del server) e mi ritorna il messaggio "server is full", così chiudo il popup di notifica e scrivo in console "retry" -> continuo a fare retry sperando che si liberi un posto nel server, ma dopo il 4 o 5 (non ricordo con esattezza) BSOD.

il pc è il pc1 in firma con vista ultimate x64


edit: adesso ho riprovato con lo stesso gioco e con il comando retry, mi ha causato solo il crash del gioco


quindi ora i dubbi sono: 1) se il problema sia derivante o meno dal gioco; 2) se il problema non è derivante dal gioco, come identifico il problema con solo questo messaggio "Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsFspClose+220 )"
Prova qui
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Old 17-10-2008, 21:46   #10
NLDoMy
 
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controlla ram con memtest, installa ogni aggiornamento di windows sia da windows update che prendendoli dal sito www.kbupdate.info, aggiorna ogni driver e controlla le protezioni che hai installato.
guarda la schermata blu me l'ha data proprio dopo aver aggiornato windows con gli ultimi aggiornamenti


@ dovella: minchia, proprio il kb per quell'errore!!!

ora lo provo thx

Ultima modifica di NLDoMy : 17-10-2008 alle 21:52.
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Old 17-10-2008, 21:55   #11
dovella
 
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guarda la schermata blu me l'ha data proprio dopo aver aggiornato windows con gli ultimi aggiornamenti


@ dovella: minchia, proprio il kb per quell'errore!!!

ora lo provo thx
In pratica la colpa sembra della rete , magari il caos lo crea steam all Ethernet o Wi Fi .

Il problema nasce giocando on line?
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Old 17-10-2008, 23:33   #12
NLDoMy
 
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In pratica la colpa sembra della rete , magari il caos lo crea steam all Ethernet o Wi Fi .

Il problema nasce giocando on line?
si ero su steam, in wired e non wireless, facevo retry in continuazione per entrare in un server - il gioco era già aperto - e all'improvviso bsod

io spero - e anche credo - che tu abbia trovato perfettamente il problema

ho installato il kb e riavviato, comunque quella bsod l'ho avuta solo quella volta - ieri o l'altro ieri non ricordo - per ora tutto ok


edit: comunque è proprio vero che è inutile aspettare le service pack, saremo sempre in "beta", ma questo anche per colpa dei produttori hw...

Ultima modifica di NLDoMy : 18-10-2008 alle 00:00.
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Old 18-10-2008, 09:57   #13
hexaae
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edit: comunque è proprio vero che è inutile aspettare le service pack, saremo sempre in "beta", ma questo anche per colpa dei produttori hw...
Da quant'è che lo dico che è utile tenere d'occhio http://kbupdate.info e http://support.microsoft.com senza aspettare una volta l'anno l'SPx?
E installate i KB anche se non corrispondono esattamente alla descrizione del vostro problema: l'importante sono i file aggiornati che vanno a sostituire e che risolvono quello e mille altri bug fino a quel momento usciti. Ad esempio IMHO è molto utile tenere sempre aggiornatissimi i file che si occupano dell'USB, della gestione delle reti (tcpip.sys, netio.sys...) etc.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 18-10-2008 alle 10:05.
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Old 18-10-2008, 11:38   #14
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Da quant'è che lo dico che è utile tenere d'occhio http://kbupdate.info e http://support.microsoft.com senza aspettare una volta l'anno l'SPx?
E installate i KB anche se non corrispondono esattamente alla descrizione del vostro problema: l'importante sono i file aggiornati che vanno a sostituire e che risolvono quello e mille altri bug fino a quel momento usciti. Ad esempio IMHO è molto utile tenere sempre aggiornatissimi i file che si occupano dell'USB, della gestione delle reti (tcpip.sys, netio.sys...) etc.
beh ora cercherò un'organizzazione per tenere aggiornato il sistema, ma non posso star davanti al sito microsoft a cercare le kb tutto il tempo

quelle patch sp2 importanti potrebbero metterle su windows update implementando funzioni avanzate
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Old 18-10-2008, 12:04   #15
hexaae
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http://kbupdate.info è molto comodo e divide per mesi gli hotfix che escono. Farci una capatina anche una volta al giorno non occupa più di 5 minuti.
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Old 18-10-2008, 23:17   #16
FulValBot
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http://support.microsoft.com/kb/957535/

credo possa far qualcosa per quel file. è di ieri, eppure è apparso solo poco fa...
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Old 18-10-2008, 23:26   #17
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http://support.microsoft.com/kb/957535/

credo possa far qualcosa per quel file. è di ieri, eppure è apparso solo poco fa...
?

non capisco, il codice di errore è diverso, anzi mi sembra uguale a quello riportato da un altro utente per una bsod, cmq ora guardo e casomai metto pure questo hotfix non se sa mai

edit: sbagliato, un altro utente riportava 124 come cifre finali

proverò a mettere anche questa hotfix
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Old 18-10-2008, 23:27   #18
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?

non capisco, il codice di errore è diverso, anzi mi sembra uguale a quello riportato da un altro utente per una bsod, cmq ora guardo e casomai metto pure questo hotfix non se sa mai
io li sto mettendo tutti sti fix...

questo qua se è lo metterò domani.
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Old 18-10-2008, 23:31   #19
NLDoMy
 
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io li sto mettendo tutti sti fix...

questo qua se è lo metterò domani.
io ora li ricerco uno ad uno, anche quelli di alcuni threads vecchi, metto un bel link ai threads nella descrizione così da ricordarmi
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Old 18-10-2008, 23:38   #20
FulValBot
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ora non rimane che fixare il boot di windows che è lento... ma non se stanno decidendo a sistemarlo -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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