|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
creare un dual boot
Come faccio a installare due sistemi operativi(win982ed e win2000) sullo stesso computer?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
crei due partizioni
c:\ windows 98 d:\ w2000 se segui lo stesso ordine anche per installarli avrai il dual boot in automatico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
.... purché all'installazione di W2K specifichi "nuova installazione"..... e ti verrà chiesto su quale partizione installare...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
si infatti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ma mi conviene usare ogni sitema con i relativi programmi in un disco diverso (dato che che win2000 usa ntfs e win98 la fat32) ho 2 hard disk. O faccio un partizione su c:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Interessa anche a me.
Ho provato a creare due partizioni con Fdisk, ma poi come faccio a dargli un file system diverso? La formattazione in NTFS la posso fare solo su win 2000...
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
meglio ude harddisk ma visto che i sistemi operativi non li carichi contemporaneamente o u no o l'altro vanno bene anche due partizioni...
allora tiri via tutte le partizioni e formatti il disco rigido..... ci installi il 98 che va solo su FAT32 poi installi w2k e durante il processo di installazione (non con fdisk) ti crei altre due partizioni la d:\ per w2k e e:\ selezioni d:\ e gli dici di installare li w2k e lui ti chiederà di formattarla tu scegli ntfs e procedi una volta installato w2k basta che formatti la partizione e:\ da w2k in FAT32 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Re: Interessa anche a me.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Denghiu
Mi sa che dormivo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dual Boot
Creare con Fdisk (usando il supporto per dischi di grande dimensione) una partizione primaria e attivala ma non usare tutto lo spazio del disco (puoi specificare la quantità in Mb o in percentuale).
Uscire da Fdisk inserire il cd di W98 e riavviare. Se non si è fatto prima, andare nelle impostazioni del bios e attivare il boot da cd. A questo punto procedere con l'installazione di W98. Al termine di tutto ciò, inserire il cd di W2K uscire dall'autoplay e riavviare il PC. Prima di riavviare se avete Partition Magic create una nuova partizione, altrimenti riavviate in modalita dos e create con fdisk una partizione estesa e in questa una logica Giorgio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.