|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Schermo nero su acer aspire 2002L
Come da oggetto ho un quesito su un problema che ho riscontrato su questo notebook che mi ha portato uno zio.
Il notebook non è recentissimo ma fino a qualche giorno fa funzionava bene, poi d'improvviso ha iniziato ad avere l'oscuramento dello schermo. Lo schermo è acceso ma è scurissimo e solo sforzandosi parecchio si riesce a vedere che in realtà si è in windows. Questo problema non è continuo ma pare avvenire in maniera casuale specie in accensione. A volte dopo qualche minuto che il notebook è acceso lo schermo si illumina correttamente e tendenzialmente rimane acceso, anche se l'ho visto "spegnersi e riaccendersi" una volta dopo un paio d'ore che era acceso. Premetto che al fine di controllare ho impostato lo schermo perchè non si spenga mai e che per il resto non sembrano esserci problemi, funziona tutto. Il problema accade sia utilizzando la batteria che con alimentatore esterno. Che pensate possa essere? Lo schermo che inizia a tirare le cuoia, un cavo interno dello schermo allentato o che altro? Grazie in anticipo a chi mi vorra dare una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo un'altra informazione sperando che possa essere d'aiuto per i più esperti per darmi una mano a capire che succede al notebook.
Qualche minuto fa il monitor del notebook ha iniziato a sfarfallare, insomma sparisce e riappare col pc sempre acceso e quando perde la luminosità si vede comunque anche se a fatica che si è ancora in windows. Ho collegato un monitor lcd alla seconda uscita video e li è tutto stabile anche quando quello del notebook sfarfalla o sparisce. Può essere che il monitor del notebook sta tirando le cuoia? Credo che se fosse la parte video non si dovrebbe vedere niente nemmeno con la seconda uscita Può essere che si sia allentato o rovinato il cavo del segnale video e/o quello di alimentazione del monitor del notebook?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Giusto per essere eventualmente d'aiuto a qualcuno cui capitasse lo stesso (ma ne dubito visto il numero di visite e risposte alla discussione...
1 - Inverter rotto 2 - Monitor che sta tirando le cuoia. Ora visto che a mandarlo in assistenza credo servirebbero centinaia di € e a questo punto tanto varrebbe comprare un notebook nuovo, l'unica ipotesi percorribile a basso costo è cambiare l'inverter. Se ne trovano di usati per meno di 30€ quindi perso per perso probabilmente vale la pena di provare. Ho avuto il via libera dallo zio per provare a salvare il notebook Se va male e non dovesse essere l'inverter si rottama e lo zio si prende un notebook nuovo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.