Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 18:22   #1
angelo_nero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Wi-Fi - segnale wifi

Salve a tutti, spero di essere capitato nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema: sono uno studente fuori sede e abito vicino ad una zona dove riesco a captare la rete wireless che l'università mette a disposizione per gli studenti ( che c...o). il problema è che devo mettere il mio notebook con scheda wireless integrata sul davanzale della finistra (davvero scomodo specialmente nei gioni di pioggia) e si prende discretamente . altrimenti all'interno della casa il segnale non arriva. Vi volevo chiedere se esisteva delle antenne oppure dei dispositivi per aumentare la ricezione del segnale, collegabile ovviamente al mio portatile. credo di non chiedere niente di illegale, visto che la rete wireless e disponibile solo per gli studenti iscritti e io lo sono. grazie a tutti e complimenti per il sito.
angelo_nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 20:50   #2
Filippo90
Member

Città: Messina
Ciao angelo, il tuo problema è facilmene risolvibile con varie alternative.

Però per trovare l'alternativa che ci darà i migliori risultati devi dirmi più o meno in che condizione stai, o meglio, quanto disti dall'università, se ci sono ostacoli davanti e se si di che tipo sono.

In modo da decidere se prendere una scheda wireless o un antenna direzionale o quello che serve.

Saluti.

Filippo90
Filippo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:11   #3
angelo_nero
Junior Member

Re: per FILIPPO90

Grazie per aver risposto, innanzitutto. Cmq la distanza penso sia di meno di 10 metri. ostacoli non penso che ce ne siano se intendi alberi. l'unico problema è che devo appoggiarmi sul davanzale della finestra e che il segnale è molto limitato. mi dice la scheda "segnale debole" ma appena mi sporgo dalla finestra arriva a discreto. non so che altro aggiungere.grazie ancora per la disponibilità. a_n
Old 11-10-2008, 22:51   #4
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Io ti consiglio un Ap DLink2100 posizionato vicino alla finestra
Old 11-10-2008, 23:28   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
uppure installi sul notebo una scheda di rete pcmcia,o modi quella che hai per avere connettore sma,e butti fuori dalla finestra una antenna ad alto guadagno collegata alla scheda di rete tramite l sma,e quando devi portare via il pc,sviti il cavo e via .
se installi un AP lo devi usare in modalità repetear perdendo la metà della banda...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 02:31   #6
Filippo90
Member

beh cn una semplice scheda pcmcia o cn una sheda usb aumenti il segnale, però se vuoi avere un alto segnale ti consiglio di prendere una pannellare da esterno o una yagi direzionale.

nell'edificio dell'università c'è installata qualke antenna all'esterno?
Old 12-10-2008, 10:50   #7
angelo_nero
Junior Member

Re per FILIPPO90: non so se ci sono antenne esterne.

Cmq per tornare al discorso dell'antenna yagi oppure della pannellare da esterno, di quanti metri dovrebbe essere alta perchè siccome abito in una zona dove ci sono tante reti non protette non vorrei passare per uno scroccone che si connette alle reti altrui e quindi vorrei passare inosservato onde evitare spiacevoli situazioni. Inoltre vorrei sapere come collegare l'antenna al notebook, scusate l'ignoranza.
Old 12-10-2008, 14:16   #8
Filippo90
Member

bene allora se nn puoi prendere qualcosa ke si mette più in evidenza ti consiglio di prendere una scheda pcmcia con attacco di tipo rpsma per antenna e poi prendi una pannellare tipo quella d link, non so se posso darti i link, contattami in pvt.
Old 13-10-2008, 15:13   #9
angelo_nero
Junior Member

per Filippo90

Ti ho mandato una mail grazie ancora e fammi sapere
Old 13-10-2008, 15:22   #10
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quoto i consigli in merito alla scheda pcmcia
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:20   #11
Mr.Filter
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
Potreste darmi il nome di alcune wireless PCMCIA? e di un antenna da collegare ad essa?

Ma esistono diversi tipi di slot PCMCIA? Io ho un Acer Travelmate 4202

Inoltre facendo una ricerca ho visto che vi sono diversi connettori rpsma, di ke tipo dovrebbe essere quello nella scheda di rete?

http://www.egenius.it/connettori_rp_sma.php

Grazie ciao
Mr.Filter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:52   #12
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Filter Guarda i messaggi
Potreste darmi il nome di alcune wireless PCMCIA? e di un antenna da collegare ad essa?

Ma esistono diversi tipi di slot PCMCIA? Io ho un Acer Travelmate 4202

Inoltre facendo una ricerca ho visto che vi sono diversi connettori rpsma, di ke tipo dovrebbe essere quello nella scheda di rete?

http://www.egenius.it/connettori_rp_sma.php

Grazie ciao
D-Link DWL-G650M
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:47   #13
angelo_nero
Junior Member

Grazie di cuore a tutti quanti.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian