|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Due DLINK 2100AP su 12 pc ne naviga solo 1
Salve a tutti cerco di spiegare una situazione che per me ha dell'incomprensibile.
Essendo stata eliminato un contratto adsl, in una stanza di una scuola non arriva più internet, che però è presente, su un'altra linea, un paio di stanze più in là. Ho pensato così di mettere in comunicazione i pc di questa stanza, che sono connessi con uno hub switch che prima era attaccato al router a sua volta connesso al telefono. Ho attaccato dunque al router nella stanza 1 (quella con la linea adsl per intenderci) un DLINK 2100AP, configurato come AP e messo nello stesso range del router (un sitecom). Quindi ho configurato nella stanza 2 il secondo dlink come wireless client, dal menù ho scelto di "linkarlo" al primo, et voilà...mi naviga uno solo dei pc. Uno solo e solo quello. Immaginate un rack con 18 porte. Naviga solo la porta 17. (il dlink è collegato alla 1). Non è che ne naviga solo uno, naviga proprio solo quello! Fosse finita qui, sarebbe solamente stranissimo. Non è finita qui. Se stacco il cavo lan dal pc che naviga e lo attacco ad un altro non naviga più (naturalmente sono configurati uguali). Se lo attacco al mio nb non naviga in nessun modo. Indirizzi manuali, automatici, non ne vuole sapere niente. Sono disperato
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Ciao,
non vorrei andare errato, ma devi impostare il D-Link in modalità Bridge, settando per bene tutte le impostazioni del caso. Prova, dovrebbero andarti tutti dopo Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao.
Grazie per la risposta, ma l'access point in questione non supporta modalità bridge. Le modalità presenti sono AP, WDS con AP,WDS semplice e Wireless Client. Intanto devo precisare una cosa, rispetto a quello che ho scritto qualche giorno fa: almeno un mistero è stato risolto, non naviga solo un pc, ma il primo computer che si autentica in rete. L'ho scoperto per caso, ma rende la cosa un pochino più comprensibile: credo dipenda a questo punto dalla necessità di attivare la modalità server dhcp..se qualcuno sapesse confermarmi questo e dirmi anche un pochino come fare, visto che il software del dlink è abbastanza astruso..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.