|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
vista e xp nello stesso pc
![]() (nel caso non mi crocifiggete e indicatemi dove devo andare...) il mio problemino: domani mi consegnano il pc nuovo ![]() esso mi servirà (quasi) esclusivamente per giocare. l'hd principale mi verrà consegnato già con 3 partizioni: - nella prima (80 mb) sarà già installato vista 64. - nella seconda (sempre 80mb) vorrei installare una mia vecchia versione di xp (attualmente montata su un antichissimo pc da rottamare). (immagino che, se inserisco il cd di xp, il lettore me lo sputi fuori schifato perché rileva la presenza di un SO più nuovo e strafigo) ![]() ![]() qualcuno che sa, potrebbe gentilmente spiegarmi (ma proprio a prova di cerebroleso) come e cosa devo fare? in alternativa: indicarmi un sito in cui trovare info (in ITA) o gli eventuali programmi da usare?) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ho un unico dubbio, per un dual boot andrebbe installato prima l' os più vecchio (xp) poi l' os più recente (vista), solo che nel tuo caso vista è già installato.
Secondo me ti coviene chiedere nella sezione dedicata a vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari aspetto ancora un po' e poi seguo il tuo consiglio. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() e pure spiegato molto bene!!!!!!!!! ![]() (certo...che è complicata lo stesso... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Dai che ce la fai, in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() già che ci siamo (spero di non essere troppo OT): i miei attuali possedimenti ammontano a: A - 1 pc d'antiquariato da rottamare..non è un 286...ma poco ci manca (uso: lavoro) B - 1 pc anzianotto (quello in firma) fin'ora usato per giocare e, da domani, per lavoro. C - 1 pc nuovo (per giocare ![]() io dovrei trasferire i dati: da pc A a pc B da pc B a pc C e dare degna sepoltura al pc A. (abbastanza confusa la cosa?). mi piacerebbe trasferire tutte ciò che è, attualmente, sul morituro pc A all'ancora arzillo pc B (comprese: posta, passwords ecc...) dispongo di un hd esterno che potrebbe contenere tutto il contenuto del compianto pc A. ![]() so, confusamente, che esistono programmini (anche free) che consentono di fare un'"immagine" degli HD...e le mie sontuose conoscenze finiscono qui ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Quello che puoi trasferire sono solamente i dati ossia documenti, film ecc... ma non puoi trasferire l'intero contenuto dell'hard disk e quindi sistema operativo e programmi perché essendo diversi i pc, windows non partirebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però mi pare che outlook, firefox, thunderbird ecc. abbiano l'opzione "esporta/importa"... ![]() ![]() (e arrigrazie per le risposte e per la velocità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Si certo, i profili sono esportabili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PROBLEMACCIOOOOOOOOO
![]() ![]() ![]() alla fine ho ritirato il picchio nuovo senza SO. - appena arrivato ho messo il disco di XP (per mettere "vista" dopo). - partita l'installazione, ha cominciato a formattare l'HD. ![]() ![]() - a seguito tragica telefonata di rompiOO, non ho potuto fare altro che spegnere tutto e correre fuori... questa mattina ho riacceso e... sia col disco di installazione della sm che con quello di xp mi dice: "ERRORE DI CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO" e non riesco a schiodarlo... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Cioè adesso non parte l'installazione di XP? Oppure si installa ma al riavvio da quell'errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
(evidentemente hai capito quanto, per me, il problema sia urgente). allora: accendo il pc. passano le schermate della sm. il monitor rimane nero (appare solo con quella maledetta scritta ![]() l'installazione di xp non ci pensa neanche a ripartire... ![]() qualsiasi tasto o combinazione di tasti io prema...non cambia niente. né la situazione cambia se accendo col cd della sm e/o con quello di xp. resto ansiosamente in attesa di lumi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Entra nel bios e controlla la sequenza di boot assicurandoti che il lettore disco sia prima dell'hard disk. Poi salva e riavvia con il disco di XP inserito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho paura. nel bios non sono mai entrato ![]() (mi sento una frazione infinitesimale di seg@ ![]() (mi sparo) ![]() ![]() (ma arrigrazie: per fortuna c'è anche gente come te...che ha voglia di aiutare...) (non sto leccando: lo penso davvero!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() (l'avevo detto ![]() visto che installo sia xp che vista: vanno bene 120gb per ognuna delle rispettive partizioni? (troppi? scarsi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Se l'hard disk è da 250GB, si va bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.