|
|
Risultati sondaggio: Valentino Rossi è il più grande campione di motociclismo di tutti i tempi? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
147 | 70.00% |
No |
![]() ![]() ![]() |
25 | 11.90% |
Ni |
![]() ![]() ![]() |
38 | 18.10% |
Votanti: 210. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Valentino Rossi, il più forte di sempre?
Con l'ottavo titolo mondiale non si avvicina ancora al record di Agostini, ma per voi è il più forte pilota di tutti i tempi?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
assolutamente sì.....non ci sono dubbi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
io dico si
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
senza dubbio il più forte..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 3060 Ti Gaming X Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come per tutti gli sport, è impossibile fare paragoni sensati con i campioni del passato quindi mi limito a dire che è indubbiamente il più forte in assoluto rispetto ai suoi contemporanei, non si può fare il paragone diretto con chi non ha corso contro di lui, per questo ci si può basare sui dati numerici dei titoli/gare vinte.
Comunque rispondo che PER ME lo è senza ombra di dubbio, vista la spaventosa differenza che ha fatto in tutte le classi in cui ha corso.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
secondo me si anche perchè più volte ha avuto avversari all'altezza, non come doohan che vinceva mondiali in cavalcata solitaria o agostini che li vinceva perchè erano fatti di 3/4 gare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Con tutto il rispetto per Agostini, credo che Vale abbia dimostrato di essere il più forte al mondo anche con un mezzo inferiore agli avversari, al contrario della MV
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Concordo con the_joe.
Non è possibile paragonare piloti di epoche differenti. Certamente è fra i 5 più grandi di tutti i tempi, ma parlare di migliore in assoluto non ha senso. nel "duello" Agostini vs. Rossi, occorre ricordare che Agostini ha partecipato per anni sia al mondiale 350, sia al mondiale 500, quindi facendo una proporzione tra titoli vinti e mondiali a ciu si è partecipato, sarebbe in vantaggio Rossi... tuttavia vorrei solo ricordare cosa ha saputo fare Agostini nel triennio 68-70: Motomondiale_1968 classe 350: 7 gare vinte su 7 ![]() classe 500: 10 gare vinte su 10 ![]() Motomondiale_1969 classe 350: 8 gare vinte su 10 (le prime 8 della stagione) classe 500: 10 gare vinte su 12 (le prime 10 della stagione) Motomondiale_1970 classe 350: 9 gare vinte su 10 (le prime 9 della stagione) classe 500: 10 gare vinte su 11 (le prime 10 della stagione) quindi Agostini ha il record di vittorie nella stessa stagione (19, a pari merito con Hailwood che ottenne quel risultanto nel '66 correndo in ben TRE categorie... ![]() ed il record di vittorie consecutive (nella stessa classe), ben 18 gare!! ![]()
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Ultima modifica di JL_Picard : 28-09-2008 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il limite fra oggettivo e soggettivo è sempre molto sottile.
senz'altro è di diritto fra gli alltime, ma questo già prima di oggi. bisogna considerare tanti fattori: la sicurezza e la difficoltà dei mezzi di oggi e di allora, numero di avversari etc etc personalmente mi sento di dire che si...rossi è il migliore di tutti. in senso assoluto lascio il beneficio del dubbio.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
come hanno già detto altri vale è il migliore della sua era
![]() paragonare rossi con agostini è un pò come paragonare schumacher ai campioni degli anni 60/70... insomma ci sono delle belle differenze di fondo ![]() resta cmq il fatto che sia vale che schumacher abbiano fatto il bello ed il cattivo tempo quando volevano e come volevano ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
certo negli anni 60/70 i mondiali di motociclismo avevano meno gare di oggi, ma certamente non 3/4 gare. credo che il minimo per la classe 350 sia 7 gare (1968), mentre per la classe 500 sia di 10 gare http://it.wikipedia.org/wiki/Albo d'oro del motociclismo E se è vero che la supremazia tecnica della MV Agusta, facilitava il compito ad Agostini, non dimentichiamoci che per anni ha corso due GP alla volta (ovviamente oggi sarebbe impensabile). Ribadisco che per le differenze tecniche e di regolamento NON è possibile confrontare Piloti di epoche così diverse.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
No ma non per colpa sua
-hanno tolto da tempo due gare come Man e nuburg vecchio dal mondiale, chiunque abbia vinto un titolo senza queste due gare non può essere paragonato agli altri -non mi sembra abbia avuto tutti sti manici come avversari ( anzi, ancora quella storia con barros e la prima rv ....)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Secondo me no. E' un grandissimo pilota ma non è il migliore di sempre.
Poi caratterialmente è troppo caxxone per essere un vero campione
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
azz, valentino rossi non e' un vero campione??
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ma anche no.
Il fatto che abbia vinto 8 campionati del mondo (se non sbaglio), vuol dire nulla. A parte quest'ultimo dove aveva un grande rivale, negli altri non ha mai avuto un avversario serio. Dice tutto che prima delle vittorie di Rossi il mondiale l'avesse vinto kenny roberts jr. ![]() Dai, siamo seri, un campione, ma nulla a che vedere con i grandi. Il migliore degli ultimi 10 anni si. Ultima modifica di ciuketto : 28-09-2008 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Se non ha avversari forti non è colpa sua, ma di certo è inutile paragonarlo ad ere diverse dove di campioni come rossi ce n'erano 5 nella stessa gara in pista. E' un confronto senza senso. Per me è il piu forte degli ultimi 10 anni, null'altro. E ripeto PER ME. Poi mi rendo conto che il tifo sfrenato per una pilota possa offuscare la razionalità. Ma non fate passare le vostre opinioni come assolute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io dico ni, sicuramente un campione però in bassato qualcuno ha corso 2 gare alla volta,qualcun'altro 3(ma mi dicono che poi si sia bruciato subito) quidni tempo al tempo.
se rimane in moto fino all'età pensionabile(per un pilota ovviamente) vince ancora un fracco e si può anche parlarne, se va a fare il cazzone con le macchine da rally rimane un'ottimo pilota. secondo me però gli unici veri rivali che ha avuto sono stati biaggi e stoner
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
per me deve vincere ancora 2 titoli
poi si potrà dire che è il migliore di tutti ![]() uno lo insaccoccia quest'anno l'altro il prossimo anno POI si potrà dire è il migliore di tutti i tempi ![]() per me i migliori piloti in assoluto son stati quelli che riuscivano a domare le "moto" a 2tempi(subito dopo l'era mv augusta)tantissimi cavalli in più mezzi a muzzo(tutti in un colpo solo)su telai a dir poco flaccidi(pensati per potenze molto molto inferiori senza contar le gommine dell'epoca..... quelli sopravvissuti a quell'era son dei veri mostri riguardo la coxxonaggine del Valentino,io la vedo come una ventata di umanità in un luogo reso troppo artificiale e robottico......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.