|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mettere ubuntu e xp in dual boot
un po di tempo fa volevo mettere ubuntu e vista il dual boot ma per errorre tolsi vista per mettere ubuntu ora siccom io preferivo xp a vista(premetto che non ho il cd di vista perchè era preinstallato) sn riuscito ad avere il cd e il seriale per xp professional ma quando lo installo mi dice che non riconosce il disco rigidi mi sn informato e ho scoperto che è perchè i driver della scheda madre non sn adatti e che evo scaricarmi i driver su un floppy e fin qui tt bn ma che poi dirante l'installazione premo f6 inserisco il floppy e fa tt lui ma purtroppo il mio computer non ha lo spazio per il floppy!
quello che vi chiedo è se c'è un modo pr mettere i driver su un cd e farlo riconoscere cm foppy o cmq un modo per mettere i driver della scheda madre oppure se cercando una versione di xp più vecchia mi fa lo stesso errore! potrei anke rimmettermi vista ma non ho il cd ne il seriale un mio amico ha detto che sui computer nuovi c'è la fuzionalità di rigenerare il sistema operativo preinstallato anche se io facendo una ricerca non ho trovato nulla ho un hp paviloindv2000 http://www.pcself.com/hardware/articolo.asp?id=84&cat=4 grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
puoi integrare direttamente i driver SATA nel cd di XP così da non dover caricare niente in modo separato, ci dovrebbero essere numerose discussioni sull'argomento
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sembra che la cosa più importante sono i driver per SATA e nel titolo non lo hai riportato, anzi parli di Ubuntu. Quindi chi conosce bene l'argomento SATA potrebbe non leggere il tuo post.
Ultima modifica di patel45 : 25-09-2008 alle 06:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
anzi aspettate so che è illegale ma ho trovato il mio vecchio seriale era dietro il pc (rotfl) se mi cerco da emule una copia di home premium che avevo prima e uso il mio seriale rimane sempre illegale il serial è mio!quindi non dovrebbe rientrare nella illegalità!giusto o sbaglio?so che c'è il rischio che l'immagine cd mom sia completa ecc però dv lo posso trovare uno originale?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi potete aiutare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
faccio un riassunto di cosa mi è successo
ho trovato un modo per mettermi xp ( ho gia il cd e il seriale però presi da emule so il rischio ecc ma almeno xp non fa il controllo via internet per vedere se il serial ègia attivo o no!per quello preferisco metermi xp professional sp2 gia scaricato e tt )ma non mi riesce una cosa spero che possiate aiutarmi allora ho capito che con nlite posso farmi un cd con i driver sata sembra tt molto semplice ho seguito una guida(che non trovo più se me ne poteste consigliare uno non troppo difficile) ma mi blocco al punto in cui devo prendere i driver dalla cartella creata precedentemente ho preso i drivero da hp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&dlc=it&cc=it&... ma però non me li accetta mi da un errore credo perchè sn in formato .exe però non trovo i driver adatti da nessuna parte io spero di riuscire a mettermi appunto xp e linux(ubuntu) in dual boot ma purtoppo non mi riesce spero che possiate aiutarmi!se riuscissi a mettere i driver sul disco sarebbe facile oppure potrei disabilitare il sata ma andando nel bios non ho trovano nulla che c'entrasse col sata! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
in effeti mi sn spegato male scusate
vista ha una funzionalità che xp non vista raccoglie dati sul hw del pc e lo associa ad ogni key quindi supponendo anke che io abbia il cd di vista originale e usassi il mio vecchio key o un altro key non funzionerebbe quasi sicuramente forse col mio vecchi key si ma è difficile che me lo accetti....xp invece non controlla se è gia attivo quindi un key è molto più probabile che riesca a mettere xp invece di vista! Ultima modifica di ubuntu94 : 26-09-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
la guida che dici non ci ho capito niente preferirei farlo con nlite li non c'è scritto la procedura da usare cn nlite! però se è necessario posso anke provare con la guida che mi hai consigliato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
con nlite c'è il tastino apposta per caricare i driver...selezioni l'inf e sei apposto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
con nlite c'è da qualche parte un tasto o un menù (adesso non ce l'ho davanti quindi non ti so dire con precisione) con il quale puoi integrare i driver del tuo controllore. devi avere ovviamente i driver, che tipicamente saranno dei file .sys e .inf, se ti hanno dato qualche cd col computer dovrebbero esserci per forza.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
con il quale puoi integrare i driver del tuo controllore intendi che mi prende i driver del computer fisso e li mette nel cd? o cosa? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
no sul serio potresti spiegarti meglio se uso nlite dv li prendo i driver! da hp sn sl in exe e nlite non me li accetta dv li trovo i driver giusti!?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
senno posso disabilitarmi il sata ma non mi è riuscito da sl mi potete aiutare voi io non ho trovano nulle che possa essere collegato al sata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.