|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
VLC e Debian
Era da un po' che non usavo vlc sulla Lenny e giusto ieri ho provato ad aprire un video, ottenendo solo l'audio del file. Alche' ho provato anche sull'altra Lenny che ho sul portatile ottenendo lo stesso risultato
![]() Come ulteriore prova ho disinstallato e reinstallato vlc (da repo) ma nulla. Qualcun altro ha lo stesso problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sia su Lenny che su Sid sto usando l'ultima versione di VLC: la 0.9 che però non è presente nei repository ufficiale di Debian (per ora).
A me funziona tutto bene, ti posto sotto il repo da inserire in sources.list Codice:
#VLC 0.9 deb http://nightlies.videolan.org/build/sid-i386/arch ./
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, provero' la versione del repo che mi hai suggerito; a proposito per la versione amd64:
Codice:
deb http://nightlies.videolan.org/build/sid-amd64/arch ./
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si corretto!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, funge senza problemi; inoltre mi garba parecchio la nuova interfaccia qt4.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Quote:
Quote:
C'è un altro metodo per installare su lenny l'ultima versione di vlc ? PS Palmy sei proprio sicuro che non ti dia problemi? Ultima modifica di masteryuri : 25-09-2008 alle 15:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io li uso su due portatili ed un fisso sia in architettura 32 che 64 bit senza aver avuto problemi....certo restano una versione di sviluppo sino ad un rilascio ufficiale.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Notavo con sgomento che in sid siamo ancora alla 0.8.6.h-4
http://packages.debian.org/sid/vlc Mentre l'ultima è la 0.9.2... Tutta questa lentezza è positiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
su lenny a 32bit e sid a 64bit
Quote:
La lentezza di Debian è parte della sua filosofia e paradossalmente della sua forza, non è pensata per dare il software dell'ultimo grido agli appassionati delle novità, per quello esistono altre distro, vedi Ubuntu&C. Debian è pensata principalmente per i server e quindi viene privilegiata la stabilità. Se vuoi una Debian-desktop con software recente credo che la scelta migliore sia Sidux.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Codice:
deb http://nightlies.videolan.org/build/sid-i386/arch ./ Codice:
yuri@debian:~$ sudo apt-get install vlc Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done Some packages could not be installed. This may mean that you have requested an impossible situation or if you are using the unstable distribution that some required packages have not yet been created or been moved out of Incoming. Since you only requested a single operation it is extremely likely that the package is simply not installable and a bug report against that package should be filed. The following information may help to resolve the situation: The following packages have unmet dependencies: vlc: Depends: vlc-nox (= 1.0.0~git20080924-1) but it is not going to be installed E: Broken packages ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
I repo postati sopra contengono anche il pacchetto vlc-nox (parti di VLC che non richiedono la presenza del server X): a me lo hanno installato e, anzi, stamattina me lo ha pure aggiornato. Forse i pacchetti mancanti sono altri, prova a guardare sulle dipendenze di vlc-nox magari marcandolo per l'installazione. Toglimi una curiosità che versione di Debian usi? Etch, Lenny o Sid? Per queste ultime due non dovrebbero esserci problemi, per Etch personalmente non ho mai provato.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Chiedo venia per il ritardo della risposta.
Comunque Lenny. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.