|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Amore, averlo e non volerlo
secondo voi è possibile avere l'amore di una ragazza ma arrivare al punto di non volerlo a causa di numerosi problemi che ne derivano? secondo voi vale la pena soffrire e stare male per avere l'amore? oppure è meglio tanta sana tranquillità?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ecco appunto.. Riflettendo: Avere amore e non avere felicità non serve a niente; se l'amore non può essere coronato da altri sentimenti come la voglia di vivere di vivere, la voglia di stare insieme a quella persona, lo stare bene insieme alla donna amata, l'attrazione fisica. A che pro avere l'amore se poi non puoi viverlo? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Ti stai chiedendo se è giusto avere una voglia di sesso però non coltivare una relazione sentimentale per motivi personali? Si.Se è normale avere paura di amare? Si.Si è meglio stare da soli? In questo caso no perchè non vuoi starci, altrimenti non te lo chiederesti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Troppo generico ... andrebbe visto nello specifico di quali problemi si tratti, e quanto si sia innamorati.
Per quanto mi riguarda in senso generale per avere l'amore vale la pena soffrire e stare male, perchè l'amore è una delle cose più belle della vita. Ma appunto va visto il caso singolo. E la risposta alla domanda non la troverai in un forum, ma solo in te, dopo attenta riflessione.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
in momenti come questo vorrei non averla mai conosciuta. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
la prima via sarebbe estremamente facile da percorrere ma sento che sarebbe la cosa sbagliata da fare. la seconda via è impraticabile anche se desidererei correrla a più non posso... nel mentre aspetto al bivio |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finiresti per essere triste e senza voglia di vivere. Ne troverai altre, per ora lei resterà sempre la migliore ma inarrivabile... Non si può vivere di amore, l'uomo ha bisogno di certezze, e tu con lei non ne hai. Staccati piano piano, parlale di questo, la vostra relazione non potrà andare avanti. Mi spiace Clauz |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è paradossale essere amati e tristi, di questo non ti devi preoccupare. C'è una possibilità di riuscire a vederla tutti i giorni? Parlacene |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
l'unica possibilità è che io vada li a vivere... ma dove, come, e il lavoro? (che già non ho..)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
eh ?!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Non tirarti troppe fisse, vivila con più leggerezza, se vuoi stare con lei vacci, altrimenti no, altrimenti datti ancora un po' di tempo, ma sempre senza uscirci di testa. Oppure parlane direttamente con lei, ti sentirai più leggero. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io ho 22 anni e mezzo e va bene.. lei 18.. avrei bisogno come minimo di essere ospitato dai suoi per i primi tempi, ma non lo farebbero mai in quanto vogliono che io vada all'università..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
oltre 1000km, io al nord lei al sud..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Faccia del cazzo.. Lontanuccio
Avresti possibilità di lavoro lì al sud? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Secondo me non devi buttare tutto al vento solo perchè siete molto distanti, capisco che non è semplice vedersi solo una volta ogni tanto, magari con il tempo le cose potrebbero cambiare. Io sono dell'idea che quando trovi la persona giusta va tenuta stretta anche se tutti gli eventi sembrano essere contro.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
in linea di massima io vorrei resistere, ma sento che sto per sbottare, son 2 anni quasi che vado avanti cosi..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
Per quel che riguarda la mia esperienza personale mi legai molto ad una persona distante parecchi km da casa, lei a nord, io a sud. Avevamo 16 anni io e 18 lei, non c'è molto da fare in certe situazioni e fummo molto chiari: abbiamo preferito una sana amicizia che continua ancora oggi e lei ora è come una sorella per me.
La tua situazione è un attimino diversa, ma devi innanzitutto chiarire cosa vuoi dalla tua vita, se vuoi proseguire con gli studi oppure se opti per il lavoro. Credo che l'unico aiuto che questo forum possa darti sia quello di fungere da valvola di sfogo, perchè nè io nè altri possiamo leggere nella tua mente, nella tua vita e nel tuo cuore. Nessuno tranne te può fare questa scelta, ne va davvero della tua vita! L'unica cosa che ti si può dire è di scegliere ciò che ti fa star meglio, altrimenti altre vie diventano parecchio stressanti con il passare del tempo. Vito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.