Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 11:01   #1
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Amore, averlo e non volerlo

secondo voi è possibile avere l'amore di una ragazza ma arrivare al punto di non volerlo a causa di numerosi problemi che ne derivano? secondo voi vale la pena soffrire e stare male per avere l'amore? oppure è meglio tanta sana tranquillità?
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:06   #2
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
secondo voi è possibile avere l'amore di una ragazza ma arrivare al punto di non volerlo a causa di numerosi problemi che ne derivano? secondo voi vale la pena soffrire e stare male per avere l'amore? oppure è meglio tanta sana tranquillità?
Sti post di prima mattina mi ingrippano la giornata..

Ecco appunto..

Riflettendo: Avere amore e non avere felicità non serve a niente; se l'amore non può essere coronato da altri sentimenti come la voglia di vivere di vivere, la voglia di stare insieme a quella persona, lo stare bene insieme alla donna amata, l'attrazione fisica.

A che pro avere l'amore se poi non puoi viverlo?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:07   #3
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Ti stai chiedendo se è giusto avere una voglia di sesso però non coltivare una relazione sentimentale per motivi personali? Si.Se è normale avere paura di amare? Si.Si è meglio stare da soli? In questo caso no perchè non vuoi starci, altrimenti non te lo chiederesti.
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:08   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Troppo generico ... andrebbe visto nello specifico di quali problemi si tratti, e quanto si sia innamorati.

Per quanto mi riguarda in senso generale per avere l'amore vale la pena soffrire e stare male, perchè l'amore è una delle cose più belle della vita.

Ma appunto va visto il caso singolo. E la risposta alla domanda non la troverai in un forum, ma solo in te, dopo attenta riflessione.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:11   #5
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Sti post di prima mattina mi ingrippano la giornata..

Ecco appunto..

Riflettendo: Avere amore e non avere felicità non serve a niente; se l'amore non può essere coronato da altri sentimenti come la voglia di vivere di vivere, la voglia di stare insieme a quella persona, lo stare bene insieme alla donna amata, l'attrazione fisica.

A che pro avere l'amore se poi non puoi viverlo?
sei un genio ed hai trovato le parole che cercavo. in pratica è questo il problema, ho l'amore ma non posso viverlo (non in mero senso fisico..), non posso viverlo perchè è lontana ed è piena di impegni scolastici e non.. mettiamoci una moderata gelosia, mettiamoci che non può venire lei ma solo io.. mettiamoci che ho investito 2 anni della mia vita per qualcosa che non posso vivere..
in momenti come questo vorrei non averla mai conosciuta.
Old 18-09-2008, 11:14   #6
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Troppo generico ... andrebbe visto nello specifico di quali problemi si tratti, e quanto si sia innamorati.

Per quanto mi riguarda in senso generale per avere l'amore vale la pena soffrire e stare male, perchè l'amore è una delle cose più belle della vita.

Ma appunto va visto il caso singolo. E la risposta alla domanda non la troverai in un forum, ma solo in te, dopo attenta riflessione.
guardare in me stesso...io mi sento innamoratissimo ma sempre dentro di me vedo un bivio, e le strade da seguire sono 2 e molto distinte. la prima è di lasciar perdere tutto, dimenticarla e fare altro, mentre la seconda via è di vivere insieme, perlomeno nella stessa città, e di poterla abbracciare tutti i giorni.

la prima via sarebbe estremamente facile da percorrere ma sento che sarebbe la cosa sbagliata da fare. la seconda via è impraticabile anche se desidererei correrla a più non posso... nel mentre aspetto al bivio
Old 18-09-2008, 11:22   #7
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
sei un genio ed hai trovato le parole che cercavo. in pratica è questo il problema, ho l'amore ma non posso viverlo (non in mero senso fisico..), non posso viverlo perchè è lontana ed è piena di impegni scolastici e non.. mettiamoci una moderata gelosia, mettiamoci che non può venire lei ma solo io.. mettiamoci che ho investito 2 anni della mia vita per qualcosa che non posso vivere..
in momenti come questo vorrei non averla mai conosciuta.
Devi allontanarti da questa persona. Devi chiudere i rapporti con lei, questa è una situazione insostenibile che ti porterà poi a stress accumulato, e anche a somatizzare il problema.

Finiresti per essere triste e senza voglia di vivere. Ne troverai altre, per ora lei resterà sempre la migliore ma inarrivabile... Non si può vivere di amore, l'uomo ha bisogno di certezze, e tu con lei non ne hai.

Staccati piano piano, parlale di questo, la vostra relazione non potrà andare avanti. Mi spiace

Clauz
Old 18-09-2008, 11:28   #8
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Devi allontanarti da questa persona. Devi chiudere i rapporti con lei, questa è una situazione insostenibile che ti porterà poi a stress accumulato, e anche a somatizzare il problema.

Finiresti per essere triste e senza voglia di vivere. Ne troverai altre, per ora lei resterà sempre la migliore ma inarrivabile... Non si può vivere di amore, l'uomo ha bisogno di certezze, e tu con lei non ne hai.

Staccati piano piano, parlale di questo, la vostra relazione non potrà andare avanti. Mi spiace

Clauz
la fai troppo semplice..anche se hai azzeccato varie cose, come ad esempio che sono triste..e che vorrei delle certezze, dei pilastri. voglia di vivere ne ho, però a volte ho il desiderio di staccarmi da tutto e vivere da asceta in montagna. io la amo, ma a volte non la voglio davvero! perchè fondamentalmente soffro troppo. non avrei mai pensato di finire cosi: amato e triste.. paradossale
Old 18-09-2008, 11:34   #9
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
la fai troppo semplice..anche se hai azzeccato varie cose, come ad esempio che sono triste..e che vorrei delle certezze, dei pilastri. voglia di vivere ne ho, però a volte ho il desiderio di staccarmi da tutto e vivere da asceta in montagna. io la amo, ma a volte non la voglio davvero! perchè fondamentalmente soffro troppo. non avrei mai pensato di finire cosi: amato e triste.. paradossale
Non te l'ho fatta semplice, te l'ho fatta a grandi linee, non ti ho mai detto che fosse semplice

Non è paradossale essere amati e tristi, di questo non ti devi preoccupare.

C'è una possibilità di riuscire a vederla tutti i giorni?

Parlacene
Old 18-09-2008, 12:24   #10
Idontmind
Member

l'unica possibilità è che io vada li a vivere... ma dove, come, e il lavoro? (che già non ho..)
Old 18-09-2008, 12:25   #11
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
eh ?!
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:25   #12
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
l'unica possibilità è che io vada li a vivere... ma dove, come, e il lavoro? (che già non ho..)
Bhè non so se hai pensato seriamente a questa scelta, ma se la ami davvero dovresti farci un pensierino..

Quanti anni avete?
Old 18-09-2008, 12:33   #13
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Appunto, sei già in mezzo a una strada, per cui fai fagotto e vacci...

Non tirarti troppe fisse, vivila con più leggerezza, se vuoi stare con lei vacci, altrimenti no, altrimenti datti ancora un po' di tempo, ma sempre senza uscirci di testa.

Oppure parlane direttamente con lei, ti sentirai più leggero.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:37   #14
Idontmind
Member

io ho 22 anni e mezzo e va bene.. lei 18.. avrei bisogno come minimo di essere ospitato dai suoi per i primi tempi, ma non lo farebbero mai in quanto vogliono che io vada all'università..
Old 18-09-2008, 12:39   #15
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
io ho 22 anni e mezzo e va bene.. lei 18.. avrei bisogno come minimo di essere ospitato dai suoi per i primi tempi, ma non lo farebbero mai in quanto vogliono che io vada all'università..
Quanto dista casa tua da casa sua?
Old 18-09-2008, 12:41   #16
Idontmind
Member

oltre 1000km, io al nord lei al sud..
Old 18-09-2008, 12:47   #17
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Faccia del cazzo.. Lontanuccio

Avresti possibilità di lavoro lì al sud?
Old 18-09-2008, 12:53   #18
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Secondo me non devi buttare tutto al vento solo perchè siete molto distanti, capisco che non è semplice vedersi solo una volta ogni tanto, magari con il tempo le cose potrebbero cambiare. Io sono dell'idea che quando trovi la persona giusta va tenuta stretta anche se tutti gli eventi sembrano essere contro.
Old 18-09-2008, 14:00   #19
Idontmind
Member

in linea di massima io vorrei resistere, ma sento che sto per sbottare, son 2 anni quasi che vado avanti cosi..
Old 18-09-2008, 15:54   #20
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Per quel che riguarda la mia esperienza personale mi legai molto ad una persona distante parecchi km da casa, lei a nord, io a sud. Avevamo 16 anni io e 18 lei, non c'è molto da fare in certe situazioni e fummo molto chiari: abbiamo preferito una sana amicizia che continua ancora oggi e lei ora è come una sorella per me.
La tua situazione è un attimino diversa, ma devi innanzitutto chiarire cosa vuoi dalla tua vita, se vuoi proseguire con gli studi oppure se opti per il lavoro.
Credo che l'unico aiuto che questo forum possa darti sia quello di fungere da valvola di sfogo, perchè nè io nè altri possiamo leggere nella tua mente, nella tua vita e nel tuo cuore. Nessuno tranne te può fare questa scelta, ne va davvero della tua vita! L'unica cosa che ti si può dire è di scegliere ciò che ti fa star meglio, altrimenti altre vie diventano parecchio stressanti con il passare del tempo.

Vito

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian