|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
riconoscimento partizioni hard disk esterno
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente: avevo un hd da 300 giga suddiviso in 4 partizioni (windows xp, partizione dati, vista e ubuntu). In seguito a un virus preso su xp avevo deciso di formattare la partizione ma purtroppo la reinstallazione non andava a buon fine. Dopo il caricamento dei file di sistema e il riavvio del pc la procedura ricominciava da capo e così all'infinito. Ho perciò cambiato hd e reinstallato xp. Oggi ho acquistato un box usb e ho collegato l'hd problematico. Purtroppo mi viene vista solo una partizione e mi dice che è di 127 giga.Io sapevo che questo problema dei 127 giga si verifica con xp prima dell'installazione del service pack ma poichè l'ho installato vorrei sapere come faccio a vedere il resto del disco. Se vado su gestione disco vedo questo secondo hd come disco 1 e mi dice che è da 298 giga e che è integro. Spero possiate aiutarmi. Vorrei poter recuperare tutti i file della mia partizione dati.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro. Grazie per il tempo che mi avete dedicato a leggere tutto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hai installato il SP2 e l'hard disk continua a rilevartelo da 127GB??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Esattamente. Il service pack 2 l'ho installato e infatti il nuovo hard disk viene rilevato interamente, il vecchio hard disk invece no.
Aggiungo che mentre da gestione disco l'hard disk viene rilevato come integro, tramite partition magic, in corrispondenza dei 300 giga appare la scritta BAD. Il mio timore è che l'hard disk sia partito del tutto e non ci sia verso di recuperare niente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
E' partito il file system, non l'hard disk.
Usando Get Data Back dovresti essere in grado di recuperare tutto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Perché era danneggiato il file system.
Io con hard disk danneggiato intendo proprio fisicamente e il tuo non lo è. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Come ti dicevo o usi Get Data Back per recuperare i file, o se vuoi riparare il file system puoi provare TestDisk ma non è detto che riesca
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la disponibilità. Proverò e ti farò sapere come è andata. Grazie e buona notte.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Di nulla, buona notte anche a te!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

Come ti dicevo o usi Get Data Back per recuperare i file, o se vuoi riparare il file system puoi provare TestDisk ma non è detto che riesca