|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
procedura tasto F6 senza esito
Ciao.Posseggo un pc con motherboard MSI P965 Neo intel core 2 duo 2 gb di ram, xp prof Sp2.
Ho dovuto formattare per un problema a un lettore. Prima di ciò ho letto sul sito msi che per abilitare o riconoscere (passatemi il termine) il lettore/masterizzatore bisogna prima di installare xp caricare un floppy con il tasto f6 (almeno così sembra) > http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&prod_no=265 alla voce JMicron IDE/SATA RAID Driver il pezzo in Rosso. Insomma io l'ho fatto ma il sistema non riesce a caricare i file dal floppy. Mi aiutate a capire? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sii più specifico... ti da un errore nella copia del file o nemmeno ti chiede di inserire il floppy?
In ogni caso la procedura serve solo per gli hard disk SATA, non per i lettori o masterizzatori. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ad ogni modo quel pezzetto in rosso su segnalato, cosa vuol dire. grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dice che per migliorare la velocità di trasferimento consiglia di installare appunto i driver... fai la prova con un altro floppy... non vorrei sia quello...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi la procedura che ho eseguito è esatta?..ed è simile al riconoscimento dei dischi sata, giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
La procedura è la stessa perché i driver SATA non sono per l'hard disk ma per il controller quindi serve al riconoscimento di tutto ciò che è collegato a quel controller compreso quindi l'HD.
Ma ripeto: per il masterizzatore non servono driver. Se servissero, il setup di windows nemmeno partirebbe. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio ma non ho ancora capito.
la procedura che mi indica il sito è necessaria per il funzionamento delle unità ottiche o lascio perdere visto che nemmeno cambiando floppy ho risolto? saresti cosi paziente a indicarmi come e quali file devo inserire nel floppy, può essere questo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
No! La procedura è necessaria solo per il rilevamento dell'hard disk SATA, non delle unità ottiche.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi quella per le unità ottiche che riguarda la mia mobo è facoltativa?
grazie x la pazienza. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non è facoltativa... proprio non serve
Né per la tua mobo né per tutte le altre schede madri.I driver SATA si caricano solo per l'hard disk |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Mi linki o mi ricopi dove hai letto questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&prod_no=265 alla voce in rosso giù all'articolo di JMicron IDE/SATA RAID Driver.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ha nulla a che vedere con i drive ottici SATA. Si parla solo di hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono incartato un po leggendo quell'articolo..formattando già 2 volte ecc... Spero che tu mi liberi da questo dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Te l'ho detto!! Il floppy serve solo per far rilevare l'hard disk stop!! Il problema del masterizzatore non ha nulla a che vedere con i driver SATA!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma io ho capito quello che dici riguardo ai dischi SATA, ma io voglio capire SE per migliorare la velocità di trasferimento dati del mio masterizzatore è indispensabile o no crere un floppy con i driver indicati?? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
L'ho detto perché ancora non avevo ben capito a cosa ti serviva questo floppy... adesso l'ho capito e ripeto: non ti serve per sistemare il masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Adesso è tutto chiaro.
Grazie di tutto il tempo che mi hai dedicato. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Di nulla ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

Né per la tua mobo né per tutte le altre schede madri.