Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2008, 16:22   #1
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Nuovo allacciamento telefono

Tra non molto dovrei trasferirmi in una nuova casa praticamente a 30 metri da quella dove abito ora e dove ho un contratto con Telecom Italia, ho alice 20 mega e non uso praticamente mai il telefono fisso.
Il mio pallino è sempre stato stipulare un contratto con Fastweb per avere una connessione più scorrevole e in caso un'assistenza più decente di quella di Telecom.
La nuova casa non ha ancora l'allacciamento per il telefono quindi sarebbe da fare da zero, vorrei sapere quale abbonamento conviene come prezzo e come efficenza del servizio, la mia bolletta ora si aggira sempre attorno ai 105 euro contando Alice 20mb che in realtà va a massimo 6mb, canone, affitto del modem e qualche ora di traffico voce.
Ringrazio anticipatamente per i pareri.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:30   #2
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Tra non molto dovrei trasferirmi in una nuova casa praticamente a 30 metri da quella dove abito ora e dove ho un contratto con Telecom Italia, ho alice 20 mega e non uso praticamente mai il telefono fisso.
Il mio pallino è sempre stato stipulare un contratto con Fastweb per avere una connessione più scorrevole e in caso un'assistenza più decente di quella di Telecom.
La nuova casa non ha ancora l'allacciamento per il telefono quindi sarebbe da fare da zero, vorrei sapere quale abbonamento conviene come prezzo e come efficenza del servizio, la mia bolletta ora si aggira sempre attorno ai 105 euro contando Alice 20mb che in realtà va a massimo 6mb, canone, affitto del modem e qualche ora di traffico voce.
Ringrazio anticipatamente per i pareri.
Ciao..se vuoi dei consigli sono

1)Controlla se nel sito di Tiscali oppure Infostrada sei raggiunto in ULL..allora come qualità prezzo sono ottimi

2)Se riesci posta i parametri della tua linea adsl esistente(SNR,Attenuation,portante rilevata)..questi parametri sono fondamentali per poter valutare la qualità della tua linea è poterti indirizzare ad avere una offerta vantaggiosa..calcola che pero' spostandosi anche di 20 metri potresti avere dei paramentri diversi di quelli che hai in questo momento (SNR,Attenuation,portante rilevata)

3)Passando a Fastweb andresti ad avere una linea piu' stabile grazie al sistema delle qualifiche...scordati che se con Telecom non riuscivi a raggiungere i 6 mega con Fastweb idem.

Ultima modifica di Jonny1600 : 13-09-2008 alle 16:35.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:44   #3
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ciao..se vuoi dei consigli sono

1)Controlla se nel sito di Tiscali oppure Infostrada sei raggiunto in ULL..allora come qualità prezzo sono ottimi

2)Se riesci posta i parametri della tua linea adsl esistente(SNR,Attenuation,portante rilevata)..questi parametri sono fondamentali per poter valutare la qualità della tua linea è poterti indirizzare ad avere una offerta vantaggiosa..calcola che pero' spostandosi anche di 20 metri potresti avere dei paramentri diversi di quelli che hai in questo momento (SNR,Attenuation,portante rilevata)

3)Passando a Fastweb andresti ad avere una linea piu' stabile grazie al sistema delle qualifiche...scordati che se con Telecom non riuscivi a raggiungere i 6 mega con Fastweb idem.
Grazie della risposta.
Sono parecchio ignorante in materia quindi devo chiederti delucidazioni:

1) Il mio dubbio con Tiscali e Infostrada riguarda la stabilità della linea perchè ho sentito spesso molte persone lamentarsene, mentre tutto sommato Telecom non mi ha mai dato grossi problemi in questo senso.

2) Come posso vedere questi valori?

3) Sì chiaramente non mi aspetto un aumento nella velocità, ma a questo punto mi chiedo quanto convenga fare un abbonamento per 20mb se poi la banda reale è molto meno.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:01   #4
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Sono parecchio ignorante in materia quindi devo chiederti delucidazioni:

1) Il mio dubbio con Tiscali e Infostrada riguarda la stabilità della linea perchè ho sentito spesso molte persone lamentarsene, mentre tutto sommato Telecom non mi ha mai dato grossi problemi in questo senso.

2) Come posso vedere questi valori?

3) Sì chiaramente non mi aspetto un aumento nella velocità, ma a questo punto mi chiedo quanto convenga fare un abbonamento per 20mb se poi la banda reale è molto meno.
1)Come tutte le cose le lamentele ci sono sia per Infostrada/Fastweb ecc.. cmq se sei coperto in Ull non dovresti avere grossi problemi almeno che non abiti a 5 km dalle centrale Telecom

2)Che modem hai??

3)Ricordati che sono fino a 20 mega poi dipende dal doppino è dalla distanza della centrale Telecom..cmq devi vedere te quello che vuoi fare..esempio con Infostrada e tiscali con 29,95 puoi avere una adsl 8 mega + telefonate illimitate pagando solo 12 cent alla risposta,bisogna vedere che uso ne fai(intenso oppure solo per navigare)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 01:57   #5
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
1)Come tutte le cose le lamentele ci sono sia per Infostrada/Fastweb ecc.. cmq se sei coperto in Ull non dovresti avere grossi problemi almeno che non abiti a 5 km dalle centrale Telecom

2)Che modem hai??

3)Ricordati che sono fino a 20 mega poi dipende dal doppino è dalla distanza della centrale Telecom..cmq devi vedere te quello che vuoi fare..esempio con Infostrada e tiscali con 29,95 puoi avere una adsl 8 mega + telefonate illimitate pagando solo 12 cent alla risposta,bisogna vedere che uso ne fai(intenso oppure solo per navigare)
1) Abito in centro città quindi non dovrei avere problemi

2) Ho il Telsey W-Gate USB in affitto da mamma Telecom

3) Questo è interessante, mi informerò meglio grazie, anche se uso internet in maniera molto intensa.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:46   #6
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
1) Abito in centro città quindi non dovrei avere problemi

2) Ho il Telsey W-Gate USB in affitto da mamma Telecom

3) Questo è interessante, mi informerò meglio grazie, anche se uso internet in maniera molto intensa.
Se utilizzi internet in maniera molto intensa ti consiglio Fastweb...dato che puoi scaricare a palla con Emu*e.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:13   #7
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Se utilizzi internet in maniera molto intensa ti consiglio Fastweb...dato che puoi scaricare a palla con Emu*e.
In effetti era una delle motivazioni che mi portava verso quell'ipotesi, anche se ormai sono abituato ad utilizzare torrent credo che Adunanza sarebbe molto più valido come quantità e velocità.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:34   #8
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
2) Ho il Telsey W-Gate USB in affitto da mamma Telecom
Hai Alice 20 Mega con un modem USB?

Per forza che non vai oltre i 6 Mbps!

PS Se sei coperto dall'offerta Absolute ADSL 20 Mega di Infostrada, io ti consiglio vivamente quella. Assicurati però di non abitare troppo distante dalla centrale, verificando i tuoi attuali valori di linea. Il target noise a 6 dB delle offerte Infostrada sfavorisce (a livello di stabilità) chi abita lontano dalla centrale TI.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:59   #9
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Tra non molto dovrei trasferirmi in una nuova casa praticamente a 30 metri da quella dove abito ora e dove ho un contratto con Telecom Italia, ho alice 20 mega e non uso praticamente mai il telefono fisso.
Il mio pallino è sempre stato stipulare un contratto con Fastweb per avere una connessione più scorrevole e in caso un'assistenza più decente di quella di Telecom.
La nuova casa non ha ancora l'allacciamento per il telefono quindi sarebbe da fare da zero, vorrei sapere quale abbonamento conviene come prezzo e come efficenza del servizio, la mia bolletta ora si aggira sempre attorno ai 105 euro contando Alice 20mb che in realtà va a massimo 6mb, canone, affitto del modem e qualche ora di traffico voce.
Ringrazio anticipatamente per i pareri.
Se sei coperto io invece ti consiglio vivamente tiscali, ha una delle migliori reti proprietarie.
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:00   #10
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi


Se sei coperto io invece ti consiglio vivamente tiscali, ha una delle migliori reti proprietarie.
Ciao

Nulla da levare a Tiscali,ma per il p2p penso che sia migliore Fastweb..anche se io non sono piu' abbonato da 1 anno.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v