|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mi spieghereste il wi fi?
Salve, da poco ho acquistato un portatile e vorrei dei lumi dul wi fi. Innanzitutto, vorrei sapere materialmente di cosa ho bisogno per connettermi alla rete con questa tecnologia col mio notebook.
e poi vorrei qualche informazione sulla sicurezza di questo sistema. So che è meno sicuro della connessione via cavo in qaunto qualcuno potrebbe captare la mia connessione attraverso il segnale. Vi prego quindi di spiegarmi in termini semplici e soprattutto concreti (ripeto, non so nulla sull'argomento) come fare ad usare questa tecnologia e come prevenire eventuali problemi di sicurezza. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
già fatto grazie... ma a me servono informazioni ancora più terra terra.... ad esempio.. quando mi connetto ad internet nella finestra delle connessioni vedo anche delle connessioni wi fi (con scritto accanto rete protetta)... credo che sul mio notebook il wi fi è incorporato anche perchè c'è l'etichetta.. dunque, cosa vuol dire tutto ciò? Che senza avere alcun altro componente potrei connettermi a questa rete wi fi (sfruttando, immagino la connessione del vicino)? E se entro in un internet caffé... mi basta il portatile per collegarmi ad internet o devo avere anche il modem con l'antennina (scusate il gergo barbaro...)?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
|
si, se hai ad esempio un pc fisso comprati un router wireless (quello con le antennine
Spero di essere stato chiaro..... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di faranio : 02-09-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
|
Quote:
cmq diciamo che da solo il wireless di un notebook non può connettersi....cioè avrai bisogno sempre di un router wireless, che può essere tuo o di qualche vicino....cmq se non hai altri computer evita di comprare un router wireless...costa sui 50 euro, per collegare solamente il note comprati un modem normale usb a 15/20 euro lo trovi.... non so come spiegartelo più terra terra di così ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mille.. messaggio recepito.. penso che continuerò ad usare il vecchio modem adsl. ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
a meno che non trovi i punti pubblici sempre che ce ne sono se vuoi approfondire cerca su wiki il termine wardriving così capisci cosa fanno negli altri paesi, usa inghilterra e giappone in primis
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.