|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se un proprietario vuole subaffittare parte del suo appartamento?
come da topic; se un proprietario di casa vuole subaffittare una stanza della propria casa puo farlo? chiedo per farlo legalmente, cioe mi interessa capire dove andare a pescare un fac simile di contratto (non trovo niente di simile e sto cercando da un po)...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se e' il proprietario, si tratta di affitto, non subaffitto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
esatto, il sub-affitto dovrebbe essere quando tu sei in affitto e a tua volta la affitti a qualcun altro. E non sono neanche sicuro che sia legale, benché lo facciano in tanti (e in effetti non vedo quale sia il problema...)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
È legale a patto che non sia esplicitamente vietato nel contratto d'affitto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ciao,
come detto se vuoi affittare una stanza della tua casa essendone il proprietario, si tratta di semplice affitto della stanza, con uso dei locali comuni (cucina, bagni...), se invece vuoi subaffittare, ricordo che c'è stato più di un thread sull'argomento in piazzetta, usa google.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, voglio affittare una stanza della mia casa...il fatto è che non so che iter fare il contratto (oltre al fatto che si ciucciano mi sembra il 20% di quanto dovrei prendere lol)...guardero un attimo in giro ma è tutto scritto in burocratese e con tutto cio che mi tocca fare ultimamente mi piacerebbe una bella procedura for dummies senza dovermi anche documentare e trasformare in un burocrate autodidatta :|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
loooooooooooooooooooool si vede che la razza umana non fa proprio per me...per fare un contratto di locazione (scopo abitativo, uso transitorio) devo: andare all' ufficio delle entrate e prendere un modello 69 e compilarlo; andare in banca o in posta e chiedere un modulo di pagamento f23, compilarlo, pagare e tornare all' ufficio delle entrate; consegnare allo sportello 2 copie del contratto e i due moduli sopra citati, pagare e aspettare fino a 60 giorni per avere il contratto...
costo? 14 euro di marca da bollo per ogni 100 righe del contratto (che guarda caso è di poco piu di 100 righe) da moltiplicare per 2 perche sono due le copie (facciamo 60 euro sporchi); il 2% del totale annuo del canone di affitto per ogni anno di durata del contratto (es: se affitto per 6000 euro all anno sono 120 euro per ogni anno di contratto)...in pratica ci sgancio 200 e passa euro (fra scazzi benzina e costi fissi)...lol è abbastanza funny sta cosa
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
mi ricorda moltissimo
![]() |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() (e chissà come mai in molte città c'è quasi solo nero..)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.