|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
PROBLEMA EPSON R200!!!
Salve gente, sono nuovo qui sul forum e mi sono iscritto perchè ho questo problema:
La mia stampante Epson Stylus Photo R200 questa mattina non nè vuol sapere di funzionare... Mi spiego: non mi stampa il colore NERO e (anche se non ho ancora provato, ma l'ho capito utilizzando le varie utility della stessa stampante) il colore AZZURRO! Ho fatto la pulizia delle testine a ripetizione, controllo ugelli, allineamento testine, ogni sorta di utility insomma... ma il colore NERO non nè vuol sapere di uscire! Non utilizzo cartucce originali, ma credo che questo non sia un grosso problema e essendo un stampante per la casa, non lavora molto! Strano... Aspetto vostre notizie, GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Come fai a sapere che l'azzurro non funziona guardando l'utility? I casi sono due: ho hai un problema nel chip (un chip guasto o una cartuccia esaurita) e quindi non puoi stampare nemmeno il controllo ugelli, oppure puoi stampare il controllo ugelli ma non viene bene e quindi l'elettronica è a posto ma è un problema di inchiostro esaurito (nonostante il chip indichi pieno) o testina otturata. Da quello che scrivi, presumo che sia la seconda ipotesi (dici che hai fatto la pulizia e il controllo, quindi i chip sono a posto e indicano pieno, altrimenti non avresti potuto fare niente). A questo punto se dopo numerosi cicli di pulizia continua a non stampare, significa che nella cartuccia c'era meno inchiostro del dovuto: cambia cartuccia. Anzi, cambiale tutte con una marca diversa o con quelle ricaricabili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.