|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ine_26262.html
Il prossimo mese di settembre avrà inizio una nuova ee costosa campagna pubblicitaria. L'obiettivo è chiaro: migliorare la percezione di Microsoft da parte del pubblico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Usare invece quei soldi per abbassare il prezzo del software no eh?
Per carità, non sia mai. Non gli viene il dubbio che magari quella sarebbe una pubblicità ancora maggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
linux è gratis. Con questo ragionamento dovrebbe avercelo chiunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e infatti la gratuità di linux è una pubblicità che funziona molto bene....non ce l'hanno tutti ma molti si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x maurice74: chi???
ATTENZIONE: il testo che seguirà è UNA BATTUTA comunque la pubblicità è l'anima del commercio, ma m$ non raggiungerà mai come efficacia apple, là ci sono dei geniacci che riuscirebbero a vendere telefonini di 5-6 fa spacciandoli per attualissmi, ed a quanto mi risulta ci stanno riuscendo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per lo spot italiano io avrei ingaggiato Crozza che insieme a Gates si mette a fare satira sulla figura di Steve Ballmer.
"Hai visto quello nuovo? E' proprio eccentrico." "Sì, in mezz'ora s'è spazzolato tutte le pietanze della sala mensa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il problema non è la percezione ma fare un buon o.s.
Vogliono farci percepire cosa? Che Vista va bene? Che non è pesante? Che è meglio del Leopard? Di Ubuntu? Di XP? Vi siete mai soffermati a pensare ai costi che si vanno incontro nell'utilizzo dei sistemi operativi microsoft? E questo sia da parte dei privati che delle ditte. La fama che si sono fatti è merito loro, non di una campagna pubblicitaria sbagliata o scorretta da parte di altri. Io non credo che riusciranno a farci pensare che Vista è un buon prodotto, o che è meglio comperare Office invece che scaricare gratuitamente Openoffice. Spendere quei soldi in propaganda è inutile, dovrebbero prima fare un buon prodotto (o migliorare Vista) poi farsi pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
penso che questa propaganda si riferisca alla massa mediocre e disinformata e non all'utente (in netta minoranza) frequentatore di siti come questo che bene o male sa cosa comprare e perché...
Esempio tipico: ragazzino di 12 anni che sentivo parlare con un amico mentre vedevo una partita di calcetto al mio paese (da leggere in tono gasato):"Giuse', ho portato a potenziare il computer, ci hanno messo pure Vista!!!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ni ahah
comunque era sul serio una battuta, e non voglio divagare troppo altrimenti si scaneta un altro insulso flame su "chi c'è l'ha più bello o più tecnologico" Quote:
A volte, non basta fare un sistema adeguato, ma bisogna saperlo valorizzare: macos, ad esempio, non mi sembra il so definitivo (IMHO, lo ripeto per sicurezza, IMHO), eppure è opinione comune che sia il migliore so in circolazione, e questo (IMHO) perchè la apple lo ha saputo valorizzare attraverso un'incisiva campagna pubblicitaria, con slogan tipo "non si inchioda mai", "è più veloce", "è più usabile" e via discorrendo. Bene, m$ può tranquillamente ribattere (ad esempio, SEMPRE IMHO: noi abbiamo più base software, con noi giochi, ogni periferica è ok, puoi assemblarti il pc come vuoi etc), ma stranamente non lo sta facendo: adesso si vede che ballmer ha capito che bisogna avere anche un immagine pulita per avere appeal presso il pubblico (un pò come google, che è ancora considerata l'isola dei balocchi contro il nemicone m$).
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Io fossi in Steve Ballmer (toccatina ai gioielli di famiglia) , lancerei Windows Vista Gamer Edition a 49$ , con (volendo stare basso) una trentina di servizi inutili in meno...
Tutto questo fino all'arrivo di un degno sostituto di XP... Per un uso non ludico basta il pinguino.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sinceramente preferirei che spendessero i soldi per scrivere un sistema decente e modulare, ma sembra che sti qua non sappiano fare altro che fare pubblicità alla spazzatura.
Si sono già scottati una volta, ma continuano, come il solito bart che continua a ficcare le dita nella presa della corrente, nonostante si sia già preso la scossa. Bah, fatti loro. Non sono affari miei come spendono i soldi. Anche se oramai è sicuro che Microsoft da me non avra mai più un centesimo. Tout court.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
L'idea sarebbe buona, ma con la decurtazione di almeno 80 servizi( io su xp tengo 7 servizi attivi, ed il pc va che è una favola... ), e di TUTTA la fuffa inutile, in modo che il sistema installato non occupi più di 2-300MB, a stare larghi, e non più di 80MB in memoria durante l'uso. Ecco, quello sarebbe il SO da gamer definitivo. Ovviamente con un'interfaccia talmente leggera da non essere neppure sentita.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
son sicuro che venderanno molto da questa pubblicità, specie in italia, dove siamo televisione dipendenti. Magari farà un decreto berlusconi dove sarà fuorilegge lynux xp e apple... tanto lui può fare tutto... ********************* (meglio lasciare gli asterischi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
scelta giusta IMHO
Personalmente non credo MS possa fare qualcosa di sostanzialmente diverso: all'opinione pubblica già questa corsa a Seven deve essere parsa la evidente conferma che nemmeno quelli di MS credono veramente in Vista. Stanno cercando di recuperare, agendo diversamente da quanto fatto nella transizione XP-Vista. Ora che Vista c'è e ha i suoi problemi di vendite o appeal, Seven non è più una rivoluzione ma una evoluzione di Vista. Sembrerebbe una contraddizione: perché sbandierare che stiamo usando come base per il prox so un so che tutti reputano spazzatura? Secondo me è proprio per evitare questo effetto anti-Vista che stava ingranando quando sono cominciati a diffondersi i rumors di Win7.
Per quanto ne posso capire io che sono tutto meno che un esperto di marketing, è la mossa giusta. IMHO Windows Vista non è né peggiore né migliore di tutti gli altri SO fatti in precedenza da MS per l'utenza di massa, è solo che con lo sviluppo e la diffusione del web e dei mezzi di comunicazione oggi le alternative a Windows hanno molti più modi di raggiungere l'utente ignaro. Aggiungiamo anche che i principali concorrenti, OSX e Linux, in questi anni hanno fatto enormi passi avanti in diversi ambiti. MS ha solo due scelte: tentare di vendersi meglio o rendere il proprio prodotto più competitivo, e quest'ultima strada è certamente la più costosa, lunga e imprevedibile delle due (nell'ottica dell'imprenditore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ormai alla M$ hanno un prodotto, e non è facile cambiarlo;
alla lunga diventeranno dei "manutentori" di software, non dei "creatori" alla Apple sono bravi a fare 1 mascherandolo da 2 e vendendolo da 3, ma almeno ci si impegnano Linux verrà utilizzato estensivamente quando verrà messo nei pc di default, cioè probabilmente mai (non è detto mai, comunque) alla fine ognuno ha il suo "regno" però è vero che la pubblicità (cioè fare fumo per attirare i mangiatori di arrosto, poi non è detto che l'arrosto sia buono) è l'anima del commercio (del commercio, non della creatività) Se dovessi pensare una campagna pubblicitaria per la microsoft...forse punterei al fatto che ha portato i computer in tutte le case...che lo trovi dappertutto a tutti i livelli....insomma qualcosa che dica "ok forse non è il migliore ma è comodo perchè lo trovi dappertutto" cmq non vorrei mai far eil pubblicitario e quindi.... :-D vi lascio discutere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
x maurice74
"alla Apple sono bravi a fare 1 mascherandolo da 2 e vendendolo da 3, ma almeno ci si impegnano" Puoi spiegare la suddetta frase, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Se Vista non corrompesse di continuo la finestra di PhotoShop sarebbe già una gran cosa :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.