|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
[C++/Python] Wrapper e Interfacciamento
Ciao a tutti, sto lavorando per interfacciare del codice C++ con python in modo da introdurre un sistema di plugin in python, dato che nell'applicazione in questione c'è una forte architettura ad eventi, sostanzialmente quello che dovrei fare è catturare gli eventi di interesse, creare un wrapper python all'oggetto C++ associato all'evento, e dare la palla al plugin python che dovrebbe avere la possibilità anche di modificare l'oggetto C++ tramite il wrapper.
In questo momento sto usando SWIG, ma sto avendo difficoltà a gestire da python oggetti C++ già creati precedentemente, sembra che il wrapping swig funzioni solo creando nuovi oggetti da python, ma non con oggetti C++ già esistenti, qualche suggerimento a riguardo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ho mai lavorato con queste cose (e al momento non avrei il tempo per approfondire).
L'unica soluzione che mi viene in mente al momento è creare un oggetto Python che contenga il riferimento all'oggetto C++ in questione e che funga da proxy per i metodi / attributi che debbono essere visibili lato Python.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Dai un'occhiata a http://www.riverbankcomputing.co.uk/software/sip/intro
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 13-08-2008 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
non sò se può essere d'aiuto (non ho mai provato a fare una cosa del genere) ma forse potresti trovare qualcosa nella documentazione ufficiale:
http://docs.python.org/ext/ext.html |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, l'avevo capito. Era solo una battuta (anche se rimango dell'idea di costringerli a usare Python
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.