|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
New Pc Barebone - Richiesta Consiglio
Salve a tutti,sto pensando di comprarmi un computerino nuovo,avevo in mente di farmi un barebone e avrei bisogno di qualche consiglio da voi guru del pc
L'idea del barebone viene dal fatto che sto per trasferirmi in un monolocale e lo spazio é molto esiguo per una scrivania con computer ecc. Gli utilizzi che ne farei sono i seguenti: Media Center (visione di film-dvd-video ecc) Ascolto e Gestione Musica Piccoli Lavori in Photoshop (template per siti web in prevalenza) Piccoli Lavori in Php,Html,Css ecc P2P (Torrent e Streaming in prevalenza) E ovviamente navigazione su internet Possibilmente avrei bisogno di attaccarci i seguenti hardware esterni: PenDrive (rimovibile) Stanpante multifunzione (Sempre collegata) iPod (rimovibile) Fotocamera Digitale (rimovibile) Cellulare (rimovibile) Ovviamente basso consumo e silenziosità sono fondamentali,ahh quasi dimenticavo,deve essere compatibile con Vista e farlo girare decentemente. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
dai un'occhiata alle config mediacenter...posta quella che + si addice al tuo budget e poi si modella secondo le tue precise esigenze
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non riesco a trovare le config mediacenter che dici te,e non saprei dirti il budget in quanto vivo in svizzera e qua usano i franchi svizzeri e non l'euro e di conseguenza anche i prezzi variano molto.
cmq mi pare di essere stato chiaro nel descrivere cosa avrei bisogno. un computerino che fa girare decentemente vista che mi duri almeno 2-3 annetti che sia silenzioso e che consumi poco,e il resto é scritto ad inizio post. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
devi per forza metterlo in un barebone oppure hai lo spaizo anche per un mid-tower?
entro quale spazio dovrebbe rientrare il computer?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
lo spazio é veramente ridotto purtroppo e pensavo di usare un barebone della shuttle,questo é quanto.
se avessi piu spazio adotterei altri sistemi,ma purtroppo non ce l'ho,quindi é l''unica soluzione sostenibile,anche perché non voglio comprarmi un pc portatile. spero mi possiate dare qualche consiglio sulla config da adottare Ultima modifica di pa1n : 08-08-2008 alle 21:45. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq che budget hai? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
se leggessi i miei reply sapresti il budget che ho...
Ultima modifica di pa1n : 09-08-2008 alle 15:19. Motivo: agg. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non facevi prima a fargli un copia ed incolla del "budget" (visto che in effetti se uno cerca un numero, non lo trova), invece che rispondere così? Perdevi meno tempo ed era più "simpatico" ^^
|
|
|
#10 |
|
Member
|
cmq ho visto che possibile fare il tutto anche in un case micro atx che occupa lo stesso spazio dello shuttle,quindi va bene anche una config micro-atx.
grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
cmq vabbeh,stiamo andando OT e ancora nessuno ha saputo postarmi una config,quindi per cortesia qualcuno mi dia una mano,grazie. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Allora vediamo se potete consigliarmi in questo modo,ho trovato alcuni pezzi che potrebbero essere interessanti,in base a questa config potete aiutarmi a completarla.
Case: Antec Performance One mini P180 (micro Atx) Ali: Corsair VX 450 (va bene per case micro atx?) Ram: Corsair TWIN2X DHX DDR2 800 MHz - CL4 - 2GB Kit CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+ (65W) (se conoscete qualcosa di meglio come qualita prezzo posso sempre modificare il proc) CPU Fan: Arctic Cooling Freezer 64 Pro (PWM) (Ci sta dentro questo case? e va bene per questo proc?) HD: WD Caviar Green SATA II - 500 GB MainBoard: Non ne ho alcuna idea qui ho bisogno del vostro aiuto. (MICRO-ATX) Scheda Video: Idem come sopra. Lettore: LiteON iHAS120 SATA Black - Bulk Come consumi cosi come sono messo? quell'ali basta per tutto? Ps,Non faccio OC. grazie per l'aiuto Ultima modifica di pa1n : 09-08-2008 alle 17:29. Motivo: Agg |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
dato he punti al risparmio potresti tener d'occhio anche L'amd 4450E con tdp a 45watt
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no vabbe cmq mi deve durare almeno 2 anni quindi sono disposto a prendere qualcosina di buono.
cmq un equivalente AMD Intel e relativa sk madre? intendo sia come performance che come consumi? che dici della config attuale? e come la completeresti? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 500€ ci fai un'ottimo htpc (anche meno) poi li converti te in franchi svizzeri |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
hai ragione anche te
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CI DEVI DI IL BUDGET!!!!
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ancora? ma quante volte lo devo dire che sono in svizzera e qua abbiamo i franchi e i prezzi sono molto diversi da quelli italiani,che minchius ne so del budget...
diciamo 500-600€ anche se alla fine non centra niente perché tanto i prezzi son differenti.. almeno ora siete contenti... Ultima modifica di pa1n : 09-08-2008 alle 19:33. Motivo: agg |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
puoi anche darci il budget in franchi svizzeri e dirci in che shop (svizzero) vuoi effettuare l'acquisto...così ci regoliamo anche con la disponibilità dei componenti
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
diciamo 700-800 franchi
questo é il mio shop di fiducia dove ho sempre comprato tutto www.1000ordi.ch |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.