|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Consiglio x compatta veloce, af affidabile, buoni video...
Ciao,
ho mezza intenzione di cambiare la mia Canon A80 ormai "obsoleta" con una compatta di qualità almeno comparabile. I limiti/difetti della A80 che vorrei superare sono: - lentezza operativa generale, soprattutto AF, playback - display piccolo e con scarso angolo di visione (anche se ruotabile - rumore eccessivo (50 ISO=ok,100=buono, 200=accettabile, 400= solo x emergenza/da evitare) vorrei avere un 400ISO decente - grosse difficoltà a mettere a fuoco con luce scarsa (interni e sera) - fuoco manuale poco utilizzabile - lente non stabilizzata e poco luminosa (f2.8 in "wide" ma solo f4.9 in "tele") - mancanza del grandangolo (ma ne posso fare a meno) e di tele un po' più spinto (tipo 6x) - video piccoli (risoluzione 320x240) e un po' "scattosi" (15fps) Come memorie, con quel che costano, va bene anche se sono SD invece delle mie CF. Le batterie se sono al litio devono durare tanto, visualizzare il livello reale della carica (permettendo di fare un po' di scatti anche dopo l'avviso di batterie scarica) e ricaricarsi velocemente; altrimenti van bene le AA con le quali fin'ora mi sono trovato molto bene (ho 2 set da 4 AA con caricabatterie quindi sarei già a posto). Non sono un "fanboy" di Canon ma mi sono trovato bene finora e non mi preoccuperei a prenderne un'altra. Ad esempio delle varie A720is, A590is cosa ne dite? Alternative su questa fascia di prezzo (150-180€)? Considerate che tra pochi giorni sono a Los Angeles e lì potrei anche risparmiare un bel po'... grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Io possiedo una casio Exilim EX - Z60 e ne sono molto soddisfatto:
- piccola - grande display - ottima qualità delle immagini - video molto belli In particolare i video sembrano fatti con la videocamera tanto sono curati ed assolutamente privi di scatti. Te la consiglio. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma questa Casio è un modello "vecchiotto"...
grazie comunque delle info ma cercavo qualcosa con funzionalità simili alla mia attuale Canon A80 ovvero con impostazioni manuali (modalità Av,Tv e M) oltre alla semplice staratura dell' esposizione, regolazione ISO e luce flash. Mio fratello ha una Casio simile alla tua (se non addirittura lo stesso modello) e non è male, ma secondo me come qualità d'immagine c'è di meglio. Altri consigli? Grazie e ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
per quello che ne posso sapere io, che ho solo letto quello che dicono qui sul forum + qualche recensione (ho appena preso una panasonic fs3 e ci sto facendo un po' di prove
)posso dirti che le 2 macchinette che hai elencato tu, la 590is e la 720is sono OTTIME macchinette consigliate qui spesso per chi vuole spendere non troppo, vuole una buona qualità e vuole anche maneggiare un po' con il manuale (mi pare che con questi modelli qualcosa si possa fare). io sono piu' per il "punta e scatta" almeno per ora... per i pochi euro di differenza si consiglia la 720is che pero' e' un po' piu' voluminosa da portare, se la dimensione conta non ha le batterie al litio, come sai, senno' ci sono le ixus 80is-85is o 860is-960is che sono piu' compatte, non hanno tanti (credo niente) comandi manuali, ma con le batt. al litio fai circa 200-250 scatti senza problemi. Le batterie al litio oggi con ste macchinette reggono molto, io ieri ho fatto 85 scatti con la mia (e relativi 5 secondi di visione per vedere lo scatto) e a 80 scatti si e' spento la prima delle 3 tacche di livello. con circa 10-15 euro (spedite a casa) si trovano poi batterie da aggiungere a quella originale, se proprio "foti" tanto ciao ps: non so pero' il discorso del "fuoco manuale" cosa intendi...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli
e delle nikon e fuji cosa ne dite? tra quelle + recenti ce n'è qualcuna che fa al caso mio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

)