|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema accensione Malaguti Centro 160 i.e. dopo soli 4 giorni dall'acquisto
Il 29/07 scorso quindi 4 giorni fa ho acquistato, appunto, un Malaguti Centro 160 i.e.
Oggi 02/08 dopo soli 80 km. sono rimasto a piedi nel senso che non si accende più. Sarà partito il motore di avviamento. Vorrei sapere posso recedere dal contrattoe farmi restituire i soldi per poi dirottarmi su un'altra marca? Anche perchè ho letto tantissime cose negative, a me oscure fino al momento dell'acquisto, su questo scooter. Cosa mi dite? Ci sono sempre i 7/10 gg. di diritto di recesso? Perdo qualcosina? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il recesso vale solo per contratti conclusi fuori dai locali commerciali e non penso sia il tuo caso.
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
batteria scarica...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
pensa che anche io volevo prendere il centro a 2600€ poi però ne ho lette di cotte e di crude in piu' ora ci sei anche tu.
condoglianze, dopo la riparazione mi sa che ti conviene rivenderlo. qua decine di pagine di commenti per lo piu' negativi. http://www.intopic.it/forum/auto/1531/ peccato perchè esteticamente è bellissimo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ma a parte questa spia del carburante quali sarebbero i gravi difetti che affliggono lo scooter? Per me state messi male
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
PS: da quanto ho letto il peggio sono i centri assistenza... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ma più che altro informarsi PRIMA di fare un axquisto no?
Per il resto al 99% il motorino d'avviamento è sano sarà un problema di baatteria o contatto..... ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Infatti, e sicuramente avranno risolto il discorso carburante. A volte capita su prodotti appena usciti, i margini di collaudo sono ridotti per contenimento costi e tempi, quindi può capitare.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche le pagine piu' recenti contengono critiche verso il mezzo(praticamente costanti dall'inizio della commercializzazione) le principali problematiche sono il livello benzina inesatto pare un difetto cronico dovuto alla forma del serbatoio benzina che inganna il gallegiante, perdite di liquido refrigerante e freni rumorosi oltre al fatto che qualcuno ha segnalato che il 160 gli arriva al massimo a 100 all'ora(che è decisamente strano)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Avevo appena fatto il pieno. Fatto 1 km spengo lo scooter e non si è più riacceso...
Che tristezza e che merdaccia questo scooter... Cmq si avete ragione potevo legger prima di acquistarlo. Vedremo cosa succederà... Cmq ripeto che lo scooter ha 4 giorni di vita e 80 km percorsi... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari è solo la batteria difettosa, fece la stessa cosa quella della Panda il giorno dopo averla portata a casa dal concessionario.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No non è la batteria. E' proprio il motorino anch perchè stanno aspettando il pezzo e lo scooter è già da una settimana in officina più del tempo che è rimasto a casa ... Tra l'altro lo potrò ritiriare forse nella settimana del 18 perchè la prox non lavora nessuno mi ha detto l'officina e che il pezzo non gli arriverà sicuramente. Che porcheria!!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Poi un mezzo che ha 13,5cv che prestazioni vuoi che abbia? il mio sr125 (2 tempi però) ha la stessa potenza e fa al max i 100-110
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non so che scooter hai guidato tu ma l'indicatore della benzina al massimo entra in riserva quando ancora si ha il 30% di capacità, con il centro entra in riserva quanto si hanno 6 litri su 9 di benzina la cosa è anomala.
poi 13.5 cv non sono molti, ma un 150 intorno ai 105 110 km/h EFFETTIVI arriva a 100 all'ora segnati starà andando intorno ai 90 all'ora poi se altri scrivono che arrivano alla stessa velocità con il 125 qualcosa di anomalo c'è.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
anomalo è se confronti un 2 tempi con un 4 tempi
se guardi bene un 125 2t ha gli stessi cavalli (se non di più vedi le varie rs125 full power) di un 150 4t cmq basta che fai 1 prova con un rilevatore di velocità in strada cmq per uno scooter con 13 cv la velocità è quella...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.