Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 23:37   #1
zip88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nuovo Pc,consigli?

ciao ragazzi..apro questo post per chiedervi un consiglio.vorrei cambiare il pc,nuova cpu,nuova sk madre,nuova sk video,e ram..avevo pensato ad un abbinamento di questo tipo..vorrei spendere in tutto 450 euro...ke ne pensate?

Intel Core 2 Quad Q6600
P5Q PRo
2x1gb DDR2 1066
ATI HD4850 512mb

secondo voi??il pc lo utilizzerei principalmente per giocare.potete consigliarmi qualche altro abbianamento?qualche sk madre migliore da abbinare al q6600?o quale tipo di ram?perchè ci ho capito poco e niente...grazie a tutti
zip88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:44   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Intel Core 2 Duo E8400 (Meglio dual per giocare)
P5q Pro
2x2gb 800mhz (Se non fai overclock inutili le 1066)
Ati Hd4850 512mb
Old 01-08-2008, 00:26   #3
zip88
Senior Member

ciao,innazitutto grazie per la risposta.volevo sapere se magari 'e8500 andava meglio dell'8400.poi che differenza c'è tra le varie tecnologie nm?come scheda madre..differenze tra la P5K Pro e la P5Q Pro?meglio la 2a?grazie ancora!
Old 01-08-2008, 00:37   #4
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da zip88 Guarda i messaggi
ciao,innazitutto grazie per la risposta.volevo sapere se magari 'e8500 andava meglio dell'8400.poi che differenza c'è tra le varie tecnologie nm?come scheda madre..differenze tra la P5K Pro e la P5Q Pro?meglio la 2a?grazie ancora!
P5Q Pro è meglio, per la cpu meglio l'E8400 che dall'8500 cambia di pochissimo, 4gb di ddr2 800, per la main prenderei la MSI P45 Neo3-FR , che costa anche meno della P5Q ed è sempre con il P45, e scheda video la 4850.
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:18   #5
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
P5Q Pro è meglio, per la cpu meglio l'E8400 che dall'8500 cambia di pochissimo, 4gb di ddr2 800, per la main prenderei la MSI P45 Neo3-FR , che costa anche meno della P5Q ed è sempre con il P45, e scheda video la 4850.
Io per 10€ in più andrei di p5q pro che imho ha una migliore dissipazione (Almeno io ho visto temp più basse con l'asus) della msi e un miglior layout. Li ho provate entrambe e ti posso dire che è leggermente meglio l'Asus

Ultima modifica di Hackrey : 01-08-2008 alle 14:21.
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 00:15   #6
zip88
Senior Member

allora vada per la P5Q Pro..quindi mi consigliate un core duo?non mi conviene piu prendere un quad?nel caso in cui i nuovi giochi girino meglio con quest'ultimo?
Old 02-08-2008, 00:34   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
allora vada per la P5Q Pro..quindi mi consigliate un core duo?non mi conviene piu prendere un quad?nel caso in cui i nuovi giochi girino meglio con quest'ultimo?
I giochi girano meglio con i dual (parliamo a parità di prezzo ovviamente).
Questo perché non sono parallelizzabili se non in misura ridicola mentre la frequenza superiore conta sempre e comunque.

Per la cpu quindi ti consiglio come gia detto l'E8400, infatti l'E8500 da pochissimo di piu per quello che costa.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 02:30   #8
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
in quel budget ci farei rientrare anche un'ali migliore...tecnoware nn è certo apprezzata nel campo degli alimentatori.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 23:31   #9
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
I giochi girano meglio con i dual (parliamo a parità di prezzo ovviamente).
Questo perché non sono parallelizzabili se non in misura ridicola mentre la frequenza superiore conta sempre e comunque.
Non potevi mancare
Old 03-08-2008, 17:11   #10
zip88
Senior Member

insomma..mi conviene puntare su un dual..ma cosa mi potete dire sui nuovi socket?mi conviene aspettare?
Old 03-08-2008, 17:15   #11
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
C'è chi dice di si e chi dice di no, c'è un thread proprio su questo. Quindi devi decidere tu ^^
Old 05-08-2008, 23:53   #12
zip88
Senior Member

ciao a tutti..ke ne pensate del q9300?
Old 06-08-2008, 00:31   #13
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
ciao a tutti..ke ne pensate del q9300?
Per giocare peggio di quello è dura trovarne a quella cifra...
Bassa frequenza, cache dimezzata, poca propensione all'overclock...
Old 06-08-2008, 00:52   #14
zip88
Senior Member

ottimo..scartato!

mi sto rendendo conto che trovare un procesore al giorno d'oggi è difficilissimo..a questo punto sembra che un buon compromesso sia il q6600..anche per l'overclock.Da quanto ho capito è molto piu versatile,per quanto riguarda i giochi,un dual core che un quad.La mia paura è quella di ritrovarmi,tra un po di tempo,con applicazioni e giochi che sfruttatano a pieno un quad,e io ho un dual..
Old 06-08-2008, 01:11   #15
zip88
Senior Member

allora..vediamo se ci siamo

Q6600
Asus P5Q Pro
2x1gb CORSAIR DOMINATOR 1066 DDR2
ATI HD4850 512mb

il mio dubbio è solo nel processore..ke ne pensate degli altri componenti?un altro processore da mettere al posto del q6600?
Old 06-08-2008, 01:18   #16
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
ottimo..scartato!

mi sto rendendo conto che trovare un procesore al giorno d'oggi è difficilissimo..a questo punto sembra che un buon compromesso sia il q6600..anche per l'overclock.
Il Q6600 si overclocca abbastanza bene, costa relativamente poco e può essere anche una buona scelta per chi usa il multithreading massicciamente.

Ma tu il multithreading non lo faresti manco di striscio.
Inoltre il Q6600 è ancora a 65nm, scalda e consuma di piu e non ha le SSE4 e l'efficienza dei core penryn.

Quote:
Da quanto ho capito è molto piu versatile,per quanto riguarda i giochi,un dual core che un quad.La mia paura è quella di ritrovarmi,tra un po di tempo,con applicazioni e giochi che sfruttatano a pieno un quad,e io ho un dual.
Non centra la versatilità.
Ci sono solo pochi applicativi che possono essere parallelizzati e che quindi scalano bene in prestazioni all'aumentare dei core. E quando dico pochi in realtà intendo pochissimi (roba come compressioni, macchine virtuali, servering, rendering 3D raytracing e pochissimo altro).
Tutti gli altri software proprio non possono ne ora ne mai essere parallelizzati, è proprio una questione di ingegnieria del software. La maggior parte delle istruzioni di un programma "comune" infatti per essere eseguita ha bisogno del risultato dell'istruzione precendente. Ergo è proprio impossibile eseguirla in parallelo.

Inoltre ci sono dei forti "concorrenti" anche all'interno della cpu stessa, come le istruzioni SIMD (single instruction multiple data) che laddove è possibile velocizzano di già senza bisogno di avere altri core aggiuntivi.
E poi ricordati che stiamo pur sempre parlando di un dual, non di un single core.... E questo "sistema" anche l'altro punto teorico di forza dei multicore, ossia l'efficienza nel multitasking (che è diverso dal multithreading).

La frequenza invece serve SEMPRE e comunque. Anche ipotizzando di avere il doppio dei core infatti se poi la cpu gira piu piano perdi costantemente terreno tutti i giorni per poi tentare un impossibile recupero quella volta al mese che ti capita di fare una compressione. Non è molto furba come scelta no?
Old 06-08-2008, 01:23   #17
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
il mio dubbio è solo nel processore..ke ne pensate degli altri componenti?un altro processore da mettere al posto del q6600?
E8400... un classico.

Oppure se vuoi risparmiare e avere una cpu nata per l'overclock l'E7200

Quote:
Asus P5Q Pro
Metterei una X38. Possibilmente la ati IX-38 QuadGT se la trovi.

Quote:
2x1gb CORSAIR DOMINATOR 1066 DDR2
Quanto le paghi? Se vai oltre i 45 euro metti delle normalissime 800Mhz cas4
Old 06-08-2008, 01:24   #18
zip88
Senior Member

in effetti..io userei il computer principalmente per giocare..ma come ho detto non vorrei ritrovarmi dopo un po con un processore "vecchio"..molti mi hanno consigliato un processore serie Exxxx.Riuscirei ad utilizzare questo medesimo processore x almeno 4-5 anni?
Old 06-08-2008, 01:30   #19
zip88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
E8400... un classico.

Oppure se vuoi risparmiare e avere una cpu nata per l'overclock l'E7200

Metterei una X38. Possibilmente la ati IX-38 QuadGT se la trovi.

Quanto le paghi? Se vai oltre i 45 euro metti delle normalissime 800Mhz cas4
le ram le pago 45 euro..x le x38..costano troppo,mi accontento di molto meno come overclock come sono messo?riuscrei a giocare bene agli ultimi titoli usciti?come si comporta la P5Q pro in overclock?grazie per le risposte,e scusa per le continue domande..ma in questo mondo è difficile fare la scelta giusta dei componenti!
Old 06-08-2008, 01:33   #20
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
in effetti..io userei il computer principalmente per giocare..ma come ho detto non vorrei ritrovarmi dopo un po con un processore "vecchio"
Non esiste una cosa che non invecchi. In campo informatico poi l'innovazione è assolutamente rapidissima.

Quote:
molti mi hanno consigliato un processore serie Exxxx.Riuscirei ad utilizzare questo medesimo processore x almeno 4-5 anni?
Hai paura che scada?
Non vedo perché no.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian