|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 922
|
Problema nel collegare 2 pc con cavo cross
Ciao a tutti, ho 2 pc (desktop e un notebook) con entrambi windows vista.
Visto che la mia mobo ha 2 porte ethernet, un ho collegato internet e nell'altra il cavo cross. Ho impostato come indirizzo ip nel desktop 100.100.100.1 e nel secondo 100.100.100.2 e come submask 255.255.255.0 in entrambi. I pc comunicano tra loro e posso anche trasferire file però solo dalla cartella predefinita per le condivisioni che ha questo percorso C:\Users\Public . Se invece provo ad aprire una cartella condivisa in rete mi fa così e questa è se clicco "Esegui Diagnosi" ![]() Non mi interessa avere anche internet condiviso, visto che il notebook usa il wi-fi, ma solo trasferire file tra i 2 pc. Grazie in anticipo.
__________________
Trattative mercatino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
|
Mio cugino qualche tempo fa comprò un pc su Vista, mentre tutti gli altri pc di casa sua avevano XP. Ho perso circa mezz'ora per riuscire a far funzionare la condivisione dei file: in pratica da qualche parte in quello schifosissimo pannello di controllo di Vista c'è un'opzione (infognatissima) per gestire le autorizzazioni al riguardo.
Io ho impiegato un bel po' di tempo a trovarla e non ricordo più dov'è, anke xkè non uso Vista. Il mio consiglio dunque è di cercare bene nel pannello di controllo Tuttavia il problema potrebbe essere di altra natura: io stesso con i miei due computer windows XP, riesco ad accedere alla cartella condivisa di emule però non riesco a leggere/scrivere file. Nelle sottocartelle invece si.
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 922
|
Ho risolto era un problema di autorizzazioni
Mi metteva la limitazione alla cartella e faceva accedere solo l'account proprietario della cartella invece mettendo everyone (senza limitazione) funziona alla grande. Però ora ho un dubbio Le schede di rete vanno fino alla velocità di 1000 mbps, invece con il cavo cross si va max a 12 mb/s cioè 100mbps. Perchè ciò? Non esistono cavi che sopportano una velocità maggiore?
__________________
Trattative mercatino |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930335
__________________
Ultima modifica di Vash1986 : 30-07-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.





















