Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 12:09   #1
SPONGE1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Cpu scalda troppo?

ciao , sto utilizzando un e8500 3.16 ghz e con speedfan mi dice :
core 0: 52C
core 1:55C
tutto questo e in default cioè non sto overcloccando nulla e dovrebbe essere anche limited , non e un po troppo?
SPONGE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:19   #2
massyty
Member

L'Avatar di massyty

Iscritto dal: Jul 2008
Si dovrebbe essere un po troppo !!!
magari hai controllato la temperatura dopo ke hai finito di usare un programma pesante ???? se cosi fosse e normale !!
se invece hai controllato la temperatura senza carico......controlla ke il dissipatore sia ben attaccato alla cpu o ke ci sia la pasta termoconduttiva !!!
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE
massyty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:24   #3
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da massyty Guarda i messaggi
Si dovrebbe essere un po troppo !!!
magari hai controllato la temperatura dopo ke hai finito di usare un programma pesante ???? se cosi fosse e normale !!
se invece hai controllato la temperatura senza carico......controlla ke il dissipatore sia ben attaccato alla cpu o ke ci sia la pasta termoconduttiva !!!
ma capperi me la montato il tecnico il pc tutto quando .... lo stesso tecnico di negozio dove ho comperato tutto quanto il pc(consigliato da lui di farmelo montare da loro)
metto immagine link : http://img528.imageshack.us/my.php?i...mmaginerl4.jpg
Old 30-07-2008, 12:43   #4
massyty
Member

L'Avatar di massyty

e allora vai dal tecnico e gli dici ke la cpu raggiunge i 54 ° !!!
e ke a te non ti sta bene xk la temperatura deve essere non superiore hai 39 ° senza carico !!!
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE
Old 30-07-2008, 13:00   #5
SPONGE1
Member

Quote:
e ke a te non ti sta bene xk la temperatura deve essere non superiore hai 39 ° senza carico !!!
okey grazie , oggi li chiamo e gli facio un testone come na capanna, perche non e possibile che un tecnico per pc non sappia che bisogna mettere la pasta al processore per non farlo surriscaldare cosi tanto sensza processi , in fondo no si parla piu di pentium 4 o 3 ma parliamo di dual core , processori molto potenti!!
Old 30-07-2008, 13:08   #6
massyty
Member

L'Avatar di massyty

magari lui la ha messa !!!
cmq digli ke nn va bene ke scaldi cosi tanto !!!
Old 30-07-2008, 13:09   #7
dasheroll
Senior Member

L'Avatar di dasheroll

Città: Genova
Quote:
Ma quante idiozie dici?! Stai Tranquillissimo sponge1 se hai il dissippatore stock e normale avere quello temperature!!! visto che il dissippatore stock fa schifo...anche io avevo il mio ex procio a 58-56 gradi per core! e mi è durato 2 anni visto che ora ho su il QX9650 4ghz!!!

Usa CoreTemp lo scarichi da hwupgrade vai nella sezione processori e in basso ci sono i download scarica CoreTemp e vedi se ti da quelle temperature ma come ti ripeto è normalissimo se conti che siamo anche in stagione ESTIVA!!!!!!!!
[Il Mio PC] Case: Cooler Master HAF X CPU: Intel Core i7 2600K @4.6Ghz [1.335 V], Liquid By Corsair H70 Mobo: Asus Maximus IV Extreme Scheda Video: 2x AMD Radeon HD6950@HD6970 CFX [900/1320 Mhz With 1.1 V] Ram: 4GB G.Skill Ripjaws X 2200Mhz + FAN Ali: Cooler Master Real Power M850 Modular Hard Disk: WD Caviar Black 1TB 64MB 7200RPM Raid 0 + 500GB + 250GB (Esterno) SSD: OCZ Vertex 2 (E) 120GB Monitor: Asus PG221 1920x1080 [16:9] / 1680x1050 [16:10]

Ultima modifica di dasheroll : 30-07-2008 alle 13:13.
dasheroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:21   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
X i penryn è meglio ke usi RealTemp, + preciso.

Coretemp sbaglia d +10°C
Old 30-07-2008, 13:27   #9
dasheroll
Senior Member

L'Avatar di dasheroll

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
X i penryn è meglio ke usi RealTemp, + preciso.

Coretemp sbaglia d +10°C
Quello che dici nn è del tutto verò io li ho tutti e due e sn molto simili ci passano al max 3 gradi...
[Il Mio PC] Case: Cooler Master HAF X CPU: Intel Core i7 2600K @4.6Ghz [1.335 V], Liquid By Corsair H70 Mobo: Asus Maximus IV Extreme Scheda Video: 2x AMD Radeon HD6950@HD6970 CFX [900/1320 Mhz With 1.1 V] Ram: 4GB G.Skill Ripjaws X 2200Mhz + FAN Ali: Cooler Master Real Power M850 Modular Hard Disk: WD Caviar Black 1TB 64MB 7200RPM Raid 0 + 500GB + 250GB (Esterno) SSD: OCZ Vertex 2 (E) 120GB Monitor: Asus PG221 1920x1080 [16:9] / 1680x1050 [16:10]
dasheroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:25   #10
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da dasheroll Guarda i messaggi
Ma quante idiozie dici?! Stai Tranquillissimo sponge1 se hai il dissippatore stock e normale avere quello temperature!!! visto che il dissippatore stock fa schifo...anche io avevo il mio ex procio a 58-56 gradi per core! e mi è durato 2 anni visto che ora ho su il QX9650 4ghz!!!

Usa CoreTemp lo scarichi da hwupgrade vai nella sezione processori e in basso ci sono i download scarica CoreTemp e vedi se ti da quelle temperature ma come ti ripeto è normalissimo se conti che siamo anche in stagione ESTIVA!!!!!!!!
grazie , linck : http://img501.imageshack.us/my.php?i...mmaginepe8.jpg

cmq a quanto posso arrivare massimo per non bruciare la cpu , cmq se puoi aiutarmi anche nel overcloccare i ghz cosi ho piu prestazione con le schede video ti ingrazio , perche non so quali valori mettere visto che no tocchi direttamente i ghz quindi no so quali valori metere e con quale programma
sono iucito dal bios aumentare i voltaggi del 10% del procio e le prestazioni sono aumentate delle schede video ma arriva ad 80 e passa di gradi link : http://img185.imageshack.us/my.php?image=corekw2.jpg

Ultima modifica di SPONGE1 : 30-07-2008 alle 16:20.
Old 30-07-2008, 20:16   #11
massyty
Member

L'Avatar di massyty

Quote:

senti un po ma xk non ti informi prima di parlare ???
io ho un intel core 2 duo E8400 3 Ghz e il core 0 sta tramquillamente a 36 gradi
e il core 1 a 37 gradi e ho il dissipatore originale intel
i 54 gradi non li raggiunge neanke quando lo metto sotto carico
se il tuo procio raggiungeva quelle temperature impara a montare i dissipatori !!!!!
Old 30-07-2008, 20:41   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ma dai, ragazzi calmatevi che le uniche cose calde qui devono essere le CPU ( meglio neanche quelle).

Allora ricapitoliamo.
  1. Scarica Realtemp.
  2. Fai un test dei sensori e riporta il risultato.
  3. Controlla la temperatura CPU e riportala.
  4. Indica la temperatura ambiente (non quella del case, ma quella della stanza dov'è il PC) al momento del test.

Overcloccare con una CPU messa così e dissi stock non lo farei. Il nuovo dissipatore fornito da Intel è veramente molto ma molto economico e poco prestazionale (per ovvi motivi). Prima sistema la questione temperature anche comprando un buon dissipatore, poi fai OC quanto vuoi.
Old 30-07-2008, 20:49   #13
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma dai, ragazzi calmatevi che le uniche cose calde qui devono essere le CPU ( meglio neanche quelle).

Allora ricapitoliamo.
  1. Scarica Realtemp.
  4. Indica la temperatura ambiente (non quella del case, ma quella della stanza dov'è il PC) al momento del test.

Overcloccare con una CPU messa così e dissi stock non lo farei. Il nuovo dissipatore fornito da Intel è veramente molto ma molto economico e poco prestazionale (per ovvi motivi). Prima sistema la questione temperature anche comprando un buon dissipatore, poi fai OC quanto vuoi.

NON MI FA INSTALLARE QUEL SOFTWARE MI DICE QUESTO http://img410.imageshack.us/my.php?i...ealtemplj2.jpg
io sono gia amnistratore ce solo 1 account e ci sono gia dentro come amnistratore
Old 30-07-2008, 20:55   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da SPONGE1 Guarda i messaggi
NON MI FA INSTALLARE QUEL SOFTWARE MI DICE QUESTO http://img410.imageshack.us/my.php?i...ealtemplj2.jpg
io sono gia amnistratore ce solo 1 account e ci sono gia dentro come amnistratore
Non avendo Vista non ti saprei dire come risolvere.

Comunque a questo punto ci si affida a Coretemp. Ricordando che con il TjMax di default (105°C) le temperature risultano essere più alte di 10°C. Ammettendo che i sensori funzionino (che non è detto). Indica la temperatura ambiente al momento della rilevazione di Coretemp. Con un dissipatore stock, a default e in IDLE dovrebbe essere di circa 15°C in più rispetto alla temperatura ambiente. Se è così, saresti nella norma, se no c'è qualcosa che non va.
Old 30-07-2008, 21:14   #15
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Click col destro su realtemp.exe e poi clicca su esegui come amministratore... vedrai che ti si apre
Comunque quelle temp non sono normali... Quando avevo l'E6550 col dissi stock stavo sempre sui 34-35 gradi ed era un processore a 65nm... Questo dovrebbe scaldare anche meno essendo a 45!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:10   #16
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

Allora ricapitoliamo.
  1. Scarica Realtemp.

grazie sertopica! allora questo e test sensori http://img237.imageshack.us/my.php?image=sensorirw6.jpg
questa e la cpu http://img168.imageshack.us/my.php?image=tempcpuya8.jpg
adesso non e in overclock questi dati sono a pc normale la stanza no loso non ho il termometro della stanza .. cmq quando fa caldo accendo l'aria condizionata
Old 30-07-2008, 22:32   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ammettendo che tu abbia circa 30°C (possibile?) di temperatura ambiente, le tue temperature sono troppo alte. I sensori sono corretti o quantomeno non rotti.

Secondo me hai problemi di contatto o un case molto poco areato.

Come risolvere? Se è la prima problematica bisogna rismontare tutto, pulire e mettere una buona pasta termica. Se è il problema "due" ci sono diverse soluzioni, caso per caso.
Old 30-07-2008, 22:32   #18
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ciao , sto utilizzando un e8500 3.16 ghz e con speedfan mi dice :
core 0: 52C
core 1:55C
tutto questo e in default cioè non sto overcloccando nulla e dovrebbe essere anche limited , non e un po troppo?
minchia ma hai visto la temperatura estena

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:00   #19
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Quello che dici nn è del tutto verò io li ho tutti e due e sn molto simili ci passano al max 3 gradi...
Nel mio caso ci stanno 10 °c comodi, volendo si risolve, modificando la Tjunction nel file .ini, ma preferisco usare Realtemp cosi nn devo modificare alcun file.
Old 30-07-2008, 23:03   #20
SPONGE1
Member

ma ragazzi me la montato un tecnico il pc non io , ma possibile che non abbia messo la pasta , questo se glielo riporto dietro mi fa ripagare 50 euro , ma no 30 gradi nella mia sala impossibile sclererei e accenderei l'aria condizionata , ci saranno un 24/25 o forse meno gradi , il processore ha la ventola del procio boxato , e assieme alle ventole ha altre due ventole affianco cioè 1 difianco e l'altro in alto che sputa aria di sotto sono attaccate addosso a lui , sono quelle due ventole piccole in dotazione alla scheda madre aggiuntive, guardate io lunica cosa che ho scollegato perche se no no mi ci stava la seconda scheda video e un attacco in basso ma non e di ventola ,e ho dovuto staccare una ventola messa nella parete che si stacca per aprire il pc , perche una scheda video mi ha coperto lo spinotto per collegarla , ma cmq era in basso quella
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian