|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
nikkor 35-70 2.8 usato
salve ragazzi,
vi chiedo cortesemnete un consiglio. io ho una nikon d80 in kit con il 18-135 zoom e pian piano sono intenzionato a "costruirmi " il mio parco lenti. ora il mio fotografo mi propone un nikkor usato 35-70 2.8 che ha in conto vendita. siccome è da pulire e quindi da mandare in assistenza ( si vede un certo effetto nebbia quando inquadri) me lo darebbe a 100 euro. la pulizia mi dice avere un costo di circa 170 euro. così in totale andrei a spendere 270. a detta di lui è un'altro pianeta rispetta al mio "modesto" zoom. che ne pensate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' un ottima lente, non c'è che dire ma non la comprare. E' sempre una lente che ha avuto qualche problema se si è appannata, e non so con la pulizia che risultati si hanno. Io ho obiettivi di 20 anni e sono tutti perfetti.
Poi come zoom,su una DX, non è molto comodo. Parti da un 50 mm. Per quanto riguardo il prezzo io darei una guardata su ebay et simili per farmi un 'idea delle quatazioni. 10 anni fa era una lente molto costosa. Se non erro superava il milione delle vecchie lire. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Prendi un Tamron 28-75 F/2,8 da nuovo spenderesti poco di più (circa 350 euro) non ha la stessa qualità del Nikkor ma è comunque ottimo anche a TA.
Avresti maggiore versatilità d'uso e comodità (trovo il sistema a pompa del nikkor molto scomodo). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La roba "da sistemare" mi lascia sempre perplesso .
Se sistemandola viene bene perchè non lo fa il proprietario e poi te le vende ? Sarà pensare male , ma quando vendono qualcosa che "basta sistemarla un attimo ed è come nuova , ma adesso non ho tempo / voglia e quindi te la cedo a pochi soldi" sono diffidente . Detto questo sarebbe una bella lente , anche se come focali su DX non sono un granchè interessanti .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E' vero, è un ottimo obiettivo, ma in quelle condizioni non lo comprerei, inoltre è molto limitante come utilizzo.
Se vuoi uno zoom valido con quell'escursione vai come ti ha suggerito hornet sul Tamron 28-75, sennò esistono valide alternative in formato DX all'obiettivo che hai adesso. Potresti anche pensare a qualche fisso. Prima, in ogni caso, considera le tue esigenze, quali sono le focali che usi di più, ecc...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie di tutto ragazzi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
per quel nikkor io ci spenderei 200 euro ma già aggiustato non di più... la focale è troppo limitata e usato è sempre un rischio specie se l'uso è stato pesante l'unico rischio del tamron è di trovare un modello che mette a fuoco male o difettoso in genere ma se è nuovo c'è la garanzia quindi nessun problema...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.