Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 05:42   #1
leobuck
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
nikkor 35-70 2.8 usato

salve ragazzi,
vi chiedo cortesemnete un consiglio.
io ho una nikon d80 in kit con il 18-135 zoom e pian piano sono intenzionato a "costruirmi " il mio parco lenti.
ora il mio fotografo mi propone un nikkor usato 35-70 2.8 che ha in conto vendita. siccome è da pulire e quindi da mandare in assistenza ( si vede un certo effetto nebbia quando inquadri) me lo darebbe a 100 euro.
la pulizia mi dice avere un costo di circa 170 euro. così in totale andrei a spendere 270.
a detta di lui è un'altro pianeta rispetta al mio "modesto" zoom.
che ne pensate?
grazie
leobuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:39   #2
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
E' un ottima lente, non c'è che dire ma non la comprare. E' sempre una lente che ha avuto qualche problema se si è appannata, e non so con la pulizia che risultati si hanno. Io ho obiettivi di 20 anni e sono tutti perfetti.
Poi come zoom,su una DX, non è molto comodo. Parti da un 50 mm.
Per quanto riguardo il prezzo io darei una guardata su ebay et simili per farmi un 'idea delle quatazioni. 10 anni fa era una lente molto costosa. Se non erro superava il milione delle vecchie lire.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:01   #3
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Prendi un Tamron 28-75 F/2,8 da nuovo spenderesti poco di più (circa 350 euro) non ha la stessa qualità del Nikkor ma è comunque ottimo anche a TA.
Avresti maggiore versatilità d'uso e comodità (trovo il sistema a pompa del nikkor molto scomodo).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:56   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
La roba "da sistemare" mi lascia sempre perplesso .
Se sistemandola viene bene perchè non lo fa il proprietario e poi te le vende ?
Sarà pensare male , ma quando vendono qualcosa che "basta sistemarla un attimo ed è come nuova , ma adesso non ho tempo / voglia e quindi te la cedo a pochi soldi" sono diffidente .
Detto questo sarebbe una bella lente , anche se come focali su DX non sono un granchè interessanti .
Old 25-07-2008, 14:01   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La roba "da sistemare" mi lascia sempre perplesso .
Se sistemandola viene bene perchè non lo fa il proprietario e poi te le vende ?
Sarà pensare male , ma quando vendono qualcosa che "basta sistemarla un attimo ed è come nuova , ma adesso non ho tempo / voglia e quindi te la cedo a pochi soldi" sono diffidente .
Detto questo sarebbe una bella lente , anche se come focali su DX non sono un granchè interessanti .
oltre al fatto che 270 euro totali non sono pochi, sulla rete se ne trovano a 250 ma anche qualcosina meno... basta cercare... quoto per il suggerimento del tamron
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:13   #6
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
E' vero, è un ottimo obiettivo, ma in quelle condizioni non lo comprerei, inoltre è molto limitante come utilizzo.
Se vuoi uno zoom valido con quell'escursione vai come ti ha suggerito hornet sul Tamron 28-75, sennò esistono valide alternative in formato DX all'obiettivo che hai adesso. Potresti anche pensare a qualche fisso.
Prima, in ogni caso, considera le tue esigenze, quali sono le focali che usi di più, ecc...
Old 25-07-2008, 20:56   #7
leobuck
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
grazie di tutto ragazzi
leobuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:11   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Prendi un Tamron 28-75 F/2,8 da nuovo spenderesti poco di più (circa 350 euro) non ha la stessa qualità del Nikkor ma è comunque ottimo anche a TA.
Avresti maggiore versatilità d'uso e comodità (trovo il sistema a pompa del nikkor molto scomodo).
sono pure io per il tamron, che si trova a 300+sped in italia NUOVO con garanzia

per quel nikkor io ci spenderei 200 euro ma già aggiustato non di più... la focale è troppo limitata e usato è sempre un rischio specie se l'uso è stato pesante

l'unico rischio del tamron è di trovare un modello che mette a fuoco male o difettoso in genere ma se è nuovo c'è la garanzia quindi nessun problema...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian